Questa volta, caro Miura, mi trovi in completo disaccordo.
Miura ha scritto:
Bene anche a me ha dato sempre fastidio quella fessura tra i mantici, ...
Beato tu che la chiami fessura, io trovo più approprito "voragine".
Miura ha scritto:
ma a quel che ho capito se venissero montati dei mantici magnetici come quelli che si vedevano in giro tempo fa sorgerebbero problemi di circolabilità, quindi non deve essere un problema di facile soluzione.
Intanto occorrerebbero dei timoni ben studiati, funzionanti e che non interferiscano con gli altri organi del sottocassa; in secondo luogo ci vorrebbero dei ganci seri, anche se non unificati, ma almeno che siano dei veri ganci, terzo luogo non è escluso che i mantici possano toccarsi non solo in rettilineo, ma anche in curva se di adeguato raggio, diciamo 500 mm. E poi la soluzione la dovrebbe trovare l'ufficio tecnico del produttore, non i clienti consumatori.
Qualche altra ditta, di cui non faccio il nome, in alcuni modelli, oltre ai mantici accostati anche in curva ha realizzato le porte che si aprono e chiudono da sole.
Miura ha scritto:
Ma come si fa a paragonare Vitrains alle FS, ma ti rendi conto?
Non sto paragonando le due ditte, ma le intenzioni e soprattutto l'attenzione rivolta a certi aspetti.
Vero è che il servizio assistenza post vendita della Vitrains è encomiabile, ma gli errori più macroscopici, quelli dovuti a una inadeguata progettazione, restano.
Ad ogni modo il difetto dovuto alla eccessiva distanza dei mantici è per me motivo di non accettabilità del modello.