Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 20:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 141  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PIKO: Info, news e ultime uscite
MessaggioInviato: venerdì 2 novembre 2018, 15:48 
Non connesso

Trenodelsole ha scritto:
Locomotiva diesel BB 6000 sncf (fantastica :wink: ) immagino gia’ simil fattezze nella nostra D 145...
https://youtu.be/xzELyEKXwsA

che spettacolo di riproduzione!!!!! :shock: :shock: :shock:

perfino i fanali rossi con il vetro riprodotto per non parlare della cabina e degli accessori riportati..già immagino il 145 fatto proprio cosi.

la piko sta lavorando benissimo sui suoi modelli..avanti cosi!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 20:45 
Non connesso

https://www.piko-shop.de/index.php?vw_t ... w_id=27809
Mi sembra che siamo un po' lontani dai 159 euro annunciati...
Prevengo anche le eventuali (e ovvie) repliche.
"È il prezzo di listino".
Se altri modelli si giudicano usando come riferimento il prezzo ufficiale è giusto farlo anche in questo caso.
"Busogna considerare lo sconto del negoziante".
Basta fare un rapido confronto tra prezzo ufficiale e prezzo di negozio e prendiamo allora le carrozze che, secondo alcuni, dovrebbero essere il punto di riferimento per quanto riguarda i prezzi:
https://www.piko-shop.de/index.php?vw_t ... w_id=23441
http://www.tecnomodel-treni.it/dettagli.php?id=56264
La differenza tra prezzo di listino (49.99€) e prezzo praticato in negozio (44.90€) è quantificabile in un 10%.
Partendo dai famosi 199.99 arriveremo a 180€: sempre abbastanza lontani dai famosi 159!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 21:17 
Non connesso

Nome: Santino Toscano
Dario Durandi ha scritto:
https://www.piko-shop.de/index.php?vw_type=308&vw_name=detail&vw_id=27809
Mi sembra che siamo un po' lontani dai 159 euro annunciati...
....
La differenza tra prezzo di listino (49.99€) e prezzo praticato in negozio (44.90€) è quantificabile in un 10%.
Partendo dai famosi 199.99 arriveremo a 180€: sempre abbastanza lontani dai famosi 159!

E quale sarebbe il problema? Se si vuole la D145 PIKO la si acquista se poi

a) non piace? .... NON LA SI COMPRA!
b) non interessa? ... NON LA SI COMPRA!
c) costa troppo? ... NON LA SI COMPRA!

Come vedi la soluzione c'è sempre ... (ad esempio che ne sai OGGI che PIKO & Co. non abbiano pensato ad uno sconto del 20% ovvero € 200 - € 40= € 160,00 solo per dare un segnale a qualche ANONIMO produttore?) ... basta aspettare (ad esempio io non ho ancora preso a martellate il mio "porcellino" ne impegnato casa" :lol: )

Ciao :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 21:23 
Non connesso

Nome: Alessio
.

Ultima modifica di centu il lunedì 17 dicembre 2018, 6:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 21:35 
Non connesso

Magari immaginarsi che il numero indicante prezzo sia stato messo solo perchè per il data base con il quale fanno il catalogo è un dato assolutamente indispensabile?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 21:39 
Non connesso

Centu, dici?
Perché mai dovremmo criticare una ditta che fa uscire un Etr a 430 €. Mica è da tutti, riprodurre tra gli interni la macchina del caffè; vedrai sul plastico quel tocco in più che darà , un qualcosa di magico, che pochi possono capire ed apprezzare. :mrgreen: :mrgreen:
Da aggiungere che lo hanno pure illuminato senza neanche un pupo dentro, che poi tocca aprirlo per popolarlo e già immagino i Santi che scenderanno in terra.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 21:45 
Non connesso

marco_58 ha scritto:
Magari immaginarsi che il numero indicante prezzo sia stato messo solo perchè per il data base con il quale fanno il catalogo è un dato assolutamente indispensabile?

Perchè non mettere 159 allora?

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 22:01 
Non connesso

san_tino ha scritto:
...ad esempio io non ho ancora preso a martellate il mio "porcellino" ne impegnato casa" :lol: )

Infatti dovrebbe essere così.
Ma visto che c'è gente che solo per un rendering si è slogata un polso e che, viste le vicissitudini altrui, ha già cambiato casacca, qualche informazione in più magari fa comodo.
I 200 euro richiesti (perchè quello è il prezzo ufficiale stabilito dal produttore) collocano il modello, almeno a livello di prezzo, sullo stesso piano degli altri produttori.
Il fatto che poi Piko si interessi al mercato italiano è una buona notizia ma nulla ha a che fare con gli aspetti più pratici.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 22:06 
Non connesso

Non vorrei sbagliarmi, ma capirei che i 199 euro sono per un modello digitale, con decoder, quindi dovrebbe starci il prezzo di 159 euro per quello analogico.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 22:10 
Non connesso

marco_58 ha scritto:

Perchè non mettere 159 allora?

