Le ho già provate tutte le combinazioni di CV compresi resettaggi vari ma non cambia niente né su una unità né sull'altra che sono elettricamente indipendenti...
Cerchiamo di capirci meglio:
il mio modello è analogico e rimarrà tale, quindi non c'è nessun conflitto con "decoder motore" perché non c'è ne ci sarà mai un altro decoder installato (per il cruccio di Nuccio...

) quindi i difetti li fa in ANALOGICO (perché ovviamente in digitale non posso alimentarla) ovvero nella modalità prevista di funzionamento dalla fabbrica.
Premetto che non mi interessa nemmeno quella gestione luci digitale che è installata di fabbrica ma poiché è venduta così e come tale l'ho pagata quindi deve funzionare. Ora che me la faccia funzionare Almrose, Vitrains o che mi sostituisca il modello il negoziante che me l'ha venduta non mi interessa ma così fa schifo vederla girare sia in un senso sia nell'altro e non ho nessuna intenzione di aprirla... mi è bastato dover aprire per far andare decentemente le Ale 880 ACME che però avevo acquistato usata... su quella sì che ho dovuto inserirgli un decoder per regolarizzare la marcia soprattutto alle basse velocità a causa dei due piccoli motori anche se gira e girerà sempre in analogico sul mio plastico.
Questa Ale 840 se l'avessi acquistata su una bancarella, come ho acquistato vari miei modelli, mi arrangerei per modificarla come meglio mi aggrada ma poiché è nuova con tanto di scontrino fiscale le cose cambiano.