Duegieditrice.it
https://www.forum.duegieditrice.it/

Autocostruzione loco a vapore Gr 851 scala N - prima parte
https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=15&t=117399
Pagina 1 di 1

Autore:  paolofarina [ sabato 6 dicembre 2025, 17:13 ]
Oggetto del messaggio:  Autocostruzione loco a vapore Gr 851 scala N - prima parte

Per chiudere in bellezza il 2025 ho pensato di scavare nella mia collezione e pubblicare l'articolo sulla costruzione della Gr851, che nasconde una sorpresa che forse si vedrà a Novegro 2026.
Potete trovare la prima parte sul mio solito sito all'indirizzo
https://scartamento9mm.wordpress.com/20 ... -s-gr-851/
Spero possa piacere

Paolo

Autore:  snajper [ giovedì 25 dicembre 2025, 9:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Autocostruzione loco a vapore Gr 851 scala N - prima par

'mazza che rosicata!
Un lavorone, non c'è che dire.
Un'idea: so che Rivarossi in N aveva realizzato dei bottoni prendicorrente per ovviare al problema degli anelli di aderenza, si vedevano ma il modello almeno funzionava. Un mio amico (che nell'ambiente fermodellistico è soprannominato "capitan rottame" per i suoi recuperi di relitti) ne aveva recuperati e riutilizzati parecchi.
Anche il mio amico fa principalmente N, molta della N che avevo l'ho passata a lui (oggi vive in Portogallo, è un tecnico nella manutenzione navale).
Per dire solo qualche pezzo che si è fatto in N: AEM-7, HHP-8 (due locomotive elettriche americane), 1900 CP (locomotiva Diesel portoghese), BB 8100 SNCF, E 610 FNM.
Anche in H0 ha fatto qualcosa, ma mi ricordo solo la A2n.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice