Scusate il tono acido ma, non avete proprio 24 euro da spendere? Dovete proprio prendervi per i capelli e fare a gara a chi trova una cosa simile a meno?
Sinceramente parlando, io ho comprato sia il 100 che il che il 200 e, anche se conoscevo materiali simili tra i prodotti per cucito e per caccia e pesca che costavano la decima parte, ritengo di aver ben speso i miei soldi.
Non l'ho usato per la catenaria perchè, essendo della vecchia guardia, mi piace il rame sopra i pantografi ma questi sono gusti, invece l'ho usato in tutti quei punti dove ci voleva elasticità e robustezza al tempo stesso (per esempio, nei pali tenditori regolati ho usato il 200 per fissare la fune portante al palo in modo da non limitare l'escursione delle carrucole del filo di contatto; ho creato i ponticelli col 100 tra le varie catenarie con diversa tesatura ecc).
Il discorso del decadimento, nel mio caso è quasi ininfluente visti i piccoli tratti in uso ma se "uno" si sbatte a tesare metri e metri di filo con decine e decine di pendini, è meglio che si accerti e si documenti bene sulla "vita" utile del prodotto e ne scelga uno che dia più garanzie a discapito di un prezzo più elevato.
Chi più spende meno spende...
Despx