| Duegieditrice.it https://www.forum.duegieditrice.it/ |
|
| GR 897 001 https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=452 |
Pagina 1 di 1 |
| Autore: | pietro mercuri [ sabato 21 gennaio 2006, 11:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | GR 897 001 |
Salve, volevo sapere se la locomotiva GR 897 001 Pierina che ogni tanto si trova in vendita nei mercatini, è un prodotto effettivamente costruito da Flaischmann oppure una elaborazione di altri? grazie |
|
| Autore: | Antonello [ sabato 21 gennaio 2006, 11:45 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
C'e' stata effettivamente una 897 001 venduta da Fleishmann a partire dagli anni '80, ma si trattava in pratica del modello tedesco rimarcato senza tener conto delle differenze con la vera Pierina ( carbonaia, colorazione secondo lo standard italiano, valvole, campana . . .) Quelle che trovi nei mercatini sono elaborazioni sul modello tedesco molto piu' accurate nei particolari e nella verniciatura. Se ti interessano foto e schizzi per realizzarla in proprio puoi dare un occhiata a http://www.apud.it/pescaraferr/gr897.asp Antonello |
|
| Autore: | www.eurotreno.it [ mercoledì 1 febbraio 2006, 23:18 ] |
| Oggetto del messaggio: | Precisazioni |
Non è detto che siano solo elaborazioni, tra l'altro maggiormente costose; ovviamente il problema non si pone se c'è la scatola originale Fleischmann art.4095 con il timbro J (in genere è sbiadito); la macchina è stata prodotta solo nel 1979; non è da confondere con la versione europea (SNCF, SNCB, NS, OeBB), tutta nera. Non mi sembra che la verniciatura presenti lacune (almeno nei modelli in mio possesso), mentre per l'insieme ed i particolari, va considerata l'età . P.S.: quanto sopra vale per l'HO; il rimando al sito è valido per la N e, se ho ben compreso, si parla di trasformazione del modello tedesco; infatti per la scala N non mi risulta sia stato prodotto nulla in FS. |
|
| Autore: | DARIO PISANI [ giovedì 2 febbraio 2006, 9:12 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Hai provato a contattare ALDO RICCARDI? nel catalogo di qualche mese fa la 897 c'era,così come altre "prede"... se vuoi info scrivimi in privato |
|
| Autore: | Antonello [ giovedì 2 febbraio 2006, 12:53 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Non dimentichiamo TTM 13 per quanto riguarda l'autocostruzione a partire dal modello attuale. Antonello |
|
| Autore: | Paolo Bartolozzi [ giovedì 2 febbraio 2006, 15:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | |
Buona giornata a tutti,confermo quanto scritto da antonello,infatti Fleischmann aveva messo la marcatura f.s. perdipiù solo sui fianchi della cabina,lasciando lo schema di coloritura tedesco,saltava all'occhio anche il sopralzo del tetto della cