Anche la mia e636 081 mi da problemi dello stesso tipo, dopo pochi giri inizia a scaldarsi eccessivamente e a diminuire la velocità di esercizio con ronzio fastidioso ad ogni tratto in curva. Vista la mia poca esperienza in campo meccanico/elettronico mi sono sempre limitato ad interrompere la marcia ed a riporre in "deposito" la loco una volta tornata a temperatura normale; procederò però ad un controllo sugli ingranaggi come fatto da e624... chissà che siano quelli anche per me (lo spero perchè di smontar motori non mi ci metto proprio

)
Possedendo poco materiale HR ma non mi posso ritenere nemmeno io molto soddisfatto (estetica a parte).... la 636 presenta le problematiche già elencate mentre, riprendendo in mano, la Aln 556 FSF (di ultima produzione) la marcia è praticamente inesistente: procede solo a scatti dando massima corrente ai binari.... anche per lei dovrò capire qual'è il problema. Peccato perchè stavo pensando di prendere le 668 FSF appena uscite ma oggi come oggi non sono poi molto convinto.