Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:06 
Non connesso

Normale per noi abituati ai modelli ruspanti di 30 anni e più fa... ora, con 429 svanziche che ballano, qualcuno potrebbe alzare le pretese... (non sono aggiornato, ma credo che le pari prezzo d'oltralpe non lesinino in questi particolari).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:08 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Claudio.mussinatto ha scritto:
I cilindri hanno un "dente" sennò non avrebbe girato sui raggi che chiediamo...l'asse anteriore del carrello avrebbe interferito con la faccia interna del cilindro...
Forse il miglior compromesso , piuttosto che vedere i gruppi cilindri allargati artificiosamente.

Del cilindro sezionato ne parla qui Claudio ed a me lo ha detto anche un amico dopo la presentazione per cui mi sembra la scoperta del piffero,non se n'è parlato molto,ma non che non si sapesse,infatti è anche citata a pag.173 da ARMANDO:

....però notate i cilindri sezionati?

Armando

(Mi riferisco al filetto delle Novità etc Oskar)

Tra l'altro disponibile tra gli aggiuntivi quanto necessario per completarlo nel modello statico, quindi se invece si ascoltare solo te stesso, leggessi anche i post degli altri, faresti una migliore figura.

Buonanotte.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:10 
Non connesso

Bello sarebbe..... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:26 
Non connesso

Riccardo Giangualano ha scritto:
Vero, e vero è che mancano le bielle interne... bastava dirlo. Non le aveva neanche la Rivarossi. :wink:

Giusta, e doverosa, osservazione, ma erano altri tempi: dall'ultima circa trentanni.
Ma si sono anche letti dei paragoni con altri produttori.

Dirlo, si, si poteva fare, ma allora questa 691 sarebbe stata probabilmente subito sottoposta ad altri giudizi (magari dettati solo dalla voglia di dire, piuttosto che dall'osservazione oggettiva), tantè che solo ora si cominciano a leggere alcune osservazioni: e questa volta le foto aiutano parecchio, sia del modello che del reale (anche la foto di una macchina a ruote in alto [ma forse non l'ha vista quasi nessuno]).
Io posso solo dire di avere notato che questa 691, magari per la sorpresa, abbia messo "suggezione" a molti: c'è quasi timore ad analizzarla.
E i modelli presentati sono uguali a quelli venduti, e non prototipi assemblati giusto per la presentazione.
Per me è un modello +/- come un altro, certo ha il suo fascino, ma non è l'unico.
Di fatto l'unico argomento un pò discusso è stato il prezzo, con tanto di richiesta dell'acconto, ma poi è durata poco.

Genericamente, ritengo che, disegni FS a parte, ci siano state attente analisi e misurazioni della 022 museale, nonchè delle fotografie disponibili delle machine reali, poi certo c'è da fare lo stampo, visto che di fatto solo una è verificabile, non si può prtendere di più. Che già quel che c'è mi pare veramente tanto.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:29 
Non connesso

Normale per noi abituati ai modelli ruspanti di 30 anni e più fa... ora, con 429 svanziche che ballano, qualcuno potrebbe alzare le pretese... (non sono aggiornato, ma credo che le pari prezzo d'oltralpe non lesinino in questi particolari).

:wink:
Mi hai preceduto di quelche post: ottimo.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:30 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Per Miramare:se ti riferisci a me ho voluto solo dire questo:non ho citato prima questa "mancanza" perchè
come me, l'avranno letto gli altri,se poi c'è chi si diverte a fare la Sfinge come nella famosa favoletta,non
dipende da me.Si parlava poi di brochure,di date,copyright etc.quindi assolutamente fuorviante e se tu hai letto bene-mi
riferisco alla citazione mia che hai incollato nel tuo intevrento-avrai letto della conversazione(al telefono)con un amico subito dopo il roadshow Oskar.

E comunque mi infastidisce non poco questa ironia,come se la discussione l'avessi portata avanti io solo e nessun
altro...mah....(preciso che sono al computer non a seguire queste ciacole ma per motivi di lavoro ed ogni tanto sbircio il
forum come pure il TelevideoRai ed il sito di audio professionale di un caro amico di Roma).

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:35 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Anche il tender mi "intrippa" parecchio... :wink:

Ovviamente lo posso vedere solo sulle foto qui postate per ora.
Diciamo che le proporzioni del 29mc mi sembrano perfette e che il tender abbia una leggerezza su ruote e carrelli di ottima finezza e fattura.

Armando

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:42 
Non connesso

Uhm, è vero che la 691 di Oskar mi incute soggezione; ma ne parlavo con un amico oggi, noi che abbiamo l'imprinting da catalogo Rivarossi rimaniamo a bocca aperta davanti a queste riproposizioni e la bambinesca voglia di possesso magari spegne il senso critico.
A farci caso, quante vaporiere non presenti sul catalogo Rivarossi dei primi anni '80 sono state prodotte ? Solo la 744, mentre al completamento delle "riedizioni" manca solo la 746. Secondo me, è un comportamento mirato dei produttori, fanno leva sui desideri di noi 50enni.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:42 
Non connesso

Adesso che è stato dichiarato chiuso il ballo, almeno si spera ... cominciamo veramente fare le pulci a questa 691, documenti certi e verificabili, alla mano!
Se dobbiamo sparare sul cartellino del prezzo facciamolo a ragion veduta, e non per sentimento, o paura a dirlo alla moglie o alla fidanzata.
...

Quando mia moglie ha risposto si davati al sindaco, sapeva già esattamente queli erano i posti dei trenini e della bibblioteca nella nostre due stanze più bagno (adesso ognuno ha spazio dieci volte maggiore per le sue passioni, anzi forse io né ho di meno.)

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:44 
Non connesso

... fanno leva sui desideri di noi 50enni.

Ma anche più avanti negli anni :mrgreen:

P.s.
Ma tanto siamo il futuro :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:50 
Non connesso

Concordo pienamente........ purtroppo!
Davanti a me che sto scrivendo, prima della vetrina dei "trenini" c'è mio figlio che gioca "on line" con gli amici utilizzando una PS4.
Mi pare non abbia mai circolato su di un binario!
Sich!
Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 22:54 
Non connesso

DARIO PISANI ha scritto:
Per Miramare:se ti riferisci a me ho voluto solo dire questo:non ho citato prima questa "mancanza" perchè
come me, l'avranno letto gli altri,se poi c'è chi si diverte a fare la Sfinge come nella famosa favoletta,non
dipende da me.Si parlava poi di brochure,di date,copyright etc.quindi assolutamente fuorviante e se tu hai letto bene-mi
riferisco alla citazione mia che hai incollato nel tuo intevrento-avrai letto della conversazione(al telefono)con un amico subito dopo il roadshow Oskar.

E comunque mi infastidisce non poco questa ironia,come se la discussione l'avessi portata avanti io solo e nessun
altro...mah....(preciso che sono al computer non a seguire queste ciacole ma per motivi di lavoro ed ogni tanto sbircio il
forum come pure il TelevideoRai ed il sito di audio professionale di un caro amico di Roma).

Dario, non credo che Michele si riferisse a te
Suppongo anzi che abbia voluto rafforzare il tuo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 12 luglio 2017, 23:05 
Non connesso

Nonostante tutte le macchine siano state ri-costruite nell'arco di pochi anni, e poi abbiano avuto vita relativamente breve: poco più di 30 anni, dalle foto che ho visto ci sono differenze nella disposizione di vari perticolari tra le varie macchine. Bisogna vedere come le numerazioni proposte tengono conto di queste differenze: posizioni pompe e/o compressori, posizione di alcuni rubinetti, quelli subito saltati all'occhio.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 2:04 
Non connesso

Dopo aver letto le ultime 6 pagine..vedere Claudio che difende un modello da 400 e rotti euro solo per il nome mi fa sorridere..se avesse chiesto acme un anticipo.per una sua loco sarebbe venuto giu' il mondo. Saluti sempre piu' sconsolati.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 luglio 2017, 2:17 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Mi chiedevo se sulla 025, per me la versione piu' interessante, il vomere (che esteticamnte è una chicca e un particolare inedito mai ricevuto nemmeno dalle ditte piu' blasonate artigianali) interferisca anche su curve di raggio quasi realistico con la ruota anteriore.

Armando

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]