despx ha scritto:
Io ho avuto esperienze con i rocoline 83 con i Peco 75 e HR 100 e peco 100.
Con sorpresa ho constatato che con i rocoline i bordini dei rotabili vecchi (per intenderci tipo le tigri Lima con motore G) battevano sulle caviglie della rotaia gracchiando invece con i Peco 75, sebbene il profilo della rotaia è più basso, tale fenomeno non avviene.
L'avrò scritto 10 volte, non è l'altezza della rotaia il problema, è lo spazio tra gli attacchi e il piano di rotolamento. C'è più spazio libero per il bordino sui Peco cod. 75 che sui Roco cod. 83.....
davscarna ha scritto:
ma di ViTrains nessuno ha notizie? io purtroppo ho tanti prodotti datati (almeno dai 15 anni in su) per cui non credo che mi convenga tanto optare per dei cod. 75, anche perchè se dovessi mettermi a cambiare tutte le ruotine ad ogni singolo pezzo, spenderei più in ricambi che in armamento...ora come ora sono indirizzato su dei cod. 100 e miinteressava sapere di ViTrains, perchè la geometria dei Piko non mi alletta molto...
In buona parte d'europa i Peco sono considerati tra i migliori e sono usati senza problemi. Costano pure ragionevolmente poco.
Permetti una domanda, perchè accanirsi con il cod. 100, da plastico giocattolo, e con un produttore che non ha certo un'esperienza storica di produzione binari, anzi, molto probabilmente sta riciclando progetti di 30 anni fa ?.
Un flessibile Peco 75 costa 5 euro, non sarebbe meglio comprarne UNO e poi provarci sopra il proprio materiale?
Così magari scopri che allo stesso prezzo usi un prodotto di una qualità riconosciuta da tutti e che sembra un vero binario e non un giocattolo. Che è quello che ti stanno suggerendo tutti.....
Ciao, alpiliguri.