Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ICE-T DB
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 2:38 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 19:33
Messaggi: 91
Località: Treviso
Leggo appena adesso e rimango A BOCCA APERTA:

"BERLINO (Germania) - Si fermano in Germania tutti gli ICE-T. Da sabato 25 ottobre le Ferrovie Tedesche hanno ritirato dalla circolazione tutta la flotta di treni ICE "Tilting" :shock: , cioè dotati di sistema di pendolamento della cassa, a causa della mancanza di alcune garanzie di sicurezza da parte dei costruttori.
Il ritiro dal servizio riguarda tutti gli ICE Tilting, già in servizio sulle seguenti relazioni:

Amburgo - Berlino - Lipsia - Monaco;

Wiesbaden - Francoforte - Lipsia - Dresda;

Stoccarda - Singen - Zurigo;

Dortmund - Coblenza - Magonza - Francoforte - Norimberga - Passau - Vienna."

Dopo 2 mesi, qualè la situazione reale?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 8:51 
Non connesso

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2008, 20:36
Messaggi: 313
Località: Milano
bhe, io a dicembre qualche ICE T a Monaco lo vidi... personalmente poi non chiesi se fossero soggetti a limitazioni di sorta.

Marco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 10:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 2 luglio 2006, 22:21
Messaggi: 422
Ho visto un bellissimo servizio in questi giorni di ferie natalizie su RAI TRE (almeno 20 minuti ! ) nelle rubriche del tg regionale lombardo, in cui comparavano l'AV italiana col TGV francese e gli ICE DB .
Nel servizio veniva comunicato il fermo degli ICE di nuova generazione per problemi - da quanto riferito non ancora risolti - agli assi ( riporto pari pari : che si sfaldano oltre una certa velocità !!!) .
SalutoNi

Mario


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 14:33 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 19:33
Messaggi: 91
Località: Treviso
mario di treviglio ha scritto:
Nel servizio veniva comunicato il fermo degli ICE di nuova generazione per problemi - da quanto riferito non ancora risolti - agli assi ( riporto pari pari : che si sfaldano oltre una certa velocità !!!) .


Lo stesso problema che provocò la tragedia di Eschede il 3 giugno 1998?


Ultima modifica di nicoloxin il martedì 6 gennaio 2009, 0:29, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 17:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
Nein.
La faccenda di Eschede era dovuto ad un altro problema, sempre inerente alle ruote, ma di altra natura. In quel caso mi pare che avesse ceduto il cerchio a causa del sistema di calettamento (poi abbandonato) sulla ruota.

Questo invece è un problemadi assi e non di ruote.. almeno, per quel che ho capito..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 5 gennaio 2009, 20:23 
Non connesso

Nome: Lippo Lippi
Iscritto il: lunedì 5 febbraio 2007, 21:41
Messaggi: 5205
Il Basso di Genova ha scritto:
La faccenda di Eschede era dovuto ad un altro problema, sempre inerente alle ruote, ma di altra natura. In quel caso mi pare che avesse ceduto il cerchio a causa del sistema di calettamento (poi abbandonato) sulla ruota.

Già, le ruote elastiche...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 13:55 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il domenica 23 luglio 2017, 6:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 6 gennaio 2009, 14:19 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
non facciamo casino:
ICE 1 -> 2 loco + carrozze
ICE 2 -> 2 loco + carrozze
ICE 3 -> EMU
Ice-T -> Emu Titling (pendolante)
Ice-TD -> Dmu (Diesel)

Gli ICE3 hanno prolbemi alle sale, Gli ICE-T hanno altri tipi di problemi (non ci ho capito una fava), gli ICE - TD non hanno mai funzionato bene.. :shock:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 7 gennaio 2009, 0:28 
Non connesso

Iscritto il: sabato 24 marzo 2007, 19:33
Messaggi: 91
Località: Treviso
centu ha scritto:
sono questi?
http://farm2.static.flickr.com/1086/982077158_baa203ee23.jpg?v=0
non sono espertissimo di ICE...comunque a Monaco nei giorni scorsi ho visto in stazione ICE di 3 tipi tra cui questo nella foto[/url]


Proprio quello. Probabile che con l'orario invernale siano tornati in servizio alcuni convogli...la cosa però mi incuriosisce assi così come i cronici problemi dei treni ICE...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl