Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 18:42 
Non connesso

Che rapportate a maggio 2016 sono £ 428.131 (€ 221,11) e che pero' non so' se possa essere un valore economico di paragone, qui dovrebbero venire in aiuto gli economisti e dotti in materia.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 19:00 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
Che rapportate a maggio 2016 sono £ 428.131 (€ 221,11) e che pero' non so' se possa essere un valore economico di paragone, qui dovrebbero venire in aiuto gli economisti e dotti in materia.

Se è per quello 10 anni dopo costava quasi il triplo, ma anche nella mia busta paga la cifra normale era il triplo (straordinari e trasferte non fanno testo), quindi si fa senza economisti.
Ma il paragone non regge dal punto di vista tecnico, la RR era, ed è bella, ma vuole contestualizzata, così come la Os.Kar.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 19:27 
Non connesso

credo di ricordare che nel 1980(?) la 691 Rivarossi avesse il motore in cabina a vista,
il biellismo a tranciatura e l'asse intermedio ad un certo momento dell'utilizzo saltasse un po', come se facesse "spallucce".
e fino a quei tempi l'ho seguita, poi non più.

poi è stata attualizzata, sempre 1/80, nella estetica e nella tecnica

poi altri marchi in ottone 1/87, numerate (poche) e certificate, di prezzo artigianale

ora questa..... se non altro è stato un piacere parlarne, ognuno ha espresso la sua valutazione e parere.

è stato anche fornito opportunità di ribadire la propria cultura di questa macchina ed
anche di accrescerla, la cultura, fornendo indicazioni ed indirizzi internet

nei prossimi mesi si aggiusterà l'equilibrio/offerta di vendita,
ognuno poi farà nuove valutazioni.
intanto aspettiamo che arrivi.

la vedo bene con "un seguito" castano isabella e varie infiorettature nobili

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 19:39 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Trenodelsole ha scritto:

Se è per quello 10 anni dopo costava quasi il triplo, ma anche nella mia busta paga la cifra normale era il triplo (straordinari e trasferte non fanno testo), quindi si fa senza economisti.
Ma il paragone non regge dal punto di vista tecnico, la RR era, ed è bella, ma vuole contestualizzata, così come la Os.Kar.

Infatti non si possono fare paragoni sul prezzo e sulla tecnica, postare il listino del 1980 puo' avere un valore storico.

Ultima modifica di Trenodelsole il lunedì 21 agosto 2017, 21:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 20:08 
Non connesso

Il prezzo...
Ma nessuno fà un pò di autocritica?
aprite gli armadi e guardate quanti modelli simulacro o statici avete, modelli approssimati o dai particolari fragilissimi , dalle ruote che si sporcano ai separatori inesistenti ,vaporiere che con una targa spacciate per fs, senza contare i carri merci stranieri italianizzati o carrozze ormai vetuste a prezzi attuali....
Questo per far capire che se gli acquisti sono pochi ma buoni , il prezzo posso trovarlo giusto...certo che se ogni settimana devo avere la mia dose di trenini , beh , allora forse questi prezzi e questi modelli ci aiuteranno a maturare nelle scelte...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 20:18 
Non connesso

Per te il prezzo non e' importante? Per molti si.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 20:19 
Non connesso

........ Personalmente ritengo che il valore di un modello venga ormai determinato da una moltitudine di variabili!...... Molto probabilmente per poter dare un giudizio obbiettivo dovremmo conoscere tutti i dati, costi di progettazione, produzione, importazion,ecc, ecc.
Tra queste variabili, ritengo molto importante "l'assistenza e il post vendita, ricambi".....
Visto e considerato che.!! Scatole di 772 che non si possono utilizzare per via dei motori di pessima fattura e una serie di altre locomotive che preferibilmente rimangono in vetrina, visto e considerato che non si riescono ad avere ricambi, neanche pagandoli ,,, mi spiace dirlo, al momento neanche in regalo vorrei un altra loco di questo produttore!
Mi spiace, perchè i modelli effettivamente sono molto belli a vedersi, ma i motori.....!! Assistenza e ricambi ....... Penosi...
Dette questo ..... Determino che il prezzo è spropositato, enormemente fuori mercato!!!
Peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 20:30 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Il prezzo...
Ma nessuno fà un pò di autocritica?
aprite gli armadi e guardate quanti modelli simulacro o statici avete, modelli approssimati o dai particolari fragilissimi , dalle ruote che si sporcano ai separatori inesistenti ,vaporiere che con una targa spacciate per fs, senza contare i carri merci stranieri italianizzati o carrozze ormai vetuste a prezzi attuali....
Questo per far capire che se gli acquisti sono pochi ma buoni , il prezzo posso trovarlo giusto...certo che se ogni settimana devo avere la mia dose di trenini , beh , allora forse questi prezzi e questi modelli ci aiuteranno a maturare nelle scelte...
saluti

Ciao Claudio,
mi sarei aspettato un prezzo € 350, però consideriamo che Roco ha consegnato in questi giorni una locotender che costa oltre € 500, anche se con digital sound.
La prima 691 da me comprata (regalo della mia amatissima nonna) era la Rivarossi-Cosmo e costava Lit. 15.500.
Su internet c'é un sistema per riportare gli antichi prezzi ad oggi, tenuto conto delle svalutazioni.
Se lo trovo ve lo comunico. :)
Cordiali saluti. Gaetano

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 20:37 
Non connesso

scotti massimiliano ha scritto:
........ Personalmente ritengo che il valore di un modello venga ormai determinato da una moltitudine di variabili!...... Molto probabilmente per poter dare un giudizio obbiettivo dovremmo conoscere tutti i dati, costi di progettazione, produzione, importazion,ecc, ecc.
Tra queste variabili, ritengo molto importante "l'assistenza e il post vendita, ricambi".....
Visto e considerato che.!! Scatole di 772 che non si possono utilizzare per via dei motori di pessima fattura e una serie di altre locomotive che preferibilmente rimangono in vetrina, visto e considerato che non si riescono ad avere ricambi, neanche pagandoli ,,, mi spiace dirlo, al momento neanche in regalo vorrei un altra loco di questo produttore!
Mi spiace, perchè i modelli effettivamente sono molto belli a vedersi, ma i motori.....!! Assistenza e ricambi ....... Penosi...
Dette questo ..... Determino che il prezzo è spropositato, enormemente fuori mercato!!!
Peccato.

Ciao Massimiliano,
sulla motrice 772 mi si sono bruciati tutti e due i motori. Li ho richiesti direttamente e me li hanno inviati. Però tra costo dei motori, spese di bonifico e spedizione ho speso ben € 107.
Cordiali saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 21:31 
Non connesso

Lo hanno detto a Prato...i ricambi ci sono devono essere chiesti tramite il negozio...se il vostro negozio non si vuole sbattere, cambiate
Non rispondono ad email del singolo modellista, almeno questo è il nuovo corso. .
Se acquistate online , scegliete il negozio che fà post vendita, i nostri soldi devono pur valere qualcosa...

Per il prezzo , non è che per me non è importante, ma rinunciando a qualche acquisto d'impulso o vendendo qualche doppione ( che tutti abbiamo...) penso che sono tanti ma ben spesi , era questo il senso del discorso...
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 21:41 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
marco_58 ha scritto:
... ma allora, sempre pronti a fare le pulci quando non si deve, ma a fare 2+2 quando è li evidente mai!
Da quella broschure si deduce che il modello non è fresco di produzione: le foto sono foto e non sono un rendering, e seconde certe regole quella data non è li a caso.
Il tutto mi ricorda i pescatori quando pasturano con i bigattini.

A parte il "copyright2016",l'unica cosa che mi ha attratto è che sulla foto della 022,a sinistra in alto,sopra il tender,c'è un riquadro-in italiano ed inglese- "NUOVI STAMPI"....non è mica la riedizione della 625 o della 772!Nuovi stampi???boh...

