Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59 Messaggi: 5057
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Se i rapporti sono differenti (ovvero macchine prodotte in periodi differenti e con caratteristiche modificate) io lascerei perdere: altrimenti dovresti mettere un decoder (buono, che mantenga le regolazioni anche in analogico) su ciascun motore e procedere ad una sincronizzazione di velocità dei due semicarri: è più la spesa che l'impresa.
Se non puoi sostituire i rapporti non c'è un modo economico per far andare alla stessa velocità i due motori: col risultato probabile di far slittare uno dei due carrelli e vanificare così i desiderati aumenti di forza di trazione.
Io mi limiterei ad appesantire il carrello motore, vedere se puoi aggiungere alle ruote di quel carrello altri anelli d'aderenza (magari sostituendo gli assi) e infine migliorare la presa di corrente mettendo delle lamelle anche sul carrello centrale...probabilmente un migliore risultato (in termini di trazione e affidabiità di marcia) e molto meno lavoro.
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