Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 20:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 142  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: R: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 24 dicembre 2012, 20:42 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Buon Natale!

Sandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: giovedì 27 dicembre 2012, 12:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54
Messaggi: 585
Località: Parma - Emilia in generale
Ciao e Buon Natale a tutti!!!


sotto l'albero (che però era solo virtuale visto che il piccolo è nella fase "prendo tutto quello che è alla mia portata"!) ho trovato una bellissima c-19 #343 della Blackstone (senza sound, quindi dovrò rileggermi le pagine indietro su come è stata digitalizzata quella di Dani), più le due tankcar CYCX...
devo dire che proprio non mi aspettavo regalo migliore da mia moglie!!!

ciao a tutti
Riccardo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 23:17 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
Nell' augurarvi un felice anno nuovo vi invito a distrarvi dai brindisi e dalle eccessive speranze per l'anno futuro guardando questi due video del genio ferrovieri americano nella prima guerra mondiale , sul fronte francese. Li ho trovati molto interessanti http://www.youtube.com/watch?v=F3s01i3aa7w http://www.youtube.com/watch?v=bvx5zxtIXLE e... buon narrow gauge a tutti.



red


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 30 dicembre 2012, 23:58 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
My Narrow Gauge vi ringrazia e vi augura Buon Anno.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 13:26 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Arrivata pochi minuti fa... non ancora provata, per il resto a voi un giudizio.


Immagine

Sandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 18:11 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
Veramente bella ! La macchina in questione , insieme alle due consorelle del medesimo gruppo , oltre ad avere , credo, il primato come 2-8-0 piu' grande ha una storia interessantissima.
http://www.riograndesouthern.com/RGSTec ... gstec7.htm
http://www.riograndesouthern.com/RGSTec ... te/74b.htm
http://www.riograndesouthern.com/RGSTec ... te/74c.htm
http://www.riograndesouthern.com/RGSTec ... te/74d.htm
http://www.riograndesouthern.com/RGSTec ... te/74e.htm


RED


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2012, 18:36 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
Prima di dedicarmi alle consuete attivita' della notte di fine anno vi aggiorno brevemente sui miei lavori in corso.

sono in fase avanzata le 2-8-2 t , funzionano bene ed attendono rifiniture e verniciatura, spero presto di darvi le foto definitive.
Allegato:
SDC13268 (Copia) (Copia).JPG
SDC13268 (Copia) (Copia).JPG [ 197.94 KiB | Osservato 5332 volte ]


I due vecchi ma buoni caboose in ottone sono stati trasformati in 0n30 ed attendono ganci e verniciatura. Per fortuna ho le decals della san juan.
Allegato:
SDC13274 (Copia) (Copia).JPG
SDC13274 (Copia) (Copia).JPG [ 53.6 KiB | Osservato 5332 volte ]

Allegato:
SDC13275 (Copia) (Copia).JPG
SDC13275 (Copia) (Copia).JPG [ 49.22 KiB | Osservato 5332 volte ]


Buon anno nuovo a tutti e speriamo in un'altra annata del nostro forum bella e ricca quanto questa. Ringrazio tutti per la ricchezza dei contenuti e per il senso dell' amicizia e del rispetto che permea la nostra discussione e che ci ha consentito di arrivare a queste 130 pagine senza annoiarci.
Davvero grazie a tutti voi.


red


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2013, 18:59 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
gaiger2002 ha scritto:
sotto l'albero (che però era solo virtuale visto che il piccolo è nella fase "prendo tutto quello che è alla mia portata"!)
ho trovato una bellissima c-19 #343 della Blackstone (senza sound, quindi dovrò rileggermi le pagine indietro su come è stata digitalizzata
quella di Dani), più le due tankcar CYCX...
devo dire che proprio non mi aspettavo regalo migliore da mia moglie!!!

Brava Signora! Già ci perdiamo di nostro con i treni... ma se ci fornite pure il necessario rischiate di perderci del tutto!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

@Red
Belle le locomotive e belli i caboose, come li hai convertiti allo On30? Carrelli nuovi o sei riuscito a ricalibrare lo scartamento?

Anch'io oggi ho dedicato un'oretta ai treni. Nulla di stravagante, ho solo provato la nuova arrivata, ovvero la RGS #74.
Prima una bella ripulita e ingrassata, (si vedeva che erano anni che più nessuno l'aveva fatto), poi la prova con alimentazione DC.
Essendo che l'ultimo suo proprietario aveva sostituito il motore con uno a cinque poli e che aveva sapientemente messo a
massa la cassa del tender la locomotiva è partita come se non si fosse mai fermata :!: :!: :!:
Questo mi faciliterà sicuramente non poco la sua digitalizzazione.

Buona serata
Sandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2013, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
@Red
Belle le locomotive e belli i caboose, come li hai convertiti allo On30? Carrelli nuovi o sei riuscito a ricalibrare lo scartamento?


Quei caboose mi piacciono molto , sono solidi e pesanti, per i carrelli ho dovuto usare le ruote e gli assi della grandt line il cui scartamento si puo' stringere facilmente. Infatti al contrario di altri carrelli d' epoca, ad es,quelli della westside, , questi della Max gray,rigorosamente made in japan, hanno gli assi avvitati sui cerchioni delle ruote , ragion per cui avrei dovuto possedere un buon tornio ed una filettarice. Credo che esistano assi di conversione della NSWL che pero' non ho mai comprato.

RED


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 16:05 
Non connesso

Nome: Daniele Viganò
Iscritto il: venerdì 23 giugno 2006, 18:30
Messaggi: 1109
Località: Bergamo
Buon anno, in ritardo, a tutti!

Qui nulla di nuovo, né di americano, né di altro :D sono in saturazione! (di spazio eh!) Non riesco più a tenere nulla nelle scatole e lo spazio "espositivo" è quello che è!

@riccardo tranquillo con la digitalizzazione della C-19, è più facile a farsi che a dirsi: sul PCB ci sono tutte le indicazioni sul significato dei vari pin dei socket (non li ricordo esattamente) e c'è già l'altoparlante!

@sandro che bella la #74! Direi che è stato un mese ottimo dicembre! La #473 è sbalorditiva (dal vivo poi...), bellissima!

@red interessanti le elaborazioni della 2-8-0 Bachmann..... molto interessanti!

Un saluto a tutti
Dani


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: domenica 6 gennaio 2013, 22:43 
Non connesso

Iscritto il: domenica 23 luglio 2006, 14:33
Messaggi: 914
Località: Lugano
Un'ulteriore messa a giorno. Mynarrowgauge

Buona serata.

Sandro


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 7 gennaio 2013, 22:10 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
Una prima mano di vernice ,poi, passero' alle decals.
Allegato:
SDC13318.JPG
SDC13318.JPG [ 154.16 KiB | Osservato 5226 volte ]
Allegato:
SDC13314 (Copia).JPG
SDC13314 (Copia).JPG [ 177.39 KiB | Osservato 5226 volte ]
Cosi' andranno a tenere compagnia al pagoosa combine
Allegato:
SDC13285 (Copia).JPG
SDC13285 (Copia).JPG [ 104.56 KiB | Osservato 5226 volte ]




red


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: venerdì 11 gennaio 2013, 11:49 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 4 gennaio 2007, 12:54
Messaggi: 585
Località: Parma - Emilia in generale
Ciao a tutti!

grazie per i consigli sulla digitalizzazione! dalla prossima settimana (forse), il tavolo di lavoro per il plastico sarà completato (non al 100%, ma starà sulle sue gambe, ed è già qualcosa!!), e allora potrò ricominciare a mettere le mani "in pasta"

ieri è arrivato il volume 3 della RGS Story, dedicato quasi interamente ad Ophir; è decisamente un bel volume, e per chi vuole autocostruire qualche edificio del paesino, ha tutti i dettagli del caso....
Per chi non conosce la collana RGS Story, si tratta di 12 volumi di circa 450pag. l'uno che passano in rassegna tutto il tragitto della RGS; 3 sono rari e cari da rapina (7,8,9), gli altri più o meno hanno prezzi ancora accessibili...

ciao
Riccardo

PS: Sandro, ti è arrivata la mia mail?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: lunedì 14 gennaio 2013, 22:16 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
Ancora una curiosita' rigorosamente narrrow (2 piedi) e rigorosamente baldwin (USA) con outside frame e un curioso rodiggio 2-10-0 potrebbe essere un' altra idea per la Bachmann, dopo macchine messicane, brasiliane e dominicane ? La locomotiva in questione si trova in cina nello yunnan ed appartiene al gruppo SN. Curiosamente la sua ferrovia di 600 mm si interseca con quella metrica che ha avuto in servizio invece macchine rimaste dopo l' occupazione giapponese e quindi interamente nipponiche.
Allegato:
sl23_1.jpg
sl23_1.jpg [ 42.97 KiB | Osservato 5148 volte ]

Allegato:
sl_sn23.jpg
sl_sn23.jpg [ 42.01 KiB | Osservato 5148 volte ]

Allegato:
sl23_p7.jpg
sl23_p7.jpg [ 28.92 KiB | Osservato 5148 volte ]

Allegato:
sl23_p2.jpg
sl23_p2.jpg [ 42.3 KiB | Osservato 5148 volte ]
Allegato:
sl23_p1.jpg
sl23_p1.jpg [ 58.77 KiB | Osservato 5148 volte ]

Allegato:
sl23_p0.jpg
sl23_p0.jpg [ 30.91 KiB | Osservato 5148 volte ]


in questa foto scattata nel locale museo si vede un'altra macchina del gruppo sn attrezzata con trombe camionistiche in luogo dei marker lamps
Allegato:
china09003.jpg
china09003.jpg [ 61.09 KiB | Osservato 5148 volte ]


E' PROPRIO VERO IL NARROW GAUGE AMERICANO E' DOVUNQUE .

RED


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scartamento ridotto americano
MessaggioInviato: martedì 22 gennaio 2013, 22:04 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 21:42
Messaggi: 259
SUPPOSIZIONI

Supponiamo che io sia a conoscenza del fatto che, in Italia, siano disponibili locomotive in 0n30 della MMI (c 19, K27,K28 e K37), nuove di fabbrica e ad un prezzo decente, e che io voglia darne informazione ad appassionati che eventualmente vogliano contattare il possessore .
Sempre supponendo che qualcuno sia realmente interessato.
E supponendo ancora che il sottoscritto non voglia assolutamente violare le regole del Forum al quale si e' col tempo molto affezionato sia per i contenuti che per il senso dell' amicizia e del divertimento che mi comunica (altro che i contabulloni!).

Supponendo tutto questo come si fa a dare correttamente questa informazione, senza commettere fallo, atteso che i modelli in questione sono ormai abbastanza difficili da trovare anche su internet e che qualcuno potrebbe di conseguenza avere un reale interresse modellistico .
Io non sono interessato all'acquisto dal momento che possiedo gia' una certa quantita' di questi modelli.(11 per la precisione)


RED


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 127, 128, 129, 130, 131, 132, 133 ... 142  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: andreachef, Emilio T. e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl