Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: porta intercomunicante/bagagliaio E.464
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 8:45 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 18 gennaio 2006, 19:35
Messaggi: 4653
ma la stessa e' vero che deve essere chiusa se la loco e' in spinta?
non e' sufficiente chiudere la porta del corridoio che porta alla cabina d guida?

in generale la normativa dice che dere essere chiusa o no?

grazie

malte


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 9:47 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Di preciso non ti so dire, io la tengo chiusa, in quanto essendo il bagagliaio un vano accessibile dietro accompagnamento del personale, trovo corretto che resti chiuso. C'è da dire che nel bagagliaio si trova anche il banchetto di manovra... è vero che è chiuso a chiave quadra: ma la quale però, oltre al personale, è in possesso di tutti i deficienti ed esaltati che razzolano per treni e quindi è una sicurezza in più tenere il mezzo di trazione isolato dal resto del convoglio.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 10:08 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
per una volta sono d'accordo con te!

Comunque penso che quando si va in Agente Unico con la E464 in testa, il passaggio debba essere libero per il capotreno..


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 10:11 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Difatti... si deve permettere al viaggiatore di portarsi nel bagagliaio (in antitesi con la faccenda dell'accompagnamento ecc...) per poter annunciarsi con l'interfono al CT in cabina.
Resta inteso che la porta di accesso al vano macchina è chiusa!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 11:23 
Non connesso

Iscritto il: sabato 21 gennaio 2006, 21:34
Messaggi: 857
Località: Veneto
tartaruga_veloce ha scritto:
... è vero che è chiuso a chiave quadra: ma la quale però, oltre al personale, è in possesso di tutti i deficienti ed esaltati che razzolano per treni ...

Tartaruga, puoi precisare chi sono i deficienti ed esaltati con la chiave quadra?
Io in treno, ad eccezione del personale, non ho mai visto nessuno girare con la chiave quadra.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 11:38 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 16 maggio 2007, 16:25
Messaggi: 1703
Località: Giarre-Riposto sulla CT-ME
Dai Bill non fare l'ingenuo.
Era ovvio che tartaruga_veloce si riferisce a tutti coloro i quali si divertono a combinarne di cotte e di scotte.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 12:22 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Bill... Fortunato te...
io ho già avuto notizie nonchè beccato gente (ragazzini e non solo...) che con la tripla apre vetri e porte ecc... Dai... non farmi dire cose che in un forum non si devono dire, eh!
Basta che il CT lasci la tripla un secondo sul sedile che... PUFFF... e che se ne fa della tripla secondo te? se la va a vendere come ferro vecchio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 19:55 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 12 settembre 2008, 19:38
Messaggi: 59
Località: Torino
Che poi una chiave quadra non è difficile da reperire, visto che aprono anche i contatori dell'acqua, gas, ecc...
Forse alcune cose (tipo le cabine, armadi apparecchiature) andrebbero protette con chiavi vere e proprie (tipo quelle delle serrature blindate, o simili). :roll:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 23 gennaio 2006, 22:08
Messaggi: 4549
Località: Ovunque, in sella alla vespa...
Ma la faccenda per cui non si poteva transitare nel corridoio delle 464 per via dei campi magnetici (sic)?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
tartaruga_veloce ha scritto:
Bill... Fortunato te...
io ho già avuto notizie nonchè beccato gente (ragazzini e non solo...) che con la tripla apre vetri e porte ecc... Dai... non farmi dire cose che in un forum non si devono dire, eh!
Basta che il CT lasci la tripla un secondo sul sedile che... PUFFF... e che se ne fa della tripla secondo te? se la va a vendere come ferro vecchio?


A volte mi è capitato di vedere su Ibei chiavi quadre vendute per oltre cento euro..altro che ferro vecchio. Credi che questo i ragazzini "mano lesta" non lo sappiano? :wink:

Ciao.
Ale


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:38 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 14:43
Messaggi: 285
Località: Vittorio Veneto (TV)
G-master ha scritto:
Ma la faccenda per cui non si poteva transitare nel corridoio delle 464 per via dei campi magnetici (sic)?

Più che i campi magnetici, mi sa che il motivo era il modulo di condotta...
Da qualche tempo vedo che anche sui TAF i CT passano per il corridoio tra cabina e primo vestibolo.

L'accesso al vano bagagliaio delle 464 è stato autorizzato più o meno in contemporanea con l'avvio dei servizi in doppia simmetrica sulla Roma-Napoli, con conseguente scomparsa del vano bici della vettura pilota.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 17:20 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 18:15
Messaggi: 2018
Località: 1640 Riverside Drive, Hill Valley
ma.. comuqnue non basterebbe una bilndatura un po' più furba del banchetto (che non la chiave tripla..) ed eventualmente del corridoio?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
Personalemnte posseggo un paio di chiavi triple, ma non mi sento esaltato oppure deficiente e non ne faccio di cotte e di crude, anzi... sono ormai tre anni abbondanti che non faccio il passeggero su di un treno. :?

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 29 gennaio 2009, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 30 marzo 2006, 14:16
Messaggi: 1196
Località: Casa Mia
Scusa KKSTB... hai la coda di paglia?
Credo che FERROVIANDO abbia colto e riassunto in poche parole quello che intendevo dire...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 30 gennaio 2009, 21:43 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 23:27
Messaggi: 1056
Località: Arma di Taggia (IM)
O porcaccia...

Chiedo scusa, rileggendo sopra ho colto solo adesso il senso di quell'intervento. Avete ragione, scusatemi :wink:

Danilo 8)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl