Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 15:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Last negoziaro's voice
MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:12 
Non connesso

Cita:
quindi acme e riuscita a sfornare la bidon 685

Vediamo stavolta quanti se l'accattano. Vedrai che andrà esaurita in poco tempo.
Io continuo a confidare in una riproduzione da OSKAR, degna della "Regina" .

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:31 
Non connesso

Miura ha scritto:
Vediamo stavolta quanti se l'accattano. Vedrai che andrà esaurita in poco tempo.
Io continuo a confidare in una riproduzione da OSKAR, degna della "Regina" .

Infatti, questo é il classico caso dove dire che tutti i mali non vengono per nuocere, e la "preoccupazione" di un doppione, in realtà, si é tramutata in opportunità, non solo ma ci orienta verso una scelta meno vincolata, essendo ben due riproduzioni disponibili nessuno si sentirà tirato per la giacchetta :P

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:33 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Soffitta ha scritto:
In tutta sincerità le porte da incollare dei carri botte non mi sono andate giù....

Io, invece, dato che ci sono le botti all' interno ben fatte, la trovo una buona idea.
Così ognuno è libero di allestirli come vuole!
Fabrizio.

Sulle botti ben fatte non mi trovo d'accordo con te, Torrino.
Personalmente preferivo le botti del vecchio Mva Rivarossi, innanzitutto le botti Acme presentano le doghe orizzontali e generalmente queste sono vericali, come ben riprodotte da RR e poi su botti di queste dimensioni la parete circolare non é "piatta" ma bombata verso l'interno come appunto erano quelle di RR. Poi le botti non sono di quel colore cacchetta ma di rovere e il carro Acme non si riesce ad aprire per porvi rimedio. Inoltre le porte, sulle istruzioni possono essere montate chiuse, aperte oppure chiuse a metà, ma se le montate chiuse a metà occorre rimuovere due triangolini sul retro per poterle incassare altrimenti c'é una interferenza coi triangoli di rinforzo della struttura in ferro (al vero). Ovviamente le porte le ho incollate aperte, con colla vinilica per rendere la cosa reversibile, perché comunque l'interno merita di essere visto, pur ben sapendo che nell'esercizio dovevano circolare chiuse.
In ultimo non é riprodotta la particolare ferramenta delle botti ma appunto non sono riuscito ad aprire il carro per mettere mano a questo e al colore dei contenitori.
Comunque si tratta di un buon prodotto, e circolano bene.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:38 
Non connesso

Non è lo stesso carro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 24 maggio 2012, 21:41 
Non connesso

Non si parlava di carri ma di botti.
Ps. credits. la foto me l'ha mandata Paolo Bartolozzi

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 7:54 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Crisi o non crisi sto sempre più notando ,nel mio gruppo locale di amici,che nessuno compra più subito come non molti anni fa,:alla proposta di fare acquisti di gruppo,anche per abbattere le spese di spedizione,sentiamo quasi un coro:" no, no ,stavolta non mi fregano,comprerò quando scenderà il prezzo!!" Giorni fa è successo con un amico circa le 556 HRR,ieri sera con un altro amico per la 432 HRR...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 8:17 
Non connesso

Torrino ha scritto:
Se qualcuno ha intrerpretato questo mio intervento in senso ironico, si sbaglia!

...noooo, ma perché dici questo? Sei sempre stato così moderato nei tuoi giudizi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 8:18 
Non connesso

capolinea ha scritto:
P.S. credits. la foto me l'ha mandata Paolo Bartolozzi

...quindi?

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 9:20 
Non connesso

Quando si postano foto non proprie è buona norma almeno citare la fonte, per rispetto ed educazione verso colui che la mette a disposizione degli altri. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 10:49 
Non connesso

capolinea ha scritto:
Torrino ha scritto:
Soffitta ha scritto:
In tutta sincerità le porte da incollare dei carri botte non mi sono andate giù....

Io, invece, dato che ci sono le botti all' interno ben fatte, la trovo una buona idea.
Così ognuno è libero di allestirli come vuole!
Fabrizio.

Sulle botti ben fatte non mi trovo d'accordo con te, Torrino.
Personalmente preferivo le botti del vecchio Mva Rivarossi, innanzitutto le botti Acme presentano le doghe orizzontali e generalmente queste sono vericali, come ben riprodotte da RR e poi su botti di queste dimensioni la parete circolare non é "piatta" ma bombata verso l'interno come appunto erano quelle di RR. Poi le botti non sono di quel colore cacchetta ma di rovere e il carro Acme non si riesce ad aprire per porvi rimedio. Inoltre le porte, sulle istruzioni possono essere montate chiuse, aperte oppure chiuse a metà, ma se le montate chiuse a metà occorre rimuovere due triangolini sul retro per poterle incassare altrimenti c'é una interferenza coi triangoli di rinforzo della struttura in ferro (al vero). Ovviamente le porte le ho incollate aperte, con colla vinilica per rendere la cosa reversibile, perché comunque l'interno merita di essere visto, pur ben sapendo che nell'esercizio dovevano circolare chiuse.
In ultimo non é riprodotta la particolare ferramenta delle botti ma appunto non sono riuscito ad aprire il carro per mettere mano a questo e al colore dei contenitori.
Comunque si tratta di un buon prodotto, e circolano bene.

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Ciao ragazzi.
Non sono esperto di carri ne tantomeno voglio entrare nel merito di comprare / non comprare.
Ho solamente trovato in rete questa foto che mi sembra pertinente all'oggetto in questione.
Stazione di Verona dopo bombardamento Agosto del '44.
Soldati ne approfittano. Il carro è andato distrutto ma le botti (PIENE :wink: ) hanno retto !!
Nella tragedia dei fatti un piccolo e allegro brindisi improvvisato.
Poi per il modellino .... porte non porte ..... :wink:
Ciao, Marco

Allegati:
7235.jpg
7235.jpg [ 127.59 KiB | Osservato 3647 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 12:19 
Non connesso

ale656 ha scritto:
Quando si postano foto non proprie è buona norma almeno citare la fonte, per rispetto ed educazione verso colui che la mette a disposizione degli altri. :wink:

Ma in questo caso è una foto scansionata (penso!!!) da un libro, ergo, la cosa migliore da fare sarebbe citare l'autore, il titolo e la casa editrice! :)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 12:52 
Non connesso

Ho saputo che con la prossima uscita della seconda sfornata delle Aln 990 Oskar ci sarà una sorpresa........
Forse la prototipo 341... o magari i tender a tre assi sfusi????
Bho

Brenner

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 16:06 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mi pare che sia una foto di....casa Duegi,dal TT Tema "La guerra a colori",tragiche foto ferroviarie nell'Italia del nord durante l'occupazione nazista(non ricordo il nome del fotografo militare, autore di quelle immagini)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 18:04 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Mi pare che sia una foto di....casa Duegi,dal TT Tema "La guerra a colori",tragiche foto ferroviarie nell'Italia del nord durante l'occupazione nazista(non ricordo il nome del fotografo militare, autore di quelle immagini)

No !! Errato.
E' tratta dal fantastico sito fotografico di Joachim Schmidt (è presente il loghetto !!) !!
Fa parte del capitolo dedicato alle immagini della DRG in guerra.
Oltre a questa foto, tante altre riguardanti le stazioni italiane .... o meglio quello che ne rimaneva dopo i bombardamenti.
Una miniera storica notevole e molto interessante.
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 25 maggio 2012, 21:10 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Marlene ha scritto:
Torrino ha scritto:
Se qualcuno ha intrerpretato questo mio intervento in senso ironico, si sbaglia!

...noooo, ma perché dici questo? Sei sempre stato così moderato nei tuoi giudizi!!!

Sono stato abituato a dire sempre quel che penso! :wink:
Per una volta che i carri sono belli e fatti bene, perchè non dirlo? Perchè è Acme? :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 438 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 30  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]