| Duegieditrice.it https://www.forum.duegieditrice.it/ |
|
| Cosa succede se....... https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=15161 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | caracalla [ mercoledì 16 maggio 2007, 13:39 ] |
| Oggetto del messaggio: | Cosa succede se....... |
Cosa succede quando il pantografo fa un gomitolo con la catenaria? Ecco i risultati in diretta: http://www.youtube.com/watch?v=hxTNle8DEC8 A voi lo stupore.. Qui è andata meglio: http://www.youtube.com/watch?v=aj9j9ZLTsMk Chissà quante volte succede anche da noi.... Ciao |
|
| Autore: | g2000 [ mercoledì 16 maggio 2007, 14:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ammazza che danno,si e' distrutto in 3000 pezzi! mai vista una roba simile! |
|
| Autore: | g2000 [ mercoledì 16 maggio 2007, 14:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
nel secondo filmato il pantografo si e' salvato alla grande!!!! |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 16 maggio 2007, 15:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ammazza che mmmazza! Ha tirato giù mezza catenaria!! |
|
| Autore: | Lucaf104 [ mercoledì 16 maggio 2007, 15:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
e apparentemente il treno procedeva ad andatura ridotta.. |
|
| Autore: | FFrank89 [ mercoledì 16 maggio 2007, 15:17 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Il primo faceva i 120, il secondo un po' di più, è riportato nei dati sullo schermo...considerando le velocità che potrebbero fare non è molto rassicurante... |
|
| Autore: | MALTE [ mercoledì 16 maggio 2007, 16:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
mai visto niente di simile! il primo video è da paura! malte |
|
| Autore: | g2000 [ mercoledì 16 maggio 2007, 17:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
non ci si pensa mai a questi possibili danni! |
|
| Autore: | mimac [ mercoledì 16 maggio 2007, 19:07 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
E' giusto che il pantografo si disentegri, è progettato per quello, in modo tale da slavaguardare il più possibile la linea aerea. Ciao andrea |
|
| Autore: | tstora PT [ mercoledì 16 maggio 2007, 21:51 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non so voi, ma io a vedere il primo video ho avuto dei brividi sulla schiena di orrore-stupore... cioè, mi ha fatto impressione vedere un pantografo disintegrato in quel modo! |
|
| Autore: | G-master [ mercoledì 16 maggio 2007, 23:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Sembra quello che capitava regolarmente con gli etr500 dieci anni fa. Quante attese in galleria prima che arrivasse (ore dopo) un diesel pietoso a rimuovere i resti... |
|
| Autore: | caracalla [ giovedì 17 maggio 2007, 0:03 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Si guardando questo video mi è ritornato in mente anche a me quel periodo nero in cui era facile rimanere bloccati su un 500 perchè sbarbava la catenaria...... Quello che mi fa strano guardando il primo video è che nonstante la telecamera puntata sul pantografo, la velocità rimane costante fino a quando non esplode tutto......possibile che non si siano accorti di nulla? Così sembrerebbe guardando il secondo video, dove come l'archetto del pantografo sfrega contro qualcosa, viene immediatamente abbassato. Per rimanere in tema di pantografi, ho trovato questa foto: http://www.fotoditreni.com/public/Etr610/DSC_0631.JPG Trattasi del pantografo del primo etr 610 ( nuovi pendolini cisalpino ).....guardando le alette del pantografo mi sono accorto che erano in plexiglass o qualcosa del genere......qualcuno di voi saprebbe dirmi il motivo di tale scelta?? Ciao |
|
| Autore: | centu [ giovedì 17 maggio 2007, 0:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
. |
|
| Autore: | Lirex [ giovedì 17 maggio 2007, 7:50 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bisognerebbe misurarlo, ma sembra lo strisciante unificato da 1600 mm anzichè 1450, in questo caso è previsto che le due appendici laterali siano in materiale isolante, per garantire i franchi elettrici di sicurezza sulle linee adatte ai soli pantografi stretti. In Germania ed Austria è previsto, a molto lunga scadenza, una riduzione della poligonazione da 600 a 400 mm. Per quanto riguarda i crash, nel secondo, quello mancato, è intervenuto il dispositivo di abbassamento rapido, che in Italia non esiste, quando lo strisciante di carbone, a seguito di colpi, si danneggia. ciao |
|
| Autore: | david7srfn [ giovedì 17 maggio 2007, 11:01 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
il primo video è incredibile... |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|