Buongiorno a tutti,
volevo riprodurre il treno "Cevenol" che ha collegato Clermont Ferrant e Marsiglia fino a pochi anni fa. Compo classica: 67000 + 2 Corail Plus di seconda classe (occasionalmente una cuccetta) ed una
mista 1/2 classe.
Allegato:
Cevenol Ok.jpg [ 143.31 KiB | Osservato 2802 volte ]
Qui è nato un problema modellistico, perchè la carrozza giusta l'ha prodotta solo LS Models anni fa in pochi esemplari. Ad oggi è praticamente introvabile.
MA Lima, ormai 25 anni fa, se ne uscì con questo modello che ho trovato su ebay e ho tentato di "avvicinare" alla mista in questione. L'ho modificata dipingendo le porte monocolore, mantenendo però il logo casquette. Nella realtà, le porte sono state ricolorate tra 2002 e 2003. Questa l'originale:
Allegato:
mista ko.jpeg [ 49.78 KiB | Osservato 2802 volte ]
Questa quella che ho fatto io:
Allegato:
mista gni.jpeg [ 57.79 KiB | Osservato 2802 volte ]
Domanda 1: sono esistite nella realtà carrozze miste con porte monocolori e col logo casquette? Oppure, con la ricoloritura delle porte, sono stati cambiati simultaneamente pure i loghi con quelli attuali come sembra dalle foto sul web?
Domanda 2: il risultato non mi dispiace, ma è innegabile che il verde della mia vernice "ad occhio" sia leggermente diverso rispetto a quello delle seconde classe Roco in mio possesso. Posso modificare lievemente la tinta senza dover rifare il lavoro tutto da capo?
Oppure, mi prendo uno xanax

e mi rilasso cercando di godermi il risultato che è venuto fuori.