PhotoStex ha scritto:
Senza offesa per Andrea "acampanella".
Io non ho voglia di sdrammatizzare,
Stefano non mettermi in bocca parole che non ho detto:
più utenti hanno ricevuto la comunicazione che le notizia saranno fornite comunicazioni/decisioni nei primi giorni di aprile ed un utente se ne esce fuori il giorno 30 marzo chiedendo di novità, a ridosso poi di una piccola pausa per la pasqua.
questo utente o ci è o ci fa: allora ho voluto dire a quell'utente che probabilmente la risposta che avrebbe potuto ricevere il giorno primo aprile (il primo dei giorni possibili!) poteva essere del tenore da me citato.
se pattuiamo la consegna di un oggetto per domani tu vieni oggi a reclamarlo?
PhotoStex ha scritto:
perché a casa ho 4 modelli con telaio rotto e uno dei miei "soci di treni" è a quota 3.
Da soli, in due, facciamo 7 macchine inutilizzabili...
Spero vivamente si arrivi ad una soluzione "amichevole" e arrivino i telai ricambio, e non dei palliativi come un "buono acquisto".
Ho comprato dei modelli per usarli, tanto o poco non importa, ma integri e funzionanti.
Sono fuori uso non certamente per colpa mia ma per un difetto del telaio.
Col "buono acquisto" posso comperare gli stessi modelli in condizioni migliori? No, non ce ne sono disponibili e soprattutto "garantiti" integri.
Col "buono acquisto" posso pagare la spesa del telaio fatto di fresatura come si sta cercando di fare? No, perché il fresatore vuole (giustamente) veder pagati il suo lavoro e il materiale.
Mi spiace. Perché i numeri dei modelli rotti non sono certo quelli che HRR dice di aver ricevuto come "segnalazione".
Vediamo di riunire nomi e numeri dei modelli danneggiati, invece di rimanere sparpagliati e nascosti dietro agli angoli.
Cerchiamo di arrivare a stilare un elenco "realistico" di massa critica per farci ascoltare.
Buona giornata a tutti, nel frattempo.
Stefano.
--------------------------------------
1x HR2200 (Rail Traction Company) fuori uso.
2x HR2198 (Del Fungo Giera) fuori uso (quindi addio alla macchina "FNM rossa con logo blu" che avrei voluto fare).
1x HR 2206 (Sistemi Territoriali) con incrinatura nei pressi di una vite di fissaggio motore (quindi telaio destinato a spezzarsi anche questo).
ho contato quelli che si sono dichiarati su questo forum e su ****** e sono arrivato alla cinquantina di segnalazioni, a fronte di altrettanti dichiarati sani. poi un generico riferimento ad un forum austriaco e alcune decine.
un po' poco per dichiarare una pandemia, anche se paragonati alle cifre complessive che mi aspetto di almeno 2000 pezzi prodotti.
contiamo i sani e i malati e aggiornando i dati in caso di nuovi malati.
almeno per capire l'incidenza del problema.
dal punto di vista commerciale io trovo sia un'ottima opportunità per fare una seri di modifiche che le ultime loco hanno ricevuto e fare nuove livree, e produrre tanti modelli inediti con un buon ritorno d'immagine. ma non sono Hornby, ne un loro dipendente ma un semplice appassionato che con la scusa di non avere un plastico conserva i modelli nella loro scatola credendoli al sicuro, diversamente da mio padre che li ha messi in un gran contenitore avvolti solo nella carta velina.
beh i suoi sono a posto dopo 50 anni, mentre i miei hanno le casse bagnate di olio, devo temere per una zama che scoppi...
ma almeno ho salvo il loro valore nel rivenderli?
mah! gli armadi sono un brutto posto...
una curiosità dopo quanto tempo ci sono stati i primi fenomeni di peste? 4-5 anni dalla produzioni che dovrebbe essere del 2009?
giusto per capire se possiamo sperare che i sopravvisuti sono stabili o meno...
ciao
Andrea
--------------------------------------
1x HR2207 (Sistemi Territoriali) DCC Sound integra (unica verifica a febbraio 2016)