EDIT...il riquadro è presente anche sulla pagina 3 (modello in livrea fotografica).

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 22:15 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
Caro Dario,
a mio parere in questo caso la volpe invidiosa non c'entra per nulla.
Saluti.

Innanzitutto mi prendo qualche piccola soddisfazione: avevo detto che modelli simili di Brawa costano poco meno di 500 euro e subito qualche intelligentone con relativo ascaro non ha saputo fare altro che insultare. Allora non ho neanche risposto perchè non mi abbasso a certi livelli adesso me lo permetto.
Non ho specificato chi è la volpe: qui ce ne sono di 2 tipi, su 2 livelli diversi.
Il primo livello è quello di chi ha montato un gran polverone quasi certamente solo per "antipatia" nei confronti della metà oscura di Oskar.
Il secondo livello è quello che ha ben rappresentato, tra gli altri, il Claudione nazionale: il rapporto con le e626 non ha senso a meno di non voler essere definiti accumulatori compulsivi. Sono modelli diversi destinati ad un pubblico diverso. Certo, se si deve comprare una locomotiva a settimana posso capire che per qualcuno l'esposto può essere impegnativo ma comunque i 4 o 5 che qui si lamentano non fanno testo.
Stamattina, in un noto negozio, che stranamente non ha chiesto nessun anticipo, almeno in 5 l'hanno prenotata.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 11 luglio 2017, 23:30 
Non connesso

Nome: Luigi Cartello
marco_58 ha scritto:
Da quella broschure si deduce che il modello non è fresco di produzione: le foto sono foto e non sono un rendering, e seconde certe regole quella data non è li a caso.

Esaminando la brochure (file brochure_FS691.pdf) con un visualizzatore esadecimale, poichè il file non è criptato, si può rilevare che:
- Il file è stato creato il 08-07-2017 alle ore 10.44 usando Adobe InDesign CS6 per Macintosh
- Le immagini inserite (in realtà frammenti di immagine) sono state create con Photoshop il 05-07-2017 tra le ore 14.42 e le 15.08
- Parte delle immagini sono state ricavate da fotogrammi scattati con Canon EOS 7D Mark II il 05-07-2017
- Parte delle immagini risalgono invece al 11-12-2011 senza indicazione dell'origine (presumo quelle del marchio, nome, ecc...)

Luigi Cartello

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 0:19 
Non connesso

Grazie Luigi, è una di quelle ulteriori conferme/smentite che fanno piacere: perchè riportate da altri.
A tempo e luogo ... la chiusura del ragionamento: se avrò sentore che è il momento.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 1:53 
Non connesso

claudio.mussinatto ha scritto:
Lo hanno detto a Prato...i ricambi ci sono devono essere chiesti tramite il negozio...se il vostro negozio non si vuole sbattere, cambiate
Non rispondono ad email del singolo modellista, almeno questo è il nuovo corso. .
Se acquistate online , scegliete il negozio che fà post vendita, i nostri soldi devono pur valere qualcosa...

Per il prezzo , non è che per me non è importante, ma rinunciando a qualche acquisto d'impulso o vendendo qualche doppione ( che tutti abbiamo...) penso che sono tanti ma ben spesi , era questo il senso del discorso...
saluti

Per dovere di cronaca!!
Anni sono passati, e tante! Tantissime sono state le richieste, tramite Rivenditore prima, tramite rivenditore e privato poi. Sottolineo il fatto che facendo parte di un'associazione le richieste erano più di una, per varie locomotive.
L'ultimo tentativo, Novegro 2016....... dopo richiesta verbale, abbiamo seguito le loro indicazioni e modalità per ricevere i ricambi......
Stiamo ancora aspettando.! ,,,, anzi, No per le 772 abbiamo trovato motori di qualità perfettamente adattabili ......... Idem per il vapore!
Di certo non grazie al loro operato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]