Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 16:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 10:37 
Non connesso

Purtroppo ho preso questo benedetto TEE Acme, e dopo averlo testato per alcuni giorni, devo confermare tutto quanto di negativo e' stato scritto sinora.
Ho un circuito con i vecchi binari Rivarossi di diametro 120 (quelli su cui girava il vecchio TEE RR), e su questi il TEE, gira solo togliendo le carenature dei carrelli :?.Come se non bastasse, svia ugualmente,molto facilmente :evil: e peggio di tutto, dopo una ventina di minuti di uso, la cinghia comincia a slittare :twisted: :twisted: :twisted: ed il treno si ferma.
Oggi lo riporto dal negoziante, non sono un contachiodi, ne' uno esigentissimo, ma come gia' detto da altri in precedenti interventi, e' veramente assurdo spendere tutti questi soldi per poi avere solo un bel pezzo da esposizione.
Saluti delusissimi. :x :x

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 16:30 
Non connesso

Il mio amico Mario Roca mi ha chiesto di inserire questa foto da lui scattata a beneficio di coloro che vorranno fare ulteriori confronti, soprattutto ora che è uscito anche il secondo contendente.
Il pregio di questo scatto è che la parte anteriore è ripresa perfettamente di profilo, permettendo confronti altrimenti difficili da interpretare.

Immagine
Shot at 2007-07-04

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 4 luglio 2007, 18:53 
Non connesso

per la cronaca:visto il Roco a Roma :D ...........F A V O L O S O ......altro che.............. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: TEE roco
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 0:29 
Non connesso

A meno che non sia un prototipo di preserie dato a un negozio per visione credo che sia una bufala colossale,altro che esclusive.I Tee ROCO sono in Italia da alcuni giorni nei containers,ma non possono essere consegnati perchè bloccati dalla GDF per accertamenti in riferimento a un furto non riguardante i modelli ma altra merce viaggiante nello stesso lotto.Questo da fonti sicure molto vicine a Gieffeci,ed ecco spiegato il perchè all'estero è già disponibile e da noi no.Voci di corridoio parlano anche di una contro tendenza ,il primo ad essere consegnato potrebbe essere il LEMANO e non il Mediolanum come era preannunciato.Prendiamo però con cautela queste notizie ,non faccio altro che riportarle per quello che sono e nutro qualche dubbio sulla loro attendibilità.Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 1:09 
Non connesso

alby53 ha scritto:
Il Signore "venditore" se EBAY, e' un furbetto, infatti il modello che mostra non e' definitivo in quanto manca il cartello di percorrenza. Inoltre guarda caso fa finire l'asta il 10 del mese corrente, giorno in cui GIEFFECI dovrebbe consegnare ai negozi. Ma questo elemento cosa crede che siamo degli sprovveduti? Ignoranti da non capire il trucco?
Speriamo che nessuno ci caschi. So per certo comunque che i modelli consegnati da ROCO per l'Europa non sono uguali a quelli per il mercato Italiano. Variano per le ghiere ai fari e per i tergi che sono piu' fedeli.
Buona serata, Alberto.

Il Signore venditore in questione NON è un furbetto, ma un negoziante peraltro serio e disponibile che mette pure gli scontrini fiscali nelle confezioni acquistate su ebay. Lo dico per esperienza personale.
Non so e non mi interessa come mai sia il solo ad avere il modello Roco, ma è certo che ce l'ha in negozio in quanto fotografato nell'ambientazione solita del punto vendita. Evidentemente i cartelli di percorrenza sono inseriti come decals da applicare, vedi le GC TEE.

Quindi prima di spararle grosse sulla serietà di persone che non si conoscono è meglio contare fino a 1000 ... e poi starsene zitti lo stesso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 1:15 
Non connesso
Site Admin

che io sappia ai modelli venduti in italia distribuiti dai canali tradizionali saranno sostituiti i tergi in plastica con altri in fotoincisione fatti realizzare apposta da gieffeci. Alle questioni della GDF o cose del genere... beh i pare poco plausibile... si sente a ogni ritardo di consegna... e sempre da fonti molto vicine. Per carità potrebbe anche esser vero, ma, a forza di gridare al lupo...

PS: e cmq a noi che ce ne importa? se arrivano oggi o domani.... un si muore mica!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 20:09 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Io sto aspettando i soldi per prenderne uno. Ovviamente ho già fatto la mia scelta, valutando i vari pro e contro, l'unico impedimento sono i soldi che tardano ad arrivare.
Mannaggia!
Ciao, Fabrizio Ferretti.

A proposito chi ha studiato la chiusura degli stampi sopra il montante del finestrino del Roco? C'è da dargli il Nobel!
Ma arrivarci con linee diritte almeno rispetto ad un piano era così difficile?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 20:36 
Non connesso

aro62 ha scritto:
alby53 ha scritto:
Il Signore "venditore" se EBAY, e' un furbetto, infatti il modello che mostra non e' definitivo in quanto manca il cartello di percorrenza. Inoltre guarda caso fa finire l'asta il 10 del mese corrente, giorno in cui GIEFFECI dovrebbe consegnare ai negozi. Ma questo elemento cosa crede che siamo degli sprovveduti? Ignoranti da non capire il trucco?
Speriamo che nessuno ci caschi. So per certo comunque che i modelli consegnati da ROCO per l'Europa non sono uguali a quelli per il mercato Italiano. Variano per le ghiere ai fari e per i tergi che sono piu' fedeli.
Buona serata, Alberto.

Il Signore venditore in questione NON è un furbetto, ma un negoziante peraltro serio e disponibile che mette pure gli scontrini fiscali nelle confezioni acquistate su ebay. Lo dico per esperienza personale.
Non so e non mi interessa come mai sia il solo ad avere il modello Roco, ma è certo che ce l'ha in negozio in quanto fotografato nell'ambientazione solita del punto vendita. Evidentemente i cartelli di percorrenza sono inseriti come decals da applicare, vedi le GC TEE.

Quindi prima di spararle grosse sulla serietà di persone che non si conoscono è meglio contare fino a 1000 ... e poi starsene zitti lo stesso.

Pure io mi sono trovato benissimo con questo venditore su ebay...........forse lo sfondo è un fotomontaggio? Cmq anche se non l' avesse in casa, sicuramente non sta vendendo funmo ma chi se lo aggiudicherà lo riceverà sicuramente con scontrino ed ottimo imballo....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 5 luglio 2007, 22:57 
Non connesso

Anch'io spezzo una lancia a favore di Alessandro ,è un venditore corretto e serio ,il TEE in questione l'ha davvero e non è una esclusiva ,ma semplicemente uno dei tanti MEDIOLANUM in commercio sul mercato tedesco importato direttamente ,notare i tergi ,mentre quelli distribuiti da Gieffeci avranno quelli raffinati in fotoincisione .Saluti Daniele

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 8:24 
Non connesso

mcdaniel ha scritto:
Anch'io spezzo una lancia a favore di Alessandro ,è un venditore corretto e serio ,il TEE in questione l'ha davvero e non è una esclusiva ,ma semplicemente uno dei tanti MEDIOLANUM in commercio sul mercato tedesco importato direttamente ,notare i tergi ,mentre quelli distribuiti da Gieffeci avranno quelli raffinati in fotoincisione .Saluti Daniele

Una lancia a favore del caro amico Alessandro anche da parte mia, sono anni che lo conosco e mi servo da lui, sempre correttissimo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 10:38 
Non connesso

Mi associo anch'io al coro! E confermo di aver visto il TEE con i miei occhi. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: venerdì 6 luglio 2007, 11:24 
Non connesso

Penso che sia lo stesso Alessandro che conosco io e confermo persona serissima ed il Breda ce l'ha, come detto proveniente dalla Germania.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 7 luglio 2007, 23:06 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Io in attesa di confrontare i due "binati" ....... ho fatto arrivare sul plastico il loro "cugino" francese .......

http://groups.msn.com/Trenitaliani/tee. ... hotoID=527

Buona l'estetica, ottimo il funzionamento, forse un pò "carico" il rosso ..... ma non ho foto attendibili a colori per giudicare.

Ciao
Riccardo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 11 luglio 2007, 14:42 
Non connesso

James ha scritto:
Salve a tutti!
Per fugare i dubbi sulla storia della cinghietta, dato che molti l'hanno intesa come quella delle 424 o delle 245 (dove la stessa è applicata a fine cascata ingranaggi), qui è visibile come è stata applicata sul Tee!

Immagine

Immagine

Saluti!

Le critiche alla cinghietta che slitta (le ho lette e non ricordo dove) mi hanno fatto venire in mente un possibile problema da verificare sul modello,
chi ce l'ha potrebbe farlo.
Il lubrificante degli ingranaggi potrebbe essere colato nella gola della cinghia?

Saluti
Andrea Brogi

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: TEE Breda ACME
MessaggioInviato: venerdì 20 gennaio 2012, 16:50 
Non connesso

Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, mi chiamo Andrea, ho 31 anni e abito a Milano.
Mi sono affacciato al mondo del fermodellismo quando avevo 18 anni...ma aimè da allora non ho fatto altro che comprare e mettere nella vetrina tutti i trenini, purtroppo lo spazio in casa non c'era prima e non ce neanche adesso...
Cmq giusto settimana scorsa mi sono finalmente iscritto ad un club qua nella mia zona e così ogni venerdì volta per volta farò sgranchire gli ingranaggi a tutti i modelli!
La scala che seguo è la H0 sia in digitale che in continua, mi incuriosisce anche la H0m e spero prima o poi di prenderne qualcuno!

Riprendo questo post poichè venerdì scorso (13/01/2012) per la prima volta ho fatto girare il mio Tee della Acme dopo aver passato più di 4 anni dentro ad una vetrina...con grande delusione appena posizionato e data corrente si accendevano le luci di testa e coda ma non ne voleva sapere di muoversi...si sentiva un rumore tipo "criceto sulla ruota"...i presenti al momento mi hanno subito detto che era la cinghia, però nessuno lo ha e quindi nessuno mi ha saputo dare/dire una spiegazione/soluzione al problema...

Qualcuno ha info e/o consigli a riguardo...?

Grazie mille!!!
Ciao

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 213 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]