| Duegieditrice.it https://www.forum.duegieditrice.it/ |
|
| porta intercomunicante/bagagliaio E.464 https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=16&t=32985 |
Pagina 1 di 2 |
| Autore: | MALTE [ martedì 27 gennaio 2009, 8:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | porta intercomunicante/bagagliaio E.464 |
ma la stessa e' vero che deve essere chiusa se la loco e' in spinta? non e' sufficiente chiudere la porta del corridoio che porta alla cabina d guida? in generale la normativa dice che dere essere chiusa o no? grazie malte |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ martedì 27 gennaio 2009, 9:47 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Di preciso non ti so dire, io la tengo chiusa, in quanto essendo il bagagliaio un vano accessibile dietro accompagnamento del personale, trovo corretto che resti chiuso. C'è da dire che nel bagagliaio si trova anche il banchetto di manovra... è vero che è chiuso a chiave quadra: ma la quale però, oltre al personale, è in possesso di tutti i deficienti ed esaltati che razzolano per treni e quindi è una sicurezza in più tenere il mezzo di trazione isolato dal resto del convoglio. |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ martedì 27 gennaio 2009, 10:08 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
per una volta sono d'accordo con te! Comunque penso che quando si va in Agente Unico con la E464 in testa, il passaggio debba essere libero per il capotreno.. |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ martedì 27 gennaio 2009, 10:11 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Difatti... si deve permettere al viaggiatore di portarsi nel bagagliaio (in antitesi con la faccenda dell'accompagnamento ecc...) per poter annunciarsi con l'interfono al CT in cabina. Resta inteso che la porta di accesso al vano macchina è chiusa! |
|
| Autore: | Bill [ martedì 27 gennaio 2009, 11:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
tartaruga_veloce ha scritto: ... è vero che è chiuso a chiave quadra: ma la quale però, oltre al personale, è in possesso di tutti i deficienti ed esaltati che razzolano per treni ...
Tartaruga, puoi precisare chi sono i deficienti ed esaltati con la chiave quadra? Io in treno, ad eccezione del personale, non ho mai visto nessuno girare con la chiave quadra. |
|
| Autore: | FERROVIANDO [ martedì 27 gennaio 2009, 11:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Dai Bill non fare l'ingenuo. Era ovvio che tartaruga_veloce si riferisce a tutti coloro i quali si divertono a combinarne di cotte e di scotte. |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ martedì 27 gennaio 2009, 12:22 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Bill... Fortunato te... io ho già avuto notizie nonchè beccato gente (ragazzini e non solo...) che con la tripla apre vetri e porte ecc... Dai... non farmi dire cose che in un forum non si devono dire, eh! Basta che il CT lasci la tripla un secondo sul sedile che... PUFFF... e che se ne fa della tripla secondo te? se la va a vendere come ferro vecchio? |
|
| Autore: | ALe724 [ martedì 27 gennaio 2009, 19:55 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Che poi una chiave quadra non è difficile da reperire, visto che aprono anche i contatori dell'acqua, gas, ecc... Forse alcune cose (tipo le cabine, armadi apparecchiature) andrebbero protette con chiavi vere e proprie (tipo quelle delle serrature blindate, o simili). |
|
| Autore: | G-master [ martedì 27 gennaio 2009, 21:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Ma la faccenda per cui non si poteva transitare nel corridoio delle 464 per via dei campi magnetici (sic)? |
|
| Autore: | ale656 [ martedì 27 gennaio 2009, 21:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
tartaruga_veloce ha scritto: Bill... Fortunato te...
io ho già avuto notizie nonchè beccato gente (ragazzini e non solo...) che con la tripla apre vetri e porte ecc... Dai... non farmi dire cose che in un forum non si devono dire, eh! Basta che il CT lasci la tripla un secondo sul sedile che... PUFFF... e che se ne fa della tripla secondo te? se la va a vendere come ferro vecchio? A volte mi è capitato di vedere su Ibei chiavi quadre vendute per oltre cento euro..altro che ferro vecchio. Credi che questo i ragazzini "mano lesta" non lo sappiano? Ciao. Ale |
|
| Autore: | k b 3 [ mercoledì 28 gennaio 2009, 14:38 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
G-master ha scritto: Ma la faccenda per cui non si poteva transitare nel corridoio delle 464 per via dei campi magnetici (sic)?
Più che i campi magnetici, mi sa che il motivo era il modulo di condotta... Da qualche tempo vedo che anche sui TAF i CT passano per il corridoio tra cabina e primo vestibolo. L'accesso al vano bagagliaio delle 464 è stato autorizzato più o meno in contemporanea con l'avvio dei servizi in doppia simmetrica sulla Roma-Napoli, con conseguente scomparsa del vano bici della vettura pilota. |
|
| Autore: | Il Basso di Genova [ mercoledì 28 gennaio 2009, 17:20 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
ma.. comuqnue non basterebbe una bilndatura un po' più furba del banchetto (che non la chiave tripla..) ed eventualmente del corridoio? |
|
| Autore: | nikkonistico [ mercoledì 28 gennaio 2009, 22:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Personalemnte posseggo un paio di chiavi triple, ma non mi sento esaltato oppure deficiente e non ne faccio di cotte e di crude, anzi... sono ormai tre anni abbondanti che non faccio il passeggero su di un treno. Danilo |
|
| Autore: | tartaruga_veloce [ giovedì 29 gennaio 2009, 11:06 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Scusa KKSTB... hai la coda di paglia? Credo che FERROVIANDO abbia colto e riassunto in poche parole quello che intendevo dire... |
|
| Autore: | nikkonistico [ venerdì 30 gennaio 2009, 21:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
O porcaccia... Chiedo scusa, rileggendo sopra ho colto solo adesso il senso di quell'intervento. Avete ragione, scusatemi Danilo |
|
| Pagina 1 di 2 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|