Oggi è domenica 26 aprile 2026, 18:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Seraphicum - Palacavicchi
MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 10:10 
Non connesso

Non entro in merito alle questioni organizzative relative all'affitto del Serafico e mi esprimo solo come fruitore dell'evento.
Da quando è iniziata la manifestazione di Verona ho cessato di andare anche a Novegro in quanto parecchio disagiato per chi tenta di arrivarci in treno. E se devo pagarmi un albergo, tanto vale rinunciare.
A Verona si arriva in fiera con 20 minuti di camminata dalla stazione e questo mi basta.
Possibile che non vi siano sedi alternative, come, ad esempio nella zona della Fiera di Roma, che sarebbe ben servita dal servizio metropolitano?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 11:26 
Non connesso

Ciao Roncola

La scelta del Palacavicchi non è stata causuale. Ti posso assicurare che sono state viste e sentite tante altre "campane".

Io personalmente insieme ad amico siamo andati a sentire disponibilità e costi presso il centro Eataly. Sito praticamente presso la stazione Ostiense dove nel '90 allestirono degli uffici stampa per i mondiali di calcio.

Mi sono informato per la nuova Fiera di Roma ..... Non pensate che per un evento come una borsa scambio di modellismo sia così facile tenere aperta una struttura come la Nuova Fiera di Roma ..... Opera faraonica, che posso garantire, non è ancora mai stata sfruttata al 100% delle sue capacità !!

Inutile provare nella vecchia Fiera di Roma in zona centrale .... il comune ha trasformato la struttura in una specie di centro accoglienza ....

Bisogna anche considerare, oltre ai costi, tanti altri elementi. Tipo la facile agibilità, il parcheggio .... Per esempio presso Eataly l'area eventualmente riservata alla manifestazione sarebbe stata in un piano alto agibile con due ascensori. Vi immaginate la fase di allestimento e il pubblico in attesa .......

Non è facile trovare una struttura idonea, tra l'altro in una città come Roma, dove anche il mercato dei fitti è altissimo ....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 11:29 
Non connesso

Effettivamente questa borsa scambio è stata un po' triste. Sarà stata la pioggia incessante che ha tenuto la gente in casa, ma ho incontrato solo il 40 % delle persone che incontro abitualmente. Gli espositori, sempre i soliti, occupavano solo la metà della sala. Ho visto anche cadere l'acqua piovana dal tetto sui banchi.

Ma vorrei condividere con voi quanto accaduto.
A fine settembre, sono andato al HME con un amico che per mancanza di soldi non ha potuto acquistare una vaporiera Os.Kar da un noto commerciante toscano.
Preciso che il prezzo della locomotiva - stesso articolo - a Milano era in "offerta" a 179,00 euro, mentre a Roma a 209,00 euro come riportato sul sito del venditore.
Abbiamo chiesto spiegazioni al titolare sulla differenza di 30 euro e prontamente lui ci ha risposto che Livorno è più vicina a Milano che a Roma (effettivamente è vero, per Milano sono 294 km, mentre per Roma sono 336 km).
Abbiamo chiesto se poteva venderla allo stesso prezzo di Milano, ma è stato irrevocabile e si è inventato mille scuse.
Alla fine la vaporiera è tornata a Livorno.

Non siamo mica GRULLI!
Ciao, Stex

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 ottobre 2015, 13:52 
Non connesso

Non ti sei perso nulla: specie se si trattava delle 625 loksound.
Dopo la seconda sostituzione, proprio con quel negoziante, anche la terza presenta il medesimo difetto e lui si ostina a dire che tutto è regolare.
Non so se è semplicemente un incompetente o un semplice spacciatore di articoli che compra e rivende senza nemmeno sapere che cosa vende o, più probabilmente, è...lasciamo perdere.
Gianfranco

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]