Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 23:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2058 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 138  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: E428 AIMX
MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2025, 14:01 
Non connesso

Ghig85 ha scritto:
C'è da dire che però AIMX sta producendo solo e428 che tra l'altro escono con periodi di pausa tra una serie e l'altra. Questo metodo permette di stare dietro a dubbi/problemi dei clienti e consente una facile gestione del venduto. Ma cosa succederebbe se AIMX iniziasse a produrre parecchie macchine diverse, carrozze e carri merci come fanno tutti gli altri marchi? La pronta assistenza post vendita rimarrebbe invariata?

Lo scopriremo solo vivendo. :lol: .... non conoscendo i piani industriali di AIMX

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2025, 15:54 
Non connesso

Zampa di Lepre ha scritto:
... se il livello è questo speriamo assai di vederli alla prova ...

(un po' come quando ti dicono; "eh ... i soldi non fanno la felicità" ed io penso sempre "almeno una volta ci vorrei provare")

Mi trovi d'accordo ma assai, assai come si dice in Sicilia. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2025, 19:44 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Ghig85 ha scritto:
lucaregoli ha scritto:
gian ha scritto:
Buonasera, come da suggerimento di Luca ho scritto al sig. Paul Wong alle 14.04 mi ha risposto alle 15,42
"effettuata variazione indirizzo di spedizione con dettaglio allegato". :idea: :idea: .
Ore 15.54 altro messaggio del sig. Paul Wong traduzione da inglese /italiano " Il pacco è arrivato alla dogana di Duisburg. Vi preghiamo di darci qualche giorno.
Quando il pacco arriva in magazzino, lo spediremo al più presto, :!: :!: :!:
cordiali saluti Gian.

É evidente che il modello di business che ha scelto AIMX è molto diverso rispetto a quello degli altri produttori. Non siamo abituati ad avere contatti con i produttori che non siano richieste di ricambi o lamentele varie. La 428 di prima serie comprata lo scorso anno mi arrivò con un pantografo danneggiato. Scrissi a Paul e dopo 3-4 giorni mi arrivò il pantografo di ricambio con tante scuse (evidentemente arrivava dall'Italia). Quest'anno con la macchina di IV serie ho richiesto di rimodulare la consegna e sono stato accontentato. Mi sorprende la rapidità, ma è evidente che per loro, lavorare così è un'ottima pubblicità e serve a costruire fiducia. Perderla significherebbe vendere meno modelli, visto che compriamo a scatola chiusa sulla base di foto. Comunque personalmente sono molto soddifatto del loro modo di operare...

C'è da dire che però AIMX sta producendo solo e428 che tra l'altro escono con periodi di pausa tra una serie e l'altra. Questo metodo permette di stare dietro a dubbi/problemi dei clienti e consente una facile gestione del venduto. Ma cosa succederebbe se AIMX iniziasse a produrre parecchie macchine diverse, carrozze e carri merci come fanno tutti gli altri marchi? La pronta assistenza post vendita rimarrebbe invariata?

Basterebbe che le ditte "blasonate" che operano in questo periodo, prendessero la cosa un po' più seriamente ed incaricassero una persona di fare solo quello: sarebbe certamente un costo, ma dimostrerebbe serietà e rispetto verso il cliente (che è quello che manda avanti la loro baracca e quella dei negozianti!).
Ma questa è utopia...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 25 giugno 2025, 22:57 
Non connesso

Nome: Luca
Esatto! Ma se le altre ditte ad oggi non utilizzano lo stesso metodo e cortesia di AIMX evidentemente vendono uguale e va bene così, con "buona pace" di chi acquista e poi ha problemi o bisogno di ricambi.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2025, 9:38 
Non connesso

Salve, vorrei acquistare la AIMX AX2041 ho letto che alcuni hanno riscontrato dei problemi, ora sono disponibili in vendita anche nei negozi, qualcuno sa se anche queste ultime presentano i problemi lamentati? Grazie per eventuali risposte.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2025, 11:57 
Non connesso

Nome: Riccardo Persico
Il problema - degli assi montati in modo errato, ma prontamente sostituiti - lo scopri solo quando apri la confezione (è successo solo su alcune unità).
Non c'è discriminante tra quelle spedite e quelle disponibili in negozio...
Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2025, 19:47 
Non connesso

Nel modello in mio possesso numero 100 /400 esemplari ho notato l'ondeggiamento degli assi.Ho mandato una mail al service di Aimx e mi hanno chiesto un video dove si notava la problematica.Mi hanno risposto ed inviato in data 30 maggio (come codice di tracciatura i 4 assi)
Ma essi non sono mai arrivati ad oggi.Ho riscritto in data 17 giugno per vedere di risolvere la questione,ma ad oggi non ho avuto notizie.A volte anche i migliori non sono perfetti(la busta con gli assi dovrebbe essere spedita dall'Italia perche' il codice di tracciatura è 2IVC etc e sul sito di poste italiane risulta in lavorazione dal 30 maggio.Ma la cosa comica è che sono stato all'ufficio postale per verificare la tracciatura e mi dicono che la busta è partita da Ladispoli!!!!!!!.Penso che poste italiane abbia perso il pacchetto.Altra verifica eseguita con numero finale diverso di una unità conferma la consegna al 17 giugno.Chi vende gli assi per poterli sostituire?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 27 giugno 2025, 21:20 
Non connesso

Chiedili nuovamente ... te li rimandano.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2025, 9:58 
Non connesso

salvatore napoli ha scritto:
…il codice di tracciatura è 2IVC etc e sul sito di poste italiane risulta in lavorazione dal 30 maggio…

Non so se la cosa possa tranquillizarti e non so neppure se si tratti di pura coincidenza…anche io ho una raccomandata (che in realtà è un piccolo pacchetto) fermo come tracciamento al 30 maggio. Nel mio caso si tratta di un oggetto proveniente da UK e quella data si riferisce all’arrivo in dogana. Ho chiesto ripetutamente info al call center di Poste Italiane e anche al loro numero per gli oggetti in dogana. Mi hanno detto e ripetuto che hanno un problema al sistema informatico e che tutte le consegne stanno subendo ritardo. Questo mi è stato ribadito anche giovedi scorso a seguito di mia ulteriore richiesta.
Per quello che puo valere…

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2025, 15:27 
Non connesso

Ad oggi non ho avuto da parte di AIMX il codice di tracciatura della nuova spedizione degli assi del 428 234.Il codice 2IVC per poste italiane corrisponde ad una spedizione Posta 1,la sosta in dogana per cosi' lungo tempo mi sembra abbastanza strana,probabilmente avranno perso il pacchetto in qualche centro di smistamento.Ho ricevuto dagli USA degli ingranaggi per la Shay della Roundhouse.Spediti il 12 giugno sono arrivati a destinazione dopo aver superato la dogana giorno 25 giugno(13 giorni).
Ma se uno avesse bisogno di ricambi particolari per questa locomotiva(ad esempio ingranaggi o carrelli completi)come si potrà fare per averli? E' meglio a questo punto venderla o tenerla con le ruote oscillanti e passare alla concorrenza,dove il servizio ricambi e' molto efficiente?

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2025, 15:34 
Non connesso

Ciao, a me hanno mandato dei ricambi e sono arrivati subito. Però non so da dove siano arrivati non ho più il cartoncino della spedizione.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2025, 16:33 
Non connesso

Forse la concorrenza avra tra 15 anni ancora i ricambi , ma tu per 15 anni che modello ti sei tenuto? Se quello è il tuo incubo vendila e accetta di scendere di qualità di riproduzione...

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2025, 17:31 
Non connesso

Il modello e' ben fatto,ma evidentemente i controlli di qualita' non sono sempre ben eseguiti.Aspetto ancora qualche giorno per avere la risposta da loro,dopo decidero'se tenerlo cosi' o venderlo.Con poste italiane ho avuto brutte esperienze con pacchi che ho spedito da Palermo ad amici in Valtellina.Pacchi scomparsi subito dopo la spedizione all'ufficio postale e contenenti prodotti (olio di oliva extravergine,
miele,agrumi)di mia produzione,spariti o rubati alla sede SDA di Palermo.Questo e' il motivo per cui non mi fido di Poste Italiane se un pacco non arriva dopo 6 giorni

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 28 giugno 2025, 18:25 
Non connesso

salvatore napoli ha scritto:
la sosta in dogana per cosi' lungo tempo mi sembra abbastanza strana,probabilmente avranno perso il pacchetto in qualche centro di smistamento.

Ill mio pacchetto si trova nel centro doganale/smistamento di Milano Roserio. In questo mese ho parlato con almeno 5/6 persone diverse tra quelle del “classico” call center delle poste e quelle del numero della dogana sempre di poste italiane. La risposta è sempre stata univoca: “ci sono rallentamenti dovuti a problemi al sistema informatico”, dovrei pensare che sono stati tutti istruiti a rispondere allo stesso modo in caso di problemi.
Anche io in precedenza non ho mai atteso così tanto uno svincolo e consegna, neppure quando mi vennero chieste informazioni aggiuntive sulla spedizione.
In ogni caso domani chiederò al mittente di procedere con una richiesta di info attraverso le poste inglesi.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 2 luglio 2025, 16:19 
Non connesso

Buonasera...

mi è arrivata la mia AIMX-2041, direi perfetta, senza ondeggiamenti e marcia fluida.
Ho notato che dai finestrini centrali, durante la marcia si accende una luce bianca che ha un leggero sfarfallio.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso comportamento?
Grazie a tutti coloro che potranno rispondermi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2058 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 101, 102, 103, 104, 105, 106, 107 ... 138  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]