Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 21:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 20:22 

Nome: Giovanni Fiorillo
Ho visto i video....
Devo dire che considerate le manone che hanno palpato le tre macchine, la costruzione deve essere molto solida....
Mai e poi mai avrei maneggiato in quella maniera le mie loco...
Meglio così!!!
:lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 20:34 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
GiovanniFiorillo ha scritto:
Ho visto i video....
Devo dire che considerate le manone che hanno palpato le tre macchine, la costruzione deve essere molto solida....
Mai e poi mai avrei maneggiato in quella maniera le mie loco...
Meglio così!!!
:lol: :lol: :lol:

Sinceramente ho avuto i brividi anche io :lol: :lol: ...
Il produttore può sicuramente permetterselo noi non credo lo faremmo mai (se poi conoscessimo il costo ... correremmo ad acquistare guanti da gioielliere)

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 21:29 
Non connesso

Vista (o meglio letta) la "querelle" sulle motorizzazioni "farlocche" delle macchine precedenti.....
Fossi una azienda con le "palle" che tiene veramente alla Clientela......
Mi metterei in gioco con la sostituzione gratuita dei motori delle macchine acquistate e problematiche (con motori seri) se si acquista una nuova 691!!!
Purtroppo questa resterà una utopia......
Ennio

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 21:54 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Comunque, sull'"altarino" rimarrà lei , la 002 RR :D

Allegato:
Gr691-002 RR.jpg
Gr691-002 RR.jpg [ 106.68 KiB | Osservato 6212 volte ]

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 22:02 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
friulbahn ha scritto:
Vista (o meglio letta) la "querelle" sulle motorizzazioni "farlocche" delle macchine precedenti.....
Fossi una azienda con le "palle" che tiene veramente alla Clientela......
Mi metterei in gioco con la sostituzione gratuita dei motori delle macchine acquistate e problematiche (con motori seri) se si acquista una nuova 691!!!
Purtroppo questa resterà una utopia......
Ennio

Appunto, se così fosse ....

a) quanto costerebbe la 691?
b) quante ne dovrebbero produrre affinche tutti i clienti Oskar insoddisfatti possano essere risarciti?
c) ho letto di utenti che hanno acquistato tutte le vaporiere Oskar (e anche altro) ...quante 691 dovrebbe acquistare tal utente per sistemare le proprie loco?
d) ecc ecc ....

Ovviamente tutto utopisticamente parlando ...poi tutto si può fare nella vita

Tornando a bomba sulla loco presentata, e premettendo che non sono ne un intenditore ne una amante di loco a vapore, devo dire che è una gran bella macchina e la versione in livrea fotografica mi attizza parecchio (smotorizzata? ... magari ... limiteremmo la spesa, ma non credo di molto)

cmq complimenti ad Oskar

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 22:13 
Non connesso

691,
aggancio emotivo dal modello Rivarossi di tanti anni fa,
credo ci ricordare la copertina del catalogo 1957, un foto similpitturata della 022.
la Macchina dal vivo non l'ho mai vista,
eppure ricordo di averla avuta RR nei tardi anni 80., tutta bella con le ruote, per me,
ben colorate ed il motore nel tender.
a parte il piacere di averla come Gloria delle FS, poi all'atto pratico non me la godevo in esercizio
e ho dato preferenza a reinvestire su altre loco.
la mia coltura della 691 e le fotografie la devo a Giovanni Cornolò ne" locomotive a vapore"
e ad inserti specifici della Macchina trattati da Erminio Mascherpa contenuti nella Rivista che seguivo tanti anni fa

spero di poterli rintracciare quegli inserti per gustarmi con più partecipazione il modello Oskar.
i modelli in ottone li guardo, cerco di succhiarli con gli occhi,
ma siccome non sono per me, passo oltre.
ebbene , più conosci l'editoria e più quella può permetterti di coccolare il modello che fortunatamente è
sulle tue rotaie e sentirlo più vero.
tender, una conoscenza antica perché fu il primo di Rivarossi migliorato nei decenni ed ancora nella scala generosa della RR.
un intervento di Paolo Bartolozzi , relativo a certe differenze di scavo nella carrozzeria per accogliere il brandeggio della pedana del
PdM ha accentuato la passione per questo tender 29 che in scala è questo Oskar,

relativamente ai fanali elettrici e gli eventuali fili di alimentazione dei fari, anche nelle macchine vere un cablaggio poteva essere visto.
furono monta anche fanali superpotenti ma accecavano i treni incrocianti e non progredi diffusione
quindi: più le conosci e più le apprezzi, diventa ancora più vera , o perlomeno te la gusti di più
"io la conoscevo bene! si osa dire.....azionando il potenziometro

randomanding (si scrive così?)

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 22:17 
Non connesso

Io comincio a pensare che sia l'aria di San Satiro a fa bene alle locomotive ... Gr625 (2) , Gr623, Gr640 - Nessun problema

Di Oskar solo uno dei due motori di una ALn772 che , una volta contattato il Sig.Battino (cordialissimo per telefono ... mezz'ora di interessantissime considerazioni su meccaniche e motorizzazioni) spedisco a Sassari e mi ritorna con entrambi i motori nuovi , ripulita e lubrificata (notare: la macchina aveva girato per quasi un anno sul plastico)

Particolare non trascurabile, il motore che era funzionante era in una scatolina a parte restituito pure quello ...

Cosa posso dire di Oskar ?

Ah ... dimenticavo , le Emmine vanno in digitale sulla linea a s.r. che è un piacere (solo, in pianura ... :mrgreen: , ma vanno)

Le due "nere" già prenotate , per la "fotografica" se non esagera con il prezzo ... vediamo

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 22:20 

Riccardo Alberoni ha scritto:
...sembra in scala 0... :shock:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 6 luglio 2017, 22:46 
Non connesso

Carlo Ciaccheri ha scritto:
...sembra in scala 0... :shock:

Secondo me è un effetto voluto :wink: :D

Poi non si parla male delle 691, e 746, RR: sono grandi anche le vere :mrgreen:

P.s.
Carlo, se te la regalano la 691 RR non credo proprio che la rifiuti :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 1:13 
Non connesso

Io comincio a pensare che sia l'aria di San Satiro a fa bene alle locomotive ... Gr625 (2) , Gr623, Gr640 - Nessun problema

Di Oskar solo uno dei due motori di una ALn772 che , una volta contattato il Sig.Battino (cordialissimo per telefono ... mezz'ora di interessantissime considerazioni su meccaniche e motorizzazioni) spedisco a Sassari e mi ritorna con entrambi i motori nuovi , ripulita e lubrificata (notare: la macchina aveva girato per quasi un anno sul plastico)

Particolare non trascurabile, il motore che era funzionante era in una scatolina a parte restituito pure quello ...

Ah ... dimenticavo , le Emmine vanno in digitale sulla linea a s.r. che è un piacere (solo, in pianura ... :mrgreen: , ma vanno)

Le due "nere" già prenotate , per la "fotografica" se non esagera con il prezzo ... vediamo

Ho due 623 ferme (motori fusi) e una 625 con un perno di manovella rotto. totale 3 su 10 vaporiere oskar.
Email a raxo e oskar, nessuna risposta.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 5:07 

Nome: Giovanni Fiorillo

Scusa, ma dove le hai,prenotate? Il toscano non le riporta ancora...
Giovanni

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 5:49 
Non connesso

prenotazioni.
lo fai presente al tuo negoziante, vedrai come è contento.
quando arriva/no 2 sono mie.
e lui scrive e quando accade....piatto pronto!

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 5:51 
Non connesso

Per prenotare c'è un bolognese...e non mi dite che uno vale l'altro , eh... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
sauti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 6:10 
Non connesso

appunto

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 7 luglio 2017, 7:06 
Non connesso

GiovanniFiorillo ha scritto:
[

Scusa, ma dove le hai,prenotate? Il toscano non le riporta ancora...
Giovanni

Giovanni, ma tu "vivi" solo sul web ?

A me piace ancora prendere su il telefono o, meglio ancora, fare due chiacchere con il mio amico negoziante e, senza acconti o sigle di accordi internazionali :mrgreen: avere la sicurezza che se voglio quel modello tale avrò... e, cosa non trascurabile, se quando lo vedo non soddisfa le mie aspettative non lo prendo e non sono costretto a destinare l'acconto su altri acquisti.

Riccardo

PS : amo la bistecca e mi piace i' cacciucco ma le tagliatelle ed i tortellini, non so perchè, sono l'abbinamento perfetto con i trenini :wink:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]