Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 10:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 25 settembre 2006, 21:56 
Non connesso

Cari amici "narrow", guardando la mia collezione in Hon3 mi veniva in mente come fosse difficile ,oggi, acquistare modelli presenti sul mercato e prodotti in ottone, dato il loro costo molto alto.
Oggi pero' fare un layout' in Hon3, è diventato piu abbordabile economicamente per la presenza sul mercato' di modelli di loco piu' a buon mercato delle pur ottime loco in ottone della PSC, della Sunset, della PFM, ecc...
Aveva cominciato la MDR-Roundhouse con le sue loco in HOn3 che fino a due anni fa erano prodotte solo in kit, mentre adesso vengono vendute RTR.
Buon modello è anche la Shay, sempre della MDC in Hon3,venduta anche questa finita e dipinta .
Per chi poi volesse qualcosa di "esotico" ecco il Galloping Goose della Con-Cor sempre in Hon3.
Intanto sono previste le produzione delle locomotive K27 da parte della Blackstone e della MMI a prezzi molto accessibile per noi europei.
Finalmente, per chi non volesse pagare fior di dollari ilmercato americano propone nuovi modelli, come quelli citati a prezzi che variano dal 130 ai 240 euro.
Si tratta solo di pensare se la scala Hon3 è di gradimento e il gioco è fatto.
Si tenga conto che ci sono due ditte italiane che vendono, su prenotazione, Con-Cor e Roundhouse.
Ciao a tutti K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 10:15 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Ma approposito della Blackstone non si sa più nulla??

Saranno ormai quasi 4 mesi che rinviano la data di uscita della K27... che hanno preso la sindrome "Comofer"?? Beh speriamo almeno ne valga la pena!

Ne approfitto per comunicare la mia impossibilità a venire, come immaginavo, ad Adswill causa università.... vabbè mi racconterete!

Ciao a tutti!
Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 13:14 
Non connesso

Caro Dani, abbi fede "modellistica" !!
Vedrai chwe prima o poi gli aniricani partoriranno quanto promesso.
Quando stavo a Lugano le K 26 e le K 37 della Precision Scale le ho aspettata per due anni. Cha pazienza! ;emtre invece per i passenger gli snni sono stati quasi tre.
Sono molto dispiaciuto per Adliswil. Sarebbe stata un'occasione per rivederci: K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 18:28 
Non connesso

Ciao a tutti

per le k-27 di Blackstone ho visto delle foto dei modelli FINITI!!! che sono stati presentati alla NGConvention di Denver lo scorso mese di agosto...
ormai siamo abbituati alle postecipazioni... pazienza che prima o poi, forse, arriveranno. Per quelle di MMI invece nessuna nuova, ma come cita K28... sono di PSC e con loro aspettare per 2 o 3 anni é cosa direi quasi normale... di positivo c'é che alla fine arrivano. (La mia C-16 #268 l'ho sognata per 5!!! ripeto 5 anni...)

Mi spiace Dani che non sarai con noi ad Adliswil, ti sommergeremo di foto... promesso.

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 26 settembre 2006, 20:40 
Non connesso

Per Stefano... che non si sente più... spero che hai risolto la tua problematica con quel negoziante USA...
Se ora non sei troppo prevenuto, prova ain questo sito: http://www.lgbpola.com/default.htm e ti auguro miglior fortuna...

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 8:21 
Non connesso

Ehi... sulla pagina iniziale di Caboose Hobbies è arrivata la foto della Forney, dipinta! Urca era ora...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 11:00 
Non connesso

Ciao a tutti, mi sono "assentato" in quanto dovevo finire 2 modelli da portare a Novegro.
Per quanto riguarda la k28 tutto a posto. Il disguido è stato risolto ed ora aspetto la k-28 ordinata settimana scorsa da BLCO. Spero proprio di poter venire ad Adswill, settimana prossima saprò i miei turni di lavoro.

Ho cercato in rete i binari ma ho trovato poco o nulla, solo scambi. Anche sul sito della Precision Scale non ho trovato molto. Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 13:01 
Non connesso

Caro Stefano, ti avevo scritto qualche tempo fa che per i binari in On3 potevi rivilgerti a RITTECH, a Ginevra, oppure a Fearher Producrs a Zurigo. Sulla rete puoi trovare i loro siti. Ci hai provato ? K28

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 13:13 
Non connesso

Caro Black-Lion, non ti abbiamo piu' sentito, Se ci sei batti un colpo!
Ho saputo da Rodolfo della Bradicich Korps che a Silandro
state organizzando una mostra sul modellismo a scartamento ridotto euro-americano, Mi confermi? E' possibile avere qualche informazione in piu'.
Per quanto riguarda Adliswill cerchiamo di darci un appintamento altromenti sara' impossibile trovarsi.
Io e K27 ci saremo!
K28

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 20:17 
Non connesso

Ciao a tutti... ben risentito Stefano...
Sono contento che sei riuscito a mettere le mani su una k-28. A proposito... quale numero di macchina? Per i binari in 0n3 prova chiamare al telefono Rittech (+41 (0)22 757 2037), parla bene l'italiano ed é veramente una persona squisita, K28 te lo può confermare.

Spero proprio che riuscirai a venire ad Adliswil.

K27 / Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 27 settembre 2006, 22:28 
Non connesso

Grazie per le informazioni. Il sito di Rittech l'ho visto parecchie volte e non ho trovato in vendita i binari mentre su Feather ci sono solo gli scambi della PSC, per quello che pensavo che non fossero disponibili. Al più presto chiamo Rittech per sentiere cosa ha di diponibile.

Ho preso la k-28 numero 478 (una delle superstiti..) in color verde e nero., non vedo l'ora che mi arrivi.
Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 19:30 
Non connesso

Al limite ci faremo compagnia e tenteremo di autocostruire tutto l'armamento, così se ci prefiggiamo l'obiettivo di non mollare finché tutto sarà perfettamente terminato la nostra aspettativa di vita può anche ambire ai 150 anni!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 28 settembre 2006, 21:18 
Non connesso

Caro k27 magari la formula per la vita eterna è proprio questa!!

Domani mando una mail a Rittech e vi saprò dire per i binari in 0n3

Mentre scrivo ho sotto gli occhi Classic Trains (Winter 2005) con un bellissimo articolo che tratta dell'ultimo inverno per il narrow gauge. Ci sono delle foto spettacolari, tra cui una K37 al traino di ben 50 carri...che roba....

Le ferrovie americane più le si conoscono più affascinano!

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 29 settembre 2006, 18:49 
Non connesso

Caro stefano,
ti dico questo... ho 41 anni e il mio primo trenino, era un Märklin, l'ho scartato nel Natale del 1970, da lì non ho più mollato il ferrmodellismo. Mi sono avvicinato per la prima volta alle ferrovie americane nel 1994 quando su di una rivista di viaggi ho visto la foto della #480 della D&S ex :( D&RGW. Mi é entrata nel cuore tanto che ho dovuto andare a Durango a toccarla con mano :D . Penso che sia stato uno dei momenti più belli tra le mie esperienze ferroviarie.

Vivendo in Svizzera non mi mancano certo i riferimenti ferroviari, nemmeno quelli in scartamento ridotto che sono i miei prediletti, ma a parità di rodiggio una G4/5 per bella che sia non é una C-16!!!

Dimenticavo... dai un'occhiata alla fatica di Dani, che K28 e io abbiamo inzozzato di tutto di più... http://dennyv.vfamilyserver.org/smallre ... ku.php/k28.

Sandro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 30 settembre 2006, 15:29 
Non connesso

Complimenti vivissimi a Daniele a k27 e k28! Bellissimo sito e meravigliosi modelli. La sporcatura della k36 (che sarà il mio prossimo acquisto in 0n3...) è superlativa.

Salvo imprevisti ci sarò ad Adliswil. E qui caro Sandro chiedo il tuo aiuto. Come ci si arriva (parto da Milano in treno)? Sai mica dove posso trovare indirizzi di alberghi? Ho fatto una ricerca in rete ma non ho trovato molto.

Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]