Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 7:28 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
Amici buongiorno

Ieri tornato a casa dal lavoro, subito buona notizia... è arrivato Tuttotreno.
C' ho dato un'occhiata veloce, ma nelle news modellistiche ho notato subito un filetto, diciamo di gossip...
Si vocifera di una 5 assi accoppiati a vapore denominata gr 470.
Insomma se lo dice la ns Rivista :D ..... magari si tratta di piu'di un sussurro....

Subito ho pensato ai marchi storici...
Os.kar? mah... speriamo! ma magari prima aspettiamo le ale 540 e poi vediamo
Acme? da piu'parti si dice che la Bomba sia in un momento di piccolo empasse....
Hrr? visto il successo delle 744, potrebbe. In negozio da colloqui con i vertici, si parlava di riorganizzazione e di un lasso di un paio d'anni prima di un'altra vaporiera (tutto da verificare).
Lima Ex? prima la 851...
Chissà, magari qualche nuovo nome appena arrivato sul mercato.

Detto questo: come reputate la scelta di questa macchina? Riscuote il Vs.interesse?

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 8:04 
Non connesso

Nome: Paolo Bartolozzi
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2006, 15:34
Messaggi: 3397
Località: Dicomano (FI)
Secondo me sarebbe un successo, sia per la notorietà che ha la locomotiva, sia perché ne derivererebbero numeriose varianti che ne varierebbero notevolmente le forme 8)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 8:27 
Non connesso

Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2006, 12:40
Messaggi: 2834
Località: Bracciano (Roma)
Magari! Sarebbe una vera manna. È una macchina particolare e affascinante, diversa dalle altre vaporiere e proprio per questo estremamente attraente. Francamente credo che su un plastico casalingo sarebbe più appropriata di una gigantesca 691 anche se tutti ne siamo affascinati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 8:33 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 16 gennaio 2006, 10:05
Messaggi: 1680
Località: Roma
Ripeto il magari ! di lucaregoli. Poi c'è anche la forte curiosità di vedere se in Italia esista qualcuno con le capacità ingegneristiche di fare una 5 assi che funzioni, cammini, e tiri. E tutto al primo tentativo, senza release alfa o beta :evil:
Lo dico con rassegnata cattiveria :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 8:46 
Non connesso

Nome: Armando Pappalardo
Iscritto il: martedì 7 luglio 2009, 0:52
Messaggi: 4081
Località: San Germano Vi/Cropani Marina Cz
A livello di funzionamento paradossalmente dovrebbe essere che la macchina vada meglio che loco con carrello anteriore...
Poi chissà quali saranno le caratteristiche tecniche.
Mi viene in mente la gr 473 Roco...con motore nel tender pero'...
O di tedesco la Brawa HH(57) con motore in macchina. Queste vanno ovunque.

Tra l'altro, nel caso della 470/471, il terzo asse sarebbe senza bordino come nella realtà... e magari aiuterebbe le iscrizioni nelle curvacce casalinghe :mrgreen: in 1/87.

Armando


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 9:05 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 8 settembre 2011, 16:07
Messaggi: 564
Località: Nizza - Francia
Mi accodo ai magari... :D macchina dalla storia e tecnica affascinante.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 25 novembre 2011, 19:13
Messaggi: 2014
Località: Trieste
Magariiiiii.
La mia macchina preferita. In epoca tre con tender a due assi e cabina chiusa, per favore! :D
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 10:23 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5057
Qualunque cosa abbia bisogno di acqua e carbone, non abbia pantografi, trolley o pattini, sia ambientabile in epoche III/IV ambito FS, cammini decentemente e non perda i pezzi per strada ... per me va bene.
Dimenticavo ... che arrivi finchè godo di decente salute.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: sabato 3 luglio 2010, 21:20
Messaggi: 1987
Cabina aperta, semplice e doppia espansione, due o tre esemplari li prenderei immediatamente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 14:10 
Non connesso

Iscritto il: sabato 14 gennaio 2006, 19:52
Messaggi: 1553
Località: venezia
Uffa !
un po' alla volta fanno tutte le vaporiere che con tanta fatica mi sono autocostruito o elaborato, e mi tocca comprarle e accantonare le mie :lol: :evil:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 14:28 
Non connesso

Iscritto il: martedì 7 febbraio 2006, 9:37
Messaggi: 1428
Magari! Magari! Magari!
Antonio

L'ho ripetuto tante volte quanti esemplari desiderei nel tempo nelle varie versioni, se a un prezzo compabile alla 744!
Una a cabina chiusa, una a cabina aperta e una 200!!
Antonio


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 14:40 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 27 gennaio 2006, 0:24
Messaggi: 1582
Speriamo che la facciano anche in ep.II


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: giovedì 27 aprile 2006, 21:15
Messaggi: 934
Località: FIRENZE
Sarebbe veramente una bellissima novità :D :D; non resta che sperare :) :) .
Gianni de Bernardis


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 15:02 
Non connesso

Iscritto il: lunedì 27 marzo 2006, 14:48
Messaggi: 1277
Località: ROMA
il fatto che sia ha 5 assi non mi sembra una grande complicazione, di 5 assi che funzionano mi risulta che ce ne sono parecchie addirittura la RR fece la Br 59 a 6 assi :wink:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: gr 470/gr 471
MessaggioInviato: venerdì 11 dicembre 2015, 15:09 
Non connesso

Iscritto il: venerdì 20 gennaio 2006, 10:59
Messaggi: 5057
Drago62 ha scritto:
il fatto che sia ha 5 assi non mi sembra una grande complicazione, di 5 assi che funzionano mi risulta che ce ne sono parecchie addirittura la RR fece la Br 59 a 6 assi :wink:


Vero ... però bisogna vedere innanzi tutto in che nazione verrà progettata, se hanno voglia di fare quest'investimento per il mercato italiano e se intendono impiegare/pagare dei progettisti capaci di coniugare funzionamento con estetica e rispetto del prototipo.

Purtroppo quelli della Rivarossi BR59 erano altri tempi...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 41 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
banner_piko

Duegi Editrice - Via Stazione 10, 35031 Abano Terme (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttore editoriale: Luigi Cantamessa - Amministratore unico: Federico Mogioni - Direttore responsabile: Pietro Fattori.
Registro Operatori della Comunicazione n° 37957. Partita iva IT 05448560283 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice Srl