Oggi è lunedì 27 aprile 2026, 17:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rivarossi fornisce GRATUITAMENTE telai ricambio per D753
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 10:51 
Non connesso

L'annuncio della HRR è apparso oggi su Facebook. Saluti a tutti :)

"Amici di Rivarossi, da oggi sono disponibili i telai sostitutivi per le locomotive D.753, le Occhialute, nello specifico le referenze: HR2198, HR2199, HR2200, HR2201, HR2202, HR2203, HR2206, HR2207, HR2255 e HR2256.
Potrete averli GRATUITAMENTE inviandoci le foto della vostra vecchia locomotiva, mettendo in evidenza il codice del prodotto, e del pezzo difettoso: saranno da inviare all'indirizzo e-mail Customerservices.it@hornby.com. Nella mail dovrete specificare anche il nome del rivenditore presso il quale vorrete ricevere il ricambio".

C'è anche un link che riporta ai negozi autorizzati, ma se lo inserisco qui mi compare un messaggio di errore e non mi accetta il Post. Forse incompatibilità di sistemi di Rete con Fb.

Allegati:
RICAMBIO.jpg
RICAMBIO.jpg [ 75.09 KiB | Osservato 6419 volte ]

Ultima modifica di pierpaolo il lunedì 7 febbraio 2022, 11:02, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivarossi fornisce gratuitamente telai ricambio per D753
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 10:53 
Non connesso

Bravi!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivarossi fornisce GRATUITAMENTE telai ricambio per D753
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 11:34 
Non connesso

Altra immagine del ricambio

Allegati:
RICAMBIO2.jpg
RICAMBIO2.jpg [ 40.53 KiB | Osservato 6390 volte ]
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivarossi fornisce gratuitamente telai ricambio per D753
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 11:57 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
claudio.mussinatto ha scritto:
Bravi!!!

Direi ... "meglio tardi che mai!"

Comunque un "bravini" per l'impegno se lo meritano dai ... anche perchè nel frattempo qualche anima pia aveva già risolto il problema a parecchi utenti

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rivarossi fornisce GRATUITAMENTE telai ricambio per D753
MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 12:45 
Non connesso

A me a suo tempo la deformazione del telaio deformò e spaccò anche la scocca. Recuperato il recuperabile, resto lanciato.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 14:41 
Non connesso

Cita:
Bravi!!!

Dai Claudio!!! Direi che è il minimo sindacale. Quanti anni sono passati dal problema? Quanta gente ha già provveduto di tasca sua comprandosi alternative sul mercato dell'artigiano? Mai possibile che qui in Italia non si abbia ancora chiaro il concetto di assistenza post-vendita?
Siamo lontani mille miglia da quello che fanno Tillig, Roco, Marklin nel post-vendita. E parlo per esperienza. Sono desolato. Cantiamo vittoria dopo che, quanti anni? ci annunciano la sostituzione del telaio. E le carrozzerie crettate dal telaio? Trovo il tutto ridicolo (per non dire peggio)

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 7 febbraio 2022, 21:18 
Non connesso

cortez ha scritto:
Cita:
Bravi!!!

Dai Claudio!!! Direi che è il minimo sindacale. Quanti anni sono passati dal problema? Quanta gente ha già provveduto di tasca sua comprandosi alternative sul mercato dell'artigiano? Mai possibile che qui in Italia non si abbia ancora chiaro il concetto di assistenza post-vendita?
Siamo lontani mille miglia da quello che fanno Tillig, Roco, Marklin nel post-vendita. E parlo per esperienza. Sono desolato. Cantiamo vittoria dopo che, quanti anni? ci annunciano la sostituzione del telaio. E le carrozzerie crettate dal telaio? Trovo il tutto ridicolo (per non dire peggio)

Concordo totalmente!!!! Il problema più grosso non sono i telai, bensì le casse, distrutte dai telai stessi!
Io sono stato veramente fortunatissimo: sulla FN Cargo sono riuscito ad estrarre la cassa prima del disastro, sulla Rail Traction sono arrivato troppo tardi, ma le fratture erano piccolissime e, tolto il telaio (con molta, molta fatica!!!) si sono chiuse (poi le ho sigillate dall'interno con della colla ciano-acrilica). Ma ho visto casse veramente irrecuperabili!!!
Veramente una vergogna

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 8 febbraio 2022, 21:30 
Non connesso

Per fare una cosa fatta bene, previo fotografia, dovrebbero sostituire telai e casse qualora danneggiate. Questo mi sembra il minimo sindacale. Poi, hanno impiegato veramente troppo tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 9 febbraio 2022, 6:23 
Non connesso

Scelta inutile. È passato troppo tempo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 10 febbraio 2022, 19:26 
Non connesso

Concordo con quanto detto sopra, io un paio di telai li ho chiesti comunque...
Le casse fratturate in più punti sui musi le sistemero' come posso. Certo è che nella
solerte risposta mi hanno chiesto foto dei modelli, delle scatole e dei telai sbriciolati....
:roll: :roll: :roll:
Speriamo di sistemarle perché erano delle belle loco !

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 11 febbraio 2022, 21:23 
Non connesso

Posseggo l'art 2200 delle occhialute.Il telaio e' esploso per la zincopest danneggiando la carrozzeria e lo chassis in plastica.
Sarebbe opportuno che Rivarossi sostituisse anche le parti danneggiate.Non ha senso cambiare il telaio per restare con carrozzeria e telaio in plastica rotti.Posseggo gli altri esemplari di "occhialuta" della prima uscita e la versione della Repubblica Ceca.Queste sono intatte.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 12 febbraio 2022, 11:17 
Non connesso

Anche la mia occhialuta ha subito il danneggiamento di telaio e carrozzeria: manderò le foto al loro servizio post vendita; se la loro risposta mi piacerà, bene, sennò, credo che non acquisterò null'altro del marchio...Ho una discreta collezione, credo di poter fare a meno dei loro modelli.
La mia occhialuta si è praticamente frantumata nella scatola, custodita lontano da fonti di calore od altro. Secondo me sarebbe segno di serietà sostituire completamente le parti danneggiate.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 13 febbraio 2022, 20:28 
Non connesso

Grazie a questo forum sono andata a riprendere la mia D 753 RTC che da anni giaceva nella scatola:
purtroppo è avvenuto ciò che temevo: telaio imbarcato, carrozzeria fratturata.
Chiederò la sostituzione del telaio, ma smontare e rimontare il modello per me non sarà facile :evil: :(

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 febbraio 2022, 18:52 
Non connesso

Vorrei comunicare che oltre alla foto del telaio danneggiato mi è stata richiesta la foto della scatola con in evidenza il codice prodotto. Per chi dovesse ancora richiedere la sostituzione

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 febbraio 2022, 19:49 
Non connesso

Sono dei pagliacci, si puó dire?. Ecco. Scusate lo sfogo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]