Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 141  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: martedì 25 ottobre 2022, 20:12 
Non connesso

Beh per la storia della scaletta io penso che già molti anni fa la vecchia rivarossi 1.80 aveva trovato già un egregia soluzione sui suoi modelli di allora. Basta avere le idee giuste e la soluzione si trova.....
Quella di Salvo già è un ottimo spunto, mentre quella divisa a metà secondo me oltre che orrenda, interferirebbero tra di loro al minimo dislivello.
Chi vivrà vedrà.
Forza Piko

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 6:24 
Non connesso

Nome: Alessio
bei modelli
mi piace molto la Rbe in versione Seethal , ma con un prezzo di listino di 500 euro mi sarei aspettato qualcosa in più.
Quei tergicristalli sembrano un pò spessi, per non parlare degli interni che su un modello da 500 euro avrebber opotuto essere più curati
Inoltre, esiste un frontale in versione aperta con mantice esteso per collegare la Rbe alla pilota oppure alle vetture intermedie ?
Bellissima anche la Ae6/6 ma anche qui, 450 euro di listino mi sembrano un pò tantini per un modello che non ha niente di più di altri , prodotti sempre dalla stessa casa.
Sia chiaro che non voglio entrare nelle logiche di mercato che non conosco e non mi interessano...uno i suoi soldi li spende come vuole

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 7:56 
Non connesso

centu ha scritto:
bei modelli
mi piace molto la Rbe in versione Seethal , ma con un prezzo di listino di 500 euro mi sarei aspettato qualcosa in più.
Quei tergicristalli sembrano un pò spessi, per non parlare degli interni che su un modello da 500 euro avrebber opotuto essere più curati
Inoltre, esiste un frontale in versione aperta con mantice esteso per collegare la Rbe alla pilota oppure alle vetture intermedie ?
Bellissima anche la Ae6/6 ma anche qui, 450 euro di listino mi sembrano un pò tantini per un modello che non ha niente di più di altri , prodotti sempre dalla stessa casa.
Sia chiaro che non voglio entrare nelle logiche di mercato che non conosco e non mi interessano...uno i suoi soldi li spende come vuole

Appunto, come dicevo trovate a buon prezzo. 250 Fr da un privato, la rossa, e 230 Fr la BDe dal sito Conrad, che immagino doveva smaltire fondi di magazzino. Per quei prezzi non le ho lasciate li. 500 per un modello non li andrei a spendere neanche io :mrgreen: a meno che non sia ovviamente una composizione di più vagoni.
I tergi devo dire che mi sembrano ottimi dal vivo. Molto meglio che Roco.
Inoltre appunto, la RBe ha i frontali intercambiabili. Si estrae la porta e si mette quella col soffietto e il predellino abbassato per colegare carrozza e vagone. Davver, questi modelli sono una chicca. In digitale ancora di più.
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 7:58 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
Re460 ha scritto:
Ciao,

io di Piko ho preso la rossa THUN, e devo dire che dal vivo quando la guardi rimani a bocca aperta.
Messa sui binari, in analogico, e ha una fluidità di marcia superiore ai modelli Roco. Non tentenna neanche sugli scambi dove certe locomotive sussultano un attimo per la presa di corrente non ottimale.
Onestamente l'ho trovata a buo prezzo, sennò non l'avrei presa, però dopo averla vista e provata ne avrei speso anche qualcuno in più volentieri.
È veramente un OTTIMO modello.

Non vedo la data di revisione della Friborgo modanata, ma la presenza del mancorrente anteriore potrebbe collocare la locomotiva anche in Epoca VI, quindi comunque un mezzo recente.

Rimasto talmente soddisfatto della PIKO, che é arrivata pure questa..
E ovviamente non ha deluso le mie aspettative.

Io di Piko possiedo la non modanata in livera verde "Oerlikon" e confermo ogni parola di quanto riporti. Della modanata verde mi aveva frenato quel difettuccio così appariscente dello stemma frontale di cui dicevo (poi ho già la modanata Roco "Geneve", che a distanza di tanti anni si difende ancora bene).

Stante al libro del 2001 di Schoenborn sulle Ae 6/6, l'ultima revisione della Fribourg è del 27-08-1999.

A me la verde modanata piacerebbe anche nonostante il difetto allo stemma, dato che rappresenta il mio cantone :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 ottobre 2022, 21:14 
Non connesso

Re460 ha scritto:
A me la verde modanata piacerebbe anche nonostante il difetto allo stemma, dato che rappresenta il mio cantone :mrgreen:
Basta ordinare un paio di stemmi di ricambio di uno dei modelli successivi ;-)

Re460 ha scritto:
230 Fr la BDe dal sito Conrad
Fatevi sotto: ne hanno ancora 13

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 12:37 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
Re460 ha scritto:

Non riesco a trovarlo, avresti il link ? (anche in mp andrebbe bene)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 13:34 
Non connesso

BlackOmega ha scritto:
2+2=5 ha scritto:
Re460 ha scritto:

Non riesco a trovarlo, avresti il link ? (anche in mp andrebbe bene)

Clicca sul "fatevi sotto" :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 14:55 
Non connesso

Intanto i pezzi disponibili sono diventati 14 (?)... ma occhio che a quanto pare lo sconto vale solo sul sito svizzero e con spedizione in Svizzera (almeno, io ho provato su altri siti Conrad tipo .be o .de e il prezzo era ben più caro, mentre sul sito .ch se indicavo un indirizzo UE non riuscivo a proseguire... :( ).

