Torrino ha scritto:
Soffitta ha scritto:
In tutta sincerità le porte da incollare dei carri botte non mi sono andate giù....
Io, invece, dato che ci sono le botti all' interno ben fatte, la trovo una buona idea.
Così ognuno è libero di allestirli come vuole!
Fabrizio.
Sulle botti ben fatte non mi trovo d'accordo con te, Torrino.
Personalmente preferivo le botti del vecchio Mva Rivarossi, innanzitutto le botti Acme presentano le doghe orizzontali e generalmente queste sono vericali, come ben riprodotte da RR e poi su botti di queste dimensioni la parete circolare non é "piatta" ma bombata verso l'interno come appunto erano quelle di RR. Poi le botti non sono di quel colore cacchetta ma di rovere e il carro Acme non si riesce ad aprire per porvi rimedio. Inoltre le porte, sulle istruzioni possono essere montate chiuse, aperte oppure chiuse a metà, ma se le montate chiuse a metà occorre rimuovere due triangolini sul retro per poterle incassare altrimenti c'é una interferenza coi triangoli di rinforzo della struttura in ferro (al vero). Ovviamente le porte le ho incollate aperte, con colla vinilica per rendere la cosa reversibile, perché comunque l'interno merita di essere visto, pur ben sapendo che nell'esercizio dovevano circolare chiuse.
In ultimo non é riprodotta la particolare ferramenta delle botti ma appunto non sono riuscito ad aprire il carro per mettere mano a questo e al colore dei contenitori.
Comunque si tratta di un buon prodotto, e circolano bene.

Uploaded with
ImageShack.us