Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 233  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 22:59 
Non connesso

Nome: Niccolò Raimondi
Iscritto il: domenica 9 aprile 2006, 17:41
Messaggi: 198
Località: Adria (RO)
Era ora. :) non aspettavo altro. finito il restauro della 445 potrò finalmente realizzare una completa composizione TD col pilotone e mdvc......olèèèèèèèèèèè


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2009, 23:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 15:04
Messaggi: 1314
Località: Genova
Gabriele ha scritto:
Quello che "qualcuno" non fa... "bug" = baco, errore...
...ah, ecco. Grrassssie! :lol:

Una cosa che di cui non si fa menzione nel pdf è l'illuminazione dei fanali della semipilota: la mia sarà anche un'osservazione scema, però... non si sa mai... posso invece stare tranquillo?

apprensivi saluti :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 4:01 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 13 marzo 2008, 19:06
Messaggi: 1286
Località: Pistoia
energizer ha scritto:
Vitrains MDVC rewamping 2009


Cita:
energizer Inviato: Mar Giu 16, 2009 9:41 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

ditemi che non le faranno solo XMPR.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!


perfetto......(avevo scritto una domanda priva di senso!)


Ti sbagli, non era una domanda senza senso. MDVC originariamente è la sigla che identifica il tipo della carozza in questione e non la propria livrea, anche se in ambito modellistico spesso le due cose si confondono.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 8:48 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: giovedì 12 gennaio 2006, 10:06
Messaggi: 2935
Cita:
MDVC originariamente è la sigla che identifica il tipo della carozza in questione e non la propria livrea, anche se in ambito modellistico spesso le due cose si confondono.


no, non nel modellismo.... la coloritura in bianco greggio, arancio e viola è detta anche in ambito FS "livrea MDVC", tanto che l'arancio mi pare si chiami "Arancio MDVC". altri la chiamano livrea FI-PT ma questo è un altro discorso...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:06 
Non connesso

Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 15:03
Messaggi: 705
La livrea "Firenze-Pistoia" :D ...secondo me molto adatta alle carrozze su cui fu utilizzata. In futuro magari qualche MDVE? Anche di quelle ci sarebbe bisogno...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 10:15 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 8:37
Messaggi: 2857
Località: Roma
Lo sapete che all'epoca si disse che la livrea era stata fatta per accontentare/ricordare le due squadre di calcio locali (la Fiorentina e la Pistoiese - rispettivamente con maglia viola e arancione)?
Pensa un po' come nascono le livree dei treni!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 14:47 
Non connesso

Iscritto il: martedì 4 dicembre 2007, 17:34
Messaggi: 51
Località: Asso (Co)
rimane il fatto che la livrea MDVC e' bella... a mio avviso bellissima... e azzeccata per quelle carrozze... cosa che invece con l'XMPR si e' persa... una livrea ospedaliera che ha uniformato e ''ingrigito'' tutto il parco rotabili... Mi ricordo i tempi in cui sfrecciavano diretti e interregionali con MDVE e MDVC, magari con un bel 632 o addirittura una 646 !!! ( i Milano-Ancona !!! )

bei tempi...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 20 dicembre 2007, 10:36
Messaggi: 1996
Località: ponte santa venere
Medie Distanze Vestiboli Centrali.
anche se poi sono paracentrali!

MDVE stà per Medie Distanze Vestiboli Esterni, la livrea non centra nulla!

lo scrivo anche se credo che comunque lo sappiano tutti! (quantomeno dovrebbero!)

....perchè la storia del colore rosso delle MDVE per ragioni politiche! c'era qualcosa di vero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 16:33 
Non connesso

Iscritto il: martedì 17 gennaio 2006, 16:29
Messaggi: 1103
clubtrenibrianza ha scritto:
rimane il fatto che la livrea MDVC e' bella... a mio avviso bellissima... e azzeccata per quelle carrozze... cosa che invece con l'XMPR si e' persa... una livrea ospedaliera che ha uniformato e ''ingrigito'' tutto il parco rotabili... Mi ricordo i tempi in cui sfrecciavano diretti e interregionali con MDVE e MDVC, magari con un bel 632 o addirittura una 646 !!! ( i Milano-Ancona !!! )

bei tempi...


BRAVO :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 16:55 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 14:25
Messaggi: 570
Località: LAZIO
france656 ha scritto:
clubtrenibrianza ha scritto:
rimane il fatto che la livrea MDVC e' bella... a mio avviso bellissima... e azzeccata per quelle carrozze... cosa che invece con l'XMPR si e' persa... una livrea ospedaliera che ha uniformato e ''ingrigito'' tutto il parco rotabili... Mi ricordo i tempi in cui sfrecciavano diretti e interregionali con MDVE e MDVC, magari con un bel 632 o addirittura una 646 !!! ( i Milano-Ancona !!! )

bei tempi...


BRAVO :)


BRAVO BIS :lol: :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 20:07
Messaggi: 167
Località: riviera ligure
Viva il made in Italy!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2009, 19:25 
Non connesso

Iscritto il: sabato 11 ottobre 2008, 20:07
Messaggi: 167
Località: riviera ligure
Come mai nel sito non vi è traccia?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 6:38 
Non connesso

Nome: Alessio
Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 13:54
Messaggi: 8141
Località: Regno Lombardo-Veneto Königreich Lombardo-Venetien
.


Ultima modifica di centu il sabato 8 luglio 2017, 16:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 12:03 
Non connesso

Iscritto il: domenica 29 gennaio 2006, 14:54
Messaggi: 793
Località: roma
Per mandarle bene in spinta, è sufficiente regolare la pressione delle lamelle di presa corrente della pilota. Cronometro alla mano meno di un minuto. :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sabato 20 giugno 2009, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 19 gennaio 2006, 20:33
Messaggi: 1192
Località: Palermo
sz541 ha scritto:
avvisa agli internauti:
sè le costruiscono come le 2 piani, fanno veramente "cagare" si inchiodano quando mandate in spinta.... (poi nn dico quelle di comofer)
saluti bye


maaa... non sono assolutamente d'accordo. In spinta, anche in salita (28x1000) vanno benone, tra le migliori. Basta regolare la pressione delle lamelle sulla pilota.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3487 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 233  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl