|
E' chiaro che il negozio che fà da passascatole non ha futuro , ma a Torino , nella maggioranza dei casi siamo messi così ; inoltre scordiamoci gli sconti...per cui non compro nulla nei negozi del capoluogo!!
la cosa che mi ha colpito non sono i pezzi smontati, in quanto tra il corriere e la drammaticità del passascatole mi sarebbe piaciuto vedere se erano così irriparabili , ma la banderuola della clientela!!
Tanto , tra i banchettari e i negozi , sono sicuro che per Natale troveremo ancora dei tee breda, per cui ho tranquillamente tempo per i confronti, in quanto non li comprerò tutti e due.
Il punto è un altro:ci sono i fashion victim ma pare che tra noi la percentuale di model train -victim sia molto elevata...degli uni e degli altri ho un'opinione bassa , MOLTO BASSA, ma ultimamente questa opinione è stata abbondantemente superata dalla categoria dei partigiani , che non sopporto veramente più!!
Sempre pronti a dichiarare la loro fede, a partire lancia in resta contro il nemico , ma soprattutto a dichiararsi "modellisti"...ma quali e quando!!!
Inoltre sono spesso affiancati da revisori dei conti , sempre pronti a fare i conti in tasca a gli altri , a usare battute o parti di discorso per sparlare di altri , sottointendendo che tutti sono dei disonesti o hanno la loro bella covenienza.
Tutto questo rende il nostro hobby ad una dimensione vile ...immaginatevi un neofita che legge quanto sopra negli interventi...si può anche fare l'idea che il tee della Acme abbia qualche difetto di gioventù e si debba confrontare con il roco , ma sicuramente avrà le idee molto chiare sui negozianti ( TUTTI LADRI!!!) e sul fatto che dovrà schierarsi , pena il trovarsi isolato nelle discussioni..
Poi , il sig Mc Daniel è titolare di un negozio , ma quanto ha detto nei confronti di un tal sedicente modellista è sacrosanto...se il soggetto si dichiara un crociato , beh, sono felice di essere un infedele!!!
Infine , caro sig tecnotreno...(ma tra l'altro , come si chiama?) se avrò il piacere di conoscerla le potrò dire personalmente di avere benduto in un anno 50000 carrelli Black Beetle e che il costruttore , molto generoso con me , me li fà pagare 5 euro l'uno...siccome io sono uno stronzo e devo farmi il mercedes cabrio , frego tutti i modellisti d'italia rivendendoli a 50 euro.....cosi potrà darci un'altra notiziona sui guadagni favolosi del settore..
L'educazione fà si che su questioni di interesse si trattino vis a vis, cioè faccia a faccia , senza lasciare mezze frasi di circostanza su tizio e sul suo fatturato o dicendo che ( UDITE UDITE ) mc daniel è titolare di un negozio...se lo è anche lei ce lo dica , così siamo tutti più tranquilli...
detto ciò , penso che questo forum , come altri , sia arrivato al capolinea o forse sono io che non ho più niente da dire e non riesco a vedere un miglioramento , anche solo umano , ma solo e sempre la voglia di fare i guelfi e i ghibellini...
saluti
|