Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ricambi Oskar
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 12:03 
Non connesso

Mi servono dei ricambi per una 685 Oskar...ho inviato numerose mail sia alla Oskar che alla Raxo...ma nessuna risposta...Adesso se la Oskar ha ripreso(e lo auguro di cuore) penso che almeno rispondere ad una mail sia il minimo che possa fare...A Novegro scorso mi avevano assicurato che il servizio ricambi funzionava...Qualcuno sa dove poter reperire ricambi Oskar anche in Germania?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Ricambi Oskar
MessaggioInviato: lunedì 16 gennaio 2017, 12:51 
Non connesso

la cosa strana è che raxo mi ha risposto a fine novembre: certo che siamo qua.

preparato un ordine di quasi 100€ di ricambi e nessuna risposta da due mesi....niente di niente...

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 17:34 
Non connesso

Ciao a tutti,

chiedo qua se avete delle notizie in merito, al club abbiamo una 625 che abbiamo acquistata nuova un mese fa, apena montato il decoder non funzionava, portata a far riparare, si e fritto il motore.
sostituito.
adesso la loco ha funzionato per 23 ore e 32 min, si e di nuovo bloccata.
Avete consigli ..... se e di nuovo il motore ...... sono cosi delicati ??? avete una sigla del motore ??? per sostituirlo con uno piu durevole.

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 17:37 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Mi pare ci fosse qualcosa sul sito di Lineamodel.

Su questa situazione ricambi stendiamo un velo pietoso... :( :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: COMPETIZIONE
MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 17:47 
Non connesso

Da non crederci, un testa a testa serrato con ACME per vedere che è che fa smadonnare di più i clienti :(
Stendiamo un velo pietoso e speriamo rientrino sulla terra.
Topolox

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 19:18 
Non connesso

I ricambi di Oskar sono praticamente inesistenti, tempo fa ho provato a rivolgermi alla azienda tramite l'apposito modulo di contatto da compilare nel sito ufficiale e ho avuto risposta dopo circa 1 mese di rivolgermi al mio negoziante di fiducia.... Io nel frattempo mi sono rivolto a Linea Model che sta lavorando per rimotorizzarmi la 625 come del resto sta facendo con tutti i modelli Oskar a vapore ed Aln, dato che montano motori a 2 poli di bassissima qualità e per di più dimensionati per la scala N. Quasi tutti hanno avuto problemi di durata e affidabilità dei motori, che dopo qualche decina di ore i funzionamento cessano di girare per usura precoce. In pratica i modelli Oskar con i motori in dotazione sono da usare con parsimonia, per brevi periodi e senza carichi gravosi. Per usi più gravosi occorre sicuramente rimotorizzarli con motori più robusti.
E' una vergogna che modelli che costano circa 300 Euro montino motori che non valgono veramente nulla.
Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 20:34 
Non connesso

...

Ultima modifica di Dario Durandi il mercoledì 5 luglio 2017, 19:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 21:54 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Tremendo Dario 8)
Certo a questo punto, ed in generale non solo per Oskar, ci si chiede se il futuro sia solo per i modelli in bacheca o in una specie di usa e getta.... per chi li fa girare . Non solo per la parte meccanica, ma anche per tutti quei piccoli particolari estetici che nell' uso normale comportano rotture o perdite.
quindi...nel futuro acquisto di un modello, sembra scontato ma non lo è poiché l'emozione la fa da padrona, bisogna tener conto della suddetta variabile.

Saluti Armando

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 23:33 
Non connesso

Il problema dei motori è che non è prevista la possibilità di cambiare i carboncini del collettore, che prima o poi essendo che strisciano, si consumano.

È un problema anche per altre marche.

Ho varie Oskar e le mie vanno tutte ancora, poi per fortuna c'è lineamodel

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 30 marzo 2017, 23:36 
Non connesso

Cita:
dato che montano motori a 2 poli di bassissima qualità e per di più dimensionati per la scala N. Quasi tutti hanno avuto problemi di durata e affidabilità dei motori, che dopo qualche decina di ore i funzionamento cessano di girare per usura precoce. In pratica i modelli Oskar con i motori in dotazione sono da usare con parsimonia, per brevi periodi e senza carichi gravosi. Per usi più gravosi occorre sicuramente rimotorizzarli con motori più robusti.

E' stato quello che ho temuto sempre. E che qualcuno aveva provato accennare...

Cita:
Al massimo la vergogna è che quando si è provato a segnalare il problema, che si è dimostrato fin da subito, avevano tutti la lingua impegnata e si veniva zittiti.

....ma come dice giustamente Dario, veniva azzittato.

Abbiamo tutti gioito per la bellezza di quei modelli.
Mi piace però, in particolare, ricordare tutti quelli che incensavano di lodi le soluzioni innovative di queste motorizzazioni piatte che "finalmente" erano nascoste, lasciando liberi gli interni. Gli stessi che poi criticavano i Minuetti Vitrains o i Pendolini Hornby per i loro motori ben visibili, spesso definendoli sprezzantemente giocattoli.
Ecco io ritengo che le idee di tutti questi signori modellisti , cominciate trenta o più anni fa, da quelli che alcuni considerano illustri precursori, sarebbe ora di cominciare a riconsiderarle alla luce degli esiti fallimentari, visibili a distanza di quarant'anni.
Aver realizzato dei soprammobili bellissimi ma incapaci di camminare non è l'apoteosi del fermodellismo, è la sua morte. Il fermodellismo è nato dinamico e tale doveva restare. L'averlo infarcito di concetti di realismo provenienti dal modellismo statico l'ha snaturato e lo ha quasi ucciso.
Mi dispiace che Oskar non faccia più nulla, ma tutto considerato forse così eviterò di sprecare soldi. ll problema è che quel modo di progettare, tenendo in scarsa considerazione l'affidabilità, sembra essere la regola nel fermodellismo italico. Già di altri modelli, tanto apprezzati dai nostri "superesperti", ho sentito di motori fumanti dopo circa 40 ore di funzionamento . Me ne strafrego se il millimetro del finestrino di un 645 non è perfettamente dimensionato o se il pantografo ha il braccino un poco all'ingiù e non è perfettamente piatto, ma mi inca...o come una bestia se devo buttare un modello nel cesso dopo che ha fatto un po' di giri.
BASTA con queste castronerie da fighette che se la tirano, si torni a progettare in modo maschio, pensando alle cose serie: funzionamento,robustezza ed affidabilità in primis, il resto deve venire dopo.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 3:54 
Non connesso

condivido in pieno ,non soprammobili progettazione corroborate
eventuali sostituzioni ...come sostituire la pila da una torcia

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 6:33 
Non connesso

Massì...io tornerei alla molla e ala latta ...dinamico , robusto e indistruttibile.
saluti

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 7:36 
Non connesso

Io non sarei così drastico.
Pero', di fatto, da un po' d' anni molti produttori, non solo italiani, realizzano modelli meravigliosi a vedersi, ma fragilissimi alla manipolazione ed il cui smontaggio/rimontaggio e' un vero incubo.
Secondo me occorrerebbe fare un passo indietro e trovare/ritrovare l' equilibrio tra le due cose.
Marklin/Trix in particolare, ma anche Fleischmann, hanno sempre seguito la filosofia del modello bello, ma robusto, affidabile, fatto per ben figurare in vetrina, ma anche per funzionare bene sul plastico, senza perdere pezzi per strada.
LS Models e' all' estremo opposto...
La maggior responsabilita' di questo stato di cose e' senz' altro degli appassionati italiani, che prediligono il bel modello, al modello che funziona bene e che difficilmente si rompe.
Chi e' causa del suo mal pianga se stesso...
Buona giornata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 7:52 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Quoto Stefano al 110%! sere fa senza far nulla di particolare e per fortuna sul tavolo di lavoro 20 minuti per rimettere in sede le coale della 741 HRR!!!al contrario,maneggiando la 851.186 RR nessun problema...bah...aveva ragione mio padre quando diceva che "chi bello vo' sembrà ha da soffrì!" 8)

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 31 marzo 2017, 8:26 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]