Perché calare il prezzo si fa contenti i clienti, aumentarlo li si fa incacchiare.
Quindi meglio farlo ora che al momento del lancio, di cui parte avran perso memoria!
Avran fatto due conti, e o non riescono a star dentro quel prezzo o non sono sicuri di starci dentro, per cui meglio aumentarlo ora e calare poi (se possibile)!

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 22:19 
Non connesso

san_tino ha scritto:
...ad esempio io non ho ancora preso a martellate il mio "porcellino" ne impegnato casa" :lol: )

Infatti dovrebbe essere così.
Ma visto che c'è gente che solo per un rendering si è slogata un polso e che, viste le vicissitudini altrui, ha già cambiato casacca, qualche informazione in più magari fa comodo.

Dario, la domanda mi sorge spontanea ... perchè si continua a guardare nel portafoglio altrui? Ognuno con i propri soldi (sia perchè sudati guadagni sia perchè ricchi di famiglia) ci fa quel che vuole ... fosse solo per fare collezione di figurine (come è solito dire Claudio) ... Ma chi se ne frega!!!

Cita:
I 200 euro richiesti (perchè quello è il prezzo ufficiale stabilito dal produttore) collocano il modello, almeno a livello di prezzo, sullo stesso piano degli altri produttori.
Il fatto che poi Piko si interessi al mercato italiano è una buona notizia ma nulla ha a che fare con gli aspetti più pratici.

Ecco appunto accontentiamoci della bella notiza che per il nostro asfittico mercato o hobby in totale declino nel nostro PAESE mi pare "grasso che cola" e di più non dimandar

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 12 novembre 2018, 23:45 
Non connesso

Santino, io faccio tutto tranne che guardare al portafoglio altrui sia che si parli di clienti sia, soprattutto, che si parli di ditte.
Quello che guardo è semmai l'incoerenza di chi critica i prezzi sempre e solo a senso unico. Si lamenta delle carrozze a 70 euro di listino (prezzo standard per quella qualità) ed esulta per le loco diesel a 200 di listino facendo finta di non sapere che, anche in questo caso, il prezzo è esattamente quello che potremmo definire standard per quel tipo di prodotto.
Piko negli anni ha migliorato di molto la qualità dei propri modelli ma ha dovuto ovviamente aumentare i prezzi.
La loco francese citata più sopra ne è l'esempio lampante: il modello è raffinato e il prezzo è allineato a locomotive della stessa tipologia prodotte da altri produttori.
Si va dai 180€ per una V100 di Brawa ai 220 per una V90 sempre Brawa o una Bm 4/4 Ls (per citare 2 marche che sono note per la qualità). Volendo potrei anche citare i 165€ del Truman Acme, così per abbassare un po' la media dei prezzi (si accettano battute sul primo che farà la battuta "ma anche la qualità").
Non mi si venga quindi a dire che è una loco economica.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 1:07 
Non connesso

No Dario non è assolutamente economica, concordo, e personalmente essendo presente all'annuncio fatto il 28/09/2018 ore 10.30 circa a Novegro, anche io mi sento un po' raggirato dalla promessa di prezzo a 159 €. come della data di uscita presunta di marzo 2019 (ora diventato Luglio 2019) ... ma cominciamo a vedere come sarà. Sicuramente nei prossimi mesi ci sarà qualcosa più di un render cominceranno a vedersi le prime parti stampate e forse i primi abbozzi di assemblaggio e potremo farci un idea sullo stato d'avanzamento dei lavori con la speranza che non faccia la fine delle ALe 540 Oskar o del Bagagliaio Z e dei DDm Acme o dei tanti altri annunci Hornby o Roco e non ancora concretizzati (e così non abbiamo dimenticato nessuno tralasciando volutamente LE Model per le note vicende societarie).

Ma ripeto è presto per trarre qualsiasi conclusione sià relativamente al prezzo sia relativamente alla bonta finale del prodotto e comunque e soprattutto l'ultima parola spetterà esclusivamente a NOI potenziali acquirenti ricordando che
Cita:

Ciao Santino

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 2:12 
Non connesso

Cita:

Ciao Santino

Parole sante! Ribadiscilo nel topic Acme
Saluti
H.S.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 16 novembre 2018, 6:10 
Non connesso

Quello che conta è il rapporto prezzo/qualità, non il prezzo in se. Gli americani dicono: "Value for money". Quindi, quando uscirà, cerchiamo di capire tutti insieme se varrà la cifra che chiederanno, considerando anche un possibile sconto, che però visto il prezzo di listino non credo possa scendere a 159 euro. Rob

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 141  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]