Per la cronaca, il numero di pezzi disponibili non cambia anche variando il Paese (cioè su Conrad.be o .de o .ch sono sempre 14...).

Un saluto

Edelweiss

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 28 ottobre 2022, 17:49 
Non connesso

Edelweiss ha scritto:
Intanto i pezzi disponibili sono diventati 14 (?)... ma occhio che a quanto pare lo sconto vale solo sul sito svizzero e con spedizione in Svizzera (almeno, io ho provato su altri siti Conrad tipo .be o .de e il prezzo era ben più caro, mentre sul sito .ch se indicavo un indirizzo UE non riuscivo a proseguire... :( ).

Per la cronaca, il numero di pezzi disponibili non cambia anche variando il Paese (cioè su Conrad.be o .de o .ch sono sempre 14...).

Un saluto

Edelweiss

Effetivamente districarsi in Conrad è complesso.
Comunque dopo il -25% di “Union” e considerando la valanga di roba SBB/BLS in uscita è meglio che mi dia una auto-regolata.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 30 ottobre 2022, 18:00 
Non connesso

Nome: Alessio
Re460 ha scritto:
centu ha scritto:
bei modelli

Appunto, come dicevo trovate a buon prezzo. 250 Fr da un privato, la rossa, e 230 Fr la BDe dal sito Conrad, che immagino doveva smaltire fondi di magazzino. Per quei prezzi non le ho lasciate li. 500 per un modello non li andrei a spendere neanche io :mrgreen: a meno che non sia ovviamente una composizione di più vagoni.
I tergi devo dire che mi sembrano ottimi dal vivo. Molto meglio che Roco.
Inoltre appunto, la RBe ha i frontali intercambiabili. Si estrae la porta e si mette quella col soffietto e il predellino abbassato per colegare carrozza e vagone. Davver, questi modelli sono una chicca. In digitale ancora di più.
Immagine

grazie per la risposta
230 Fr poi cambia completamente il discorso...in pratica metà prezzo.
hai fatto bene :D

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 11:14 
Non connesso

Re460 ha scritto:
Ciao,

Immagine
Purtroppo ha un difetto piuttosto evidente: lo specchietto della RBe 4/4 è stato fatto rosso, mentre nella realtà era verde... non un problema impossibile da correggere ma comunque peccato per il dettaglio.
Foto reale: link

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 11:34 
Non connesso

Nome: Daniele Galasso
2+2=5 ha scritto:
Re460 ha scritto:
Ciao,

Immagine
Purtroppo ha un difetto piuttosto evidente: lo specchietto della RBe 4/4 è stato fatto rosso, mentre nella realtà era verde... non un problema impossibile da correggere ma comunque peccato per il dettaglio.
Foto reale: link

Suppongo che quelli della Piko abbiano fato riferimento a questa immagine...

Allegati:
PIKO96837_1.jpg
PIKO96837_1.jpg [ 235.26 KiB | Osservato 2217 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 14:37 
Non connesso

Non é possibile che la RBe 4/4 1503 (modello piko, magari lo avesse effettivamente rosso? Nel caso é comunque facile correggerlo dai.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 15:53 
Non connesso

zeitnote ha scritto:
Quella è la pilota (BDt), è giusto che abbia gli specchietti rossi.

Re460 ha scritto:
Non é possibile che la RBe 4/4 1503 (modello piko, magari lo avesse effettivamente rosso? Nel caso é comunque facile correggerlo dai.
No. Oltretutto anche le RBe 4/4 col frontale completamente rosso avevano comunque gli specchietti verdi (in quei modelli Piko li ha messi correttamente verdi, vedi link)

Una cigliegina sulla torta sarebbe stato avere una DZt con il medesimo frontale invece di una BDt con frontale rosso.

Immagine
Fonte: https://sguggiari.ch/4_collezione.php?r ... ery=Seetal

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 31 ottobre 2022, 16:11 
Non connesso

2+2=5 ha scritto:
zeitnote ha scritto:
Quella è la pilota (BDt), è giusto che abbia gli specchietti rossi.

Re460 ha scritto:
No. Oltretutto anche le RBe 4/4 col frontale completamente rosso avevano comunque gli specchietti verdi (in quei modelli Piko li ha messi correttamente verdi, vedi link)

Una cigliegina sulla torta sarebbe stato avere una DZt con il medesimo frontale invece di una BDt con frontale rosso.

Immagine
Fonte: https://sguggiari.ch/4_collezione.php?r ... ery=Seetal

Eh già, molto bella anche la DZt. L'ha già prodotta qualcuno? Immagino forse qualche artigiano con prezzi astronomici? :mrgreen:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2115 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 103, 104, 105, 106, 107, 108, 109 ... 141  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]