Oggi è martedì 28 aprile 2026, 22:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Gr 691 da Os.kar!!!!
MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 8:30 
Non connesso

Non credo sia dovuto (da parte dell'azienda intendo), e, come ha già scritto qualche utente, alcune pagine fa..... quanto abbiamo atteso la E402A da Lima.... o la nuova Gr 740 da RR.... o la D461 e la E 400 annunciate e poi..... non stiamo parlando di medicinali urgenti. Io ormai dovrò aspettare settembre per acquistare la 691 poiché i soldi che avevo da parte li ho dovuti impegnare per le vacanze (alle quali non rinuncio).... e come ha (saggiamente) detto un altro utente su un thread diverso.... le case modellistiche non fanno uno stampo per produrre 100 pezzi e poi sparire, ergo, se non lo trovo adesso poiché finisce, aspetterò la prossima infornata:-)

Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 8:50 
Non connesso

scarrid80 ha scritto:
Non credo sia dovuto (da parte dell'azienda intendo), e, come ha già scritto qualche utente, alcune pagine fa..... quanto abbiamo atteso la E402A da Lima.... o la nuova Gr 740 da RR.... o la D461 e la E 400 annunciate e poi..... non stiamo parlando di medicinali urgenti. Io ormai dovrò aspettare settembre per acquistare la 691 poiché i soldi che avevo da parte li ho dovuti impegnare per le vacanze (alle quali non rinuncio).... e come ha (saggiamente) detto un altro utente su un thread diverso.... le case modellistiche non fanno uno stampo per produrre 100 pezzi e poi sparire, ergo, se non lo trovo adesso poiché finisce, aspetterò la prossima infornata:-)

Marco

Dovuto forse no, ma opportuno e cortese si. Comunque sto per andare al negozio per ritirare la BB 26000 di Roco (prenotata), così potro chiedre maggiori informazioni sulla 691, anche essa prenotata. E sebbene non mi é stato richiesto alcun anticipo, tuttavia ho duvuto immobilizzare i soldi da sborsare.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 8:59 
Non connesso

scarrid80 ha scritto:

Marco

Non capisco perché nella vita normale se una ditta chiede un anticipo per un prodotto e poi il prodotto non arriva nei tempi e modi previsti e la ditta non da notizie, si sospetta la truffa, mentre qui, trovandoci qui in presenza di recidività, se qualcuno esterna un minimo di malumore, non è possibile farlo perché è sbagliato.
Il fermodellismo è un mondo a sé ?

Senza parole.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 9:11 
Non connesso

SUD_EXPRESS26 ha scritto:
...sarebbe opportuno che la Ditta emettesse un comunicato sulle ragioni del ritardo, se non altro per porre fine alle svariate congetture.

Ancora con la storia del comunicato?

Se effettivamente è un problema di "invio/sdoganamento/inoltro ai commercianti" che "di solito si fa in x giorni" mentre poi capita, specie in periodo estivo, che i tempi si raddoppiano ... che comunicato vorresti che ti facessero?

Ma facciamo anche l'ipotesi che le cose siano in alto mare e che la data comunicata fosse solo un "esternazione pubblicitaria" per catturare l'attenzione ... anche qui che comunicato vorresti che ti facessero?

Siamo realisti: il problema non è dei costruttori ... ma di chi chiacchiera sui forum ("chiacchiera" perché sono convinto che molti di quelli che alzano polvere non la compreranno mai) ... evidentemente devono sfogare le loro ansie e le loro frustrazioni.

Ma questo i costruttori lo sanno benissimo e lo sfruttano per aumentare la curiosità e l'enfasi intorno al nuovo prodotto ... quindi, di nuovo, perché dargli corda?

Non sarebbe più semplice attendere "in silenzio" fino a che i modelli sono effettivamente nei negozi?

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 9:18 
Non connesso

Salve Miramare,
Non dico che non sia lecito lamentarsi di un ritardo a fronte di una data di consegna annunciata, ma di qua a parlare di truffa mi pare un esagerato! Ed inoltre aggiungo che di certo l'azienda non ha chiesto anticipi ai clienti finali e che in ogni caso la politica commerciale che la stessa azienda fa verso i rivenditori non sono affari nostri (sapessi cosa tutto non sento dire in giro di ACME e di LEVEL). In ogni caso, laddove uno non sia d'accordo con anticipi e robe simili [richiesti dai commercianti per una loro presunta non capacità finanziaria e/o per evitare prenotazioni che poi il cliente sparisce per 6 mesi perché gli è morta la nonna della zia della cugina].... la risposta è sempre facile ed è sempre la stessa......: Non accettare, non versare anticipi, non acquistare.
D'altra parte nessuno si scandalizza o si offende e/o si risente quando andiamo a comprare un TV o un frigo..... se non hai i contanti non te lo porti via..... e che dovremmo dire? Che la Philips o la Telefunken sono dei truffatori perché ci chiedono un anticipo del 100%????
cordiali saluti
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 9:24 
Non connesso

scarrid80 ha scritto:
Salve Miramare,
Non dico che non sia lecito lamentarsi di un ritardo a fronte di una data di consegna annunciata, ma di qua a parlare di truffa mi pare un esagerato! Ed inoltre aggiungo che di certo l'azienda non ha chiesto anticipi ai clienti finali e che in ogni caso la politica commerciale che la stessa azienda fa verso i rivenditori non sono affari nostri (sapessi cosa tutto non sento dire in giro di ACME e di LEVEL). In ogni caso, laddove uno non sia d'accordo con anticipi e robe simili [richiesti dai commercianti per una loro presunta non capacità finanziaria e/o per evitare prenotazioni che poi il cliente sparisce per 6 mesi perché gli è morta la nonna della zia della cugina].... la risposta è sempre facile ed è sempre la stessa......: Non accettare, non versare anticipi, non acquistare.
D'altra parte nessuno si scandalizza o si offende e/o si risente quando andiamo a comprare un TV o un frigo..... se non hai i contanti non te lo porti via..... e che dovremmo dire? Che la Philips o la Telefunken sono dei truffatori perché ci chiedono un anticipo del 100%????
cordiali saluti
Marco

Marco infatti ho scritto che nel MONDO NORMALE si penserebbe alla truffa, qui invece ci si lamenta soltanto, non accusando palesemente nessuno, anche se il malumore rimane.

Io posso dire che quando alla OSKAR c'era Battino, bstava una telefonata ed i ricambi arrivavano e gratis, ora qualcosa è cambiato, e questo qualcosa non sta piacendo a nessuno.

Io mi auguro che tutto rientri, per il bene della OSKAR ed egoisticamente anche un po' per il bene nostro.

Michele.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 14:21 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Secondo me è inutile chiedere,andare,telefonare ai negozianti per corretti ed amici che siano,perchè al 90% ho la sensazione che ne sanno per lo meno quanto noi:ammesso che l'azienda abbia dato loro un minimo di spiegazione forse li hanno anche invitati a non divulgarla....

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 15:05 
Non connesso

Nome: Francesco Saravalle
Buona sera a tutti,
chiedo scusa agli admin per aver scritto magari in tono non consono ma, ci tengo a precisare che non ho , nel corso della discussione offeso nessun forumista come invece è stato fatto con me.
Detto questo , e poi assicuro di non tornare più sull'argomento , trovo veramente strano che iscritti con 4 o 5 interventi siano attivi su queste discussioni prendendo posizioni molto nette quasi si trattasse di "avvocati difensori" ( per fortuna qui non c'è nessuna causa o denuncia ... ma solo balocchi ) o diretti interessati .

Da parte mia non ho assolutamente niente contro Oskar ma criticare non credo sia vietato,

Se poi al Sig. Marco piace come si è mossa Oskar negli ultimi anni sono veramente contento per lui .

Io , lo riscrivo, comprerò sicuramente tutti e tre i modelli . Mi piace troppo la macchina e trovo la soluzione di "castrare" i cilindri sia il miglior compromesso possibile per avere una macchina ben proporzionata è bella da vedere senza misure fuori sagoma e poter comunque avere la possibilità di allestire un modello statico completo

Comunque oggi mi sono arrivati due pacchi , uno da Livorno ed uno dalla Germania , con ben 10 modelli Oskar

Se questo è odiare un marchio ditemi voi

Un saluto a tutti

Francesco

PS : sarò tonto e le 68 primavere potrebbero essere la causa di ciò ma il Sig. Marco mi dovrebbe spiegare l'esempio del televisore o frigorifero.
Proprio non ci arrivo.
È ovvio che se vado a Mediaword se voglio portarmi via un frigo o un TV lo devo pagare.

