Duegieditrice.it
https://www.forum.duegieditrice.it/

Consigli su acquisto aerografo
https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=438
Pagina 1 di 1

Autore:  andreachef [ venerdì 20 gennaio 2006, 21:26 ]
Oggetto del messaggio:  Consigli su acquisto aerografo

Dopo varie prove effettuate con un aerografo da pochi euro ora sono alla ricerca di qualcosa di modestamente superiore : quali sono le caratteristiche tecniche che deve avere un buon aerografo?
Grazie Andrea

Autore:  Giovanni.Ricciardiello [ venerdì 20 gennaio 2006, 23:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Ti posso consigliare di contattare il negozio di Milano Conrad-Bartoli ch'è specializzato nella vedita e dell'assistenza di qualsiasi articolo.
il sito è:www.conradbartoli.it

Autore:  aro62 [ sabato 21 gennaio 2006, 2:37 ]
Oggetto del messaggio: 

Il mio consiglio, aldilà della marca, é quello di sceglire un aerografo a doppia azione e con barattolo inferiore, che é il meglio gestibile per l'uso nel nostro hobby.
Per qualsiasi info chiedi pure.

Autore:  claudio.mussinatto [ sabato 21 gennaio 2006, 9:30 ]
Oggetto del messaggio: 

allora...Badger o Aztek.
soprattutto per il primo trovi in Italia tutti i ricambi che vuoi , mentre il secondo è da preferire per semplicità d'uso e facilità di pulizia.
Ambedue da scegliere a doppia azione e con la possibilità di avere il serbatoio in basso.
Studiati i modelli sui siti delle aziende in questione e poi vai su ebay .com , quella americana o .de ( tedesca ) e i prezzi scendono di molto.....
saluti e buon lavoro

Autore:  andreachef [ sabato 21 gennaio 2006, 15:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Bene un grazie a tutti per le risposte; una cosa ancora , cosa si intende per doppia azione ? Un ugello da 0,3 è valido?

Autore:  aro62 [ sabato 21 gennaio 2006, 16:55 ]
Oggetto del messaggio: 

Doppia azione significa che con il pulsante puoi regolare la quantità di aria/vernice premendolo e, contemporaneamente, puoi regolare anche l'ampiezza della rosata tirandolo indietro.
Quelli a singola azione hanno il pulsante per regolare solo il flusso aria/vernice, mentre la rosata si regola svitando più o meno l'ago dal retro.
Ulteriore consiglio é quello di scegliere un modello in metallo che non ti darà problemi anche con vernici tipo nitro ed é praticamente eterno.
Ultima cosa, pianifica anche l'acquisto o la costruzione di un piccolo compressore, altrimenti con le bombolette non avrai mai la massima resa e comodità.

Autore:  aro62 [ sabato 21 gennaio 2006, 17:00 ]
Oggetto del messaggio: 

Sulla gamma Badger c'é la possibilità di cambiare ugello ed ago con altri di diverse misure, rendendo l'aerografo adatto a lavori più diversi, dalla verniciatura completa di una loco ad un invecchiamento di fino su una vaporiera.
Mi permetto infine di consigliarti l'acquisto dell'ultimo numero di ModelTime (mi pare, ma non sono sicurissimo, eventualmente controlla), dove trovi un intero articolo con molte foto dedicate all'uso dell'aerografo.

Autore:  FRECCIA [ lunedì 23 gennaio 2006, 12:05 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao, volevo sapere se qualcuno per iniziare a dipingere con aeropenna (economica) ha sperimentato i minicompressori 12V, (quelli per gonfiaggio pneumatici venduto nei centri comm.)? Naturalmente non per dipingere rotabili ma accessori vari. Funzionano?

Autore:  andreachef [ lunedì 23 gennaio 2006, 12:55 ]
Oggetto del messaggio: 

No, lascia stare ,non hanno la regolazione dell'uscita dell'aria, cioè continuanu a soffiare aria e a pressione sempre crescente,non vanno bene....

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice