Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 11:05 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
Von Ryan's Exp ha scritto:
moros ha scritto:
Le tabelle,oltre ad essere tampografate e su di un lato invertite, sono anche in posizione errata. Se fossero state messe al posto giusto, non ci sarebbe stato, il problema delle chiodature...

La posizione delle targhe è corretta, poiché la 137 è una unità di costruzione Breda.

Vero! Il che però rende l'errore ancora più marchiano perchè andava quantomeno prevista l'eliminazione dei rivetti in corrispondenza delle targhe se queste dovevano essere semplicemente stampate. Ovviamente al vero le targhe sono applicate e fissate con dei bulloni quindi al di sotto i rivetti forse sono rimasti o forse no.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 11:06 
Non connesso

Nome: Diego Cecchini
La posizione delle targhe è corretta, poiché la 137 è una unità di costruzione Breda.

Domanda da ignorante, quindi non tiratemi le pietre per favore :oops: la posizione è corretta (poi si può discutere sul fatto che le chiodature si potessero non riprodurre in quel punto o meno) ma invece il fatto che le targhe siano in posizione invertita tra una fiancata e l'altra è a sua volta corretto?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 11:08 
Non connesso

The end

Ultima modifica di lokomotion il giovedì 28 dicembre 2023, 18:54, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 11:25 
Non connesso

Buongiorno, per quanto riguarda le scalette ho posto la domanda sulla pagina facebook di emmemodels postando anche questo video che parlava appunto di cinematismo o sistema per così dire per poterle mantenere montate anche quando gira sul plastico, ma ad oggi nessuna risposta.
https://www.youtube.com/watch?v=GARC8a1Z8_A

Ultima modifica di lbombol il sabato 16 dicembre 2023, 11:36, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 11:25 
Non connesso

Nome: Roberto Pasqualucci
LostHorizon ha scritto:

Domanda da ignorante, quindi non tiratemi le pietre per favore :oops: la posizione è corretta (poi si può discutere sul fatto che le chiodature si potessero non riprodurre in quel punto o meno) ma invece il fatto che le targhe siano in posizione invertita tra una fiancata e l'altra è a sua volta corretto?

Pare che non sia così in tutti gli esemplari (ma non ne ho la certezza) e se così fosse l'errore c'è in ogni caso, del resto mi risulta strano che possano essere esistite più di una 137.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 13:38 
Non connesso

CHIEDO UMILMENTE SCUSA. GIUSTO, NELLA 428 137 LE TARGHE AVEVANO QUELLA POSIZIONE. SCUSATEMI. Verrò lapidario con le pietre...della NOCH!

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 13:42 
Non connesso

Tra le particolarità tecniche..non avevo capito che le scalette sono solo per modello statico.
È confermato?
Per esposizione ci sono anche mancorrenti interi?
Uno sforzo notevole di progettazione..
Per la cassa con le tampografie, pare errate, avete già levato gli scudi per chiedere una cassa nuova e corretta in sostituzione?

Mah

Ultima modifica di renato626 il sabato 16 dicembre 2023, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 13:49 
Non connesso

Mi spiace, ma da tablet non riesco a portare le foto sotto i 300 kb

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 13:51 
Non connesso

Nome: Matteo Arcuri
renato626 ha scritto:
Tra le particolarità tecniche..non avevo capito che le scalette sono solo per modello statico.
È confermato ?
Uno sforzo notevole di progettazione..
Mah

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk

In realtà a Novegro dissero (e c'è ancora il video su Youtube) che avevano progettato la loco in modo da poter lasciare la scaletta applicata direttamente sul carrello così da poterla usare anche sul plastico... quindi sinceramente non saprei che dire su questo punto.... sembra quasi che sia andato storto qualcosa a livello produttivo tra le intenzioni quando han presentato il prototipo e il modello poi effettivamente prodotto

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 14:18 
Non connesso

Nome: Andrea Barrica
https://www.youtube.com/watch?v=GARC8a1Z8_A

Si direi che sarebbe opportuno che Piko dia spiegazioni in merito.
Vedere da 0:46 a 1:17

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 14:21 
Non connesso

Infatti.....
La scaletta l hanno fissata alla locomotiva e non al semicarro come sarebbe stato logico....almeno avrebbe ruotato.
Soluzione veramente ridicola che rispecchia quella rivarossi.....dove almeno la scaletta poteva traslare.
Veramente vergognoso e ridicolo data anche la mala informazione....per non dire altro.

DELUSIONE TOTALE.

BRENNER

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 14:59 
Non connesso

BRENNERLOK ha scritto:
Infatti.....
La scaletta l hanno fissata alla locomotiva e non al semicarro come sarebbe stato logico....almeno avrebbe ruotato.
Soluzione veramente ridicola che rispecchia quella rivarossi.....dove almeno la scaletta poteva traslare.
Veramente vergognoso e ridicolo data anche la mala informazione....per non dire altro.

DELUSIONE TOTALE.

BRENNER

Più che altro hanno detto una cosa e in realtà hanno fatto tutt'altro.
Anche quà ne parlano chiaramente https://www.youtube.com/watch?v=cDah02O8DSE

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 16:55 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
Paolo Donadoni ha scritto:
Buonasera, sono nuovo del forum, ma seguo con interesse da molto tempo.
Io ho acquistato il modello versione analogica essendo io un collezionista, quindi non è di mio interesse il suo funzionamento, a livello estetico e cromatico a me personalmente piace, discutibili le targhe stampate direttamente sulle chiodature, altro piccolo dettaglio che forse è sfuggito, il tubo per l'aria compressa per il sollevamento dei pantografi riprodotto in rosso, in realtà dovrebbe essere in tinta con il tetto.
Di foto in questi giorni ne ho viste diverse tra rete e FB, e dal mio punto di vista molte a mio parere non rendono giustizia.
Su whatsApp mi è arrivata una immagine che svela il perché le targhe siano state stampate sulla chiodatura e non nei 2 triangoli come accade solitamente, la foto è di bassissima risoluzione ma si vedono le targhe sulla chiodatura.
Un saluto a tutti!

Come è stato detto sopra da altri utenti non è la posizione delle targhe il problema, ma il fatto che la chiodatura sia allegramente visibile sopra alle targhe (vedi foto allegata).

Oggi l'ho vista dal vivo e la prima impressione negativa arriva dalla livrea, il castano che vira al bordeaux e l'isabella al giallo-verde.

Allegati:
targhe-428.jpg
targhe-428.jpg [ 111.8 KiB | Osservato 1705 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 17:09 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
RE 6/6 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
I fari presentano questo strano effetto "pupilla" (il cerchio più scuro al centro) che falsano "l'espressione" della loco e più generale trovo che purtroppo questo modello non restituisce l'aura del 428. Un vero peccato.
Viste le premesse, io l'avevo comprata, ma poi dopo la pubblicazione delle prime foto ho a malincuore cambiato l'ordine.

verissimo, una cosa che mi ha colpito anche a me(in negativo)è stato proprio il frontale. ma poi...la marcatura frontale era cosi grande?e senza ombreggiatura?

Guardando questa foto sembra che il pancone e relativa marcatura siano ben riprodotti: https://www.ilportaledeitreni.it/2014/08/09/e-428-137-dl-milano-greco-6-8-1977/

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 16 dicembre 2023, 19:46 
Non connesso

Paolo Donadoni ha scritto:
Su whatsApp mi è arrivata una immagine che svela il perché le targhe siano state stampate sulla chiodatura e non nei 2 triangoli come accade solitamente, la foto è di bassissima risoluzione ma si vedono le targhe sulla chiodatura.
Un saluto a tutti!

Nel modello però le targhe sono al contrario costruttore a destra e numero a sinistra

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 422 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 29  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]