Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi con Acme e655.542
MessaggioInviato: venerdì 7 aprile 2023, 13:02 
Non connesso

Buongiorno a tutti, vorrei fare una segnalazione, forse poco significativa per alcuni, ma per me è indicativo che i prodotti Acme continuano ad accusare un alto tasso di difettosità, cosa che non può non influire sulle decisioni di acquisto, soprattutto on Line.
Acquistato il prodotto in oggetto, dopo grande attenzione di verifica funzionale presso il rivenditore, mi sono presto accorto che sul mio tracciato, dotato di cappi di ritorno e di sezionamenti centrale/ booster, il modello si fermava sui sezionamenti. Problema: filo staccato da un lato di uno dei carrelli, difetto non emergente in un tracciato di prova.
Invito gli amici di Acme a cominciare un serio controllo di qualità.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi con Acme e655.542
MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2023, 8:07 
Non connesso

Giusto segnalare, ma direi che se è capitato solo su un modello, cioè non è stato riscontrato da altri, questo non definisce uno scarso controllo di qualità.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2023, 9:04 
Non connesso

Io sui modelli usciti dopo l’aggiornamento, quindi con il telaio di nuova concezione, ho dovuto sistemare tutte le lamelle perché in curva e su scambi quando l’asse traslava le stesse lamelle perdevano il contatto con la vela interna della ruota e la macchina si fermava.
Dopo questo intervento tutto ok.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2023, 13:42 
Non connesso

Nome: Alessio
dccrailway ha scritto:
Buongiorno a tutti, vorrei fare una segnalazione, forse poco significativa per alcuni, ma per me è indicativo che i prodotti Acme continuano ad accusare un alto tasso di difettosità, cosa che non può non influire sulle decisioni di acquisto, soprattutto on Line.
Acquistato il prodotto in oggetto, dopo grande attenzione di verifica funzionale presso il rivenditore, mi sono presto accorto che sul mio tracciato, dotato di cappi di ritorno e di sezionamenti centrale/ booster, il modello si fermava sui sezionamenti. Problema: filo staccato da un lato di uno dei carrelli, difetto non emergente in un tracciato di prova.
Invito gli amici di Acme a cominciare un serio controllo di qualità.

ho avuto un problema simile, ossia fili strappati dalle lamelle, su ben 2 automotrici öbb del gruppo 5047 di Hornby.
dopo pochi giri zac...fili strappati
quindi penso siano cose che possono capitare, forse in caso di fili un pò troppo tirati

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2023, 14:11 
Non connesso

A me è successo sulla D100... Vossloh! In origine avevano nei cablaggi dei fili talmente corti che si andavano a staccare i connettori mettendo ko la locomotiva! :shock:

Antonio

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 8 aprile 2023, 15:27 
Non connesso

Ciao, è la terza volta che mando un messaggio ma non va, spero adesso di riuscire a spedirlo. Io con Acme mi sono trovato bene qualche piccolo problema con il pcb ma nulla di grave. Per me tutti i modelli hanno qualche problema per fare un esempio il 626 Big Model non riesce a superare gli scambi senza sviare dopo un paio di prove è stato rimesso nella scatola e accantonato mentre quello Acme va bene. Questo è solo un esempio ma avendo diversi modelli potrei fare l'esempio anche con Roco o con Fleischmann che per me è sempre stata la migliore fino ad alcuni anni fa.
Ciao
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2023, 17:58 
Non connesso

Ribuongiorno a tutti, ho apprezzato le risposte di tutti riguardo alla questione proposta di “ alto tasso di difettosità dei prodotti Acme”.
Certamente, il difetto su un singolo esemplare non é statisticamente significativo, allora devo concludere che sono stato sfigato negli ultimi due anni: avevo acquistato un 656.023 (modello numerato) che perdeva i pezzi per strada e che barcollava, ho acquistato una 652 che sviava sugli scambi a causa di un asse con scartamento fuori tolleranza, per trovare un’altra 652 in livrea MIR insieme al rivenditore ne abbiamo sballate 8 prima di trovarne una che sul binario avesse una marcia fluida e non barcollante, adesso questa esperienza con il Caimano di quinta serie. Tutte queste esperienze mi fanno pensare che il controllo di qualità,anche a campione, sia un concetto molto lontano.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2023, 19:24 
Non connesso

dccrailway ha scritto:
...ho apprezzato le risposte di tutti riguardo alla questione proposta di “ alto tasso di difettosità dei prodotti Acme”....
Veramente le risposte che hai ricevuto riguardano i problemi di altre marche.
Che poi tu le abbia interpretate come "alto tasso di difettosità dei prodotti Acme" è significativo di un approccio non propriamente imparziale.
A voler pensare male si fa peccato ma spesso si indovina. E infatti, non avendo avuto il riscontro sperato, riparti alla carica elencando una lunga serie di "difettosità" che avresti riscontrato. A questo punto, vista la frequenza con cui ti capitano questi problemi, la prossima volta, prima di recarti in un qualsiasi negozio di modellismo ti consiglio un viaggio a Lourdes.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 13 aprile 2023, 20:35 
Non connesso

Io non penso che Acme sia senza colpe ma ti posso dire che ho preso il DB 120 e ti assicuro che è un mostro posseggo altri modelli sempre del 120 e sono in grado di fare dei confronti, gli puoi mettere 40 carri li tira senza problemi. Ho comperato delle carrozze Acme e mi sono arrivate con i pezzi, carrelli e ruote in giro per la scatola. Ho rimontato i pezzi ho controllato la confezione e non ho trovato ammaccature allora sapete cosa ho fatto? Ho buttato per terra la confezione con dentro le carrozze e non solo non si sono danneggiate ma nemmeno smontate. Questo mi ha fatto pensare che siano partite così e infatti non compero più da questa ditta dopo aver ricevuto un altro modello vistosamente rovinato e non è colpa della spedizione.
Saluti
Mario

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 14 aprile 2023, 7:48 
Non connesso

No comment

Allegati:
11njmh.jpg
11njmh.jpg [ 36.85 KiB | Osservato 2869 volte ]
 Profilo