Gr471 ha scritto:
Visto che qualcuno ha riportato in auge questo argomento, vorrei sollazzarvi con due immagini relative alle 840 agganciate con i ganci predisposti dal produttore e non furbescamente ravvicinate, senza ganci, come le vediamo esposte nelle vetrine dei negozianti:
Allegato:
File0194.jpg
Dagli articoli molto ben trattati da Tutto Treno Luglio/Agosto 2012 (complimenti agli autori e alla redazione) si evince che, mentre le FS dedicarono tanta attenzione al problema della sistemazione e del funzionamento degli intercomunicanti in veicoli dal muso tanto difficile, si contrappone il pressappochismo e la superficialità con cui Vitrains ha pensato di risolvere il problema.
Passino le fessure, passi la qualità del motore, passino i pantografi, ma queste mensole sospese, questi ponti levatoi disgiunti hanno ben poco a che fare con il modellismo.
Godetevi un'altra immagine:
Allegato:
File0195.jpg
ed esercitatevi nella disciplina del ... salto in lungo.
Salve Gr471 ( un nome di battesimo per firmarti non ce l' hai ? ) e tutti,
io mi sogno la notte una composizione modello di Ale 840, Le 840, Ln 640 et similia dagli anni '80.
Purtroppo il modello di ViTrains non mi soddisfa esteticamente.
Sì, hai ragione tu, c' e' la distanza tra i mantici.
Pero', almeno a mio gusto, di persona che reputa il gancio corto un must dagli anni '80, il respingente contro respingente un obbligo, il mantice contro mantice una necessita', quello non e' il problema peggiore.
E ci sarebbe da ragionare moltro sulla rispondenza dei modelli alle norme NEM, anche solo sull' intercambiabilita' dei ganci corti; non parliamo poi del respingente contro respingente, del mantice contro mantice...
Il problema, almeno a mio gusto, sono le fessure tra telaio e carrozzeria.
Oltre ad averle verificate al vero su diversi modelli, ho visto su tante foto di negozi del web che quelle maledette fessure ci sono ancora.
Questo per me e' il peggior difetto estetico che mi disturba.
Saluti
Stefano.