Altro discorso è, come nel mio caso, aver lasciato 2 ANNi FA , 90€ di anticipo per le ALe540

Datemi pure di cretino, me lo merito e non mi offendo - Unica consolazione che 90€ non mi intaccano il bilancio familiare

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 16:26 
Non connesso

Salve Francesco,

Difronte a dei toni così pacati non posso che risponderle con altrettanta cortesia.
1) come ho scritto nel mio, credo primo messaggio, e come peraltro molti altri, se va a guardare, il forum è frequentato da moltissima gente che legge e pochissima che scrive. Il fatto che io abbia pochi messaggi sta a significare semplicemente che dopo essere stato per molto tempo nella categoria dei lettori.... ora ho deciso di passare in quella attiva degli scrittori..... e le confesso che un po mi sono pentito, visto la baraonda che ogni intervento genera.... al punto tale che ora lei.... visti i miei pochi messaggi, cita tale fatto come un "fatto veramente strano"....... e va bè!
2) ha ragione l'esempio è poco calzante ahahahahahahhaha.... comunque in merito al suo anticipo di 90 euro per le 540.... credo che nessuno la abbia obbligata e come detto anche da lei..... il commerciante voleva correttamente disimpegnarli per altro.

mi auguro comunque che si possa parlare a breve del modello vero

un saluto
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 16:58 
Non connesso

ognuno vive le proprie emozioni e se può le soddisfa.
acconto? certo, figurati: se c'è fiducia: certo che te lo do.

vi ricordate che per promuovere la realizzazione di Un Rotabile
avevo proposto, se ci fosse stata "fitta schiera",
di finanziarLo, 100, euri con autotassazione anticipata ?
credo fosse una automotrice

sono proposte, nessuna adesione, ma un Marketing vissuto e specifico.

avremmo giocato(^) in squadra, nel senso di (^) Collaborare.

la Ditta che se la fosse sentita avrebbe trattato con un solo nostro Delegato,
in quel caso avevo accennato a Questo nostro Ospite.

ci sarebbe stato da lavorare e forse nessun Delegato.

ritardi, acconti....ma non ci sarà un caso di rapimento? i Modelli in qualche balla di iuta?
dai scherzo.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 25 luglio 2017, 20:23 
Non connesso

Località: Nato a Firenze 25/01/1962 - Vive tra Toscana e Marche
Oh ... prendetemi per matto ma ho cominciato ad apprezzare il Pecchioni !

È un ganzo ! ( Pecchioni , scrivo senza sarcasmo )

Per quanto riguarda il fronte 691 io sono tra quelli che aspettano

Il fatto che persone che amano e conoscono veramente il vapore italiano siano state "vicine" ad Oskar in questo progetto mi da fiducia

Come ( fortunatamente !!!) altri hanno scritto non sono medicinali salva vita e quindi l'attesa rende tutto interessante e ... intrigante

Dico la mia sulle versioni. Ho manifestato interesse per le versioni "nere"

Da plasticista evito rotabili che non hanno prestato servizio ( vedi E656 TEE)

Sarei però pronto a far entrare in deposito una livrea "albina" se trovassi documento che attesti l'utilizzo della macchina in detta livrea con treno in linea

Riccardo

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 8:07 
Non connesso

Riccardo Alberoni ha scritto:
Sarei però pronto a far entrare in deposito una livrea "albina" se trovassi documento che attesti l'utilizzo della macchina in detta livrea con treno in linea
Riccardo

Credo che per quanto riguarda le locomotive a vapore italiane sia impossibile; la locomotiva veniva fotografata in quella livrea "grigia" (in alcuni casi era della semplice biacca lavabile :lol: ) prima della consegna alle F.S. (o all'uscita di una G.R. che aveva cambiato l'aspetto della medesima).
Quindi, per ovvi motivi, la durata della "livrea fotografica" andava da 1 giorno a..... poche ore. :)
Questo spiega anche come certe volte le ruote e il carro fossero già in "rosso vagone/segnali" (su certe foto lo si nota).
Anche il tender era quasi sempre scarico (su alcune foto si vede).

Pier

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 8:19 
Non connesso

forno lampeggiante?
poi....un giorno, nera in servizio

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 11:22 
Non connesso

Sul sito del livornese le gr 691 risultano in consegna venerdì 28 luglio.

Saluti a tutti
Luciano

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 26 luglio 2017, 11:33 
Non connesso

.... anche a Bologna

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1517 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 40, 41, 42, 43, 44, 45, 46 ... 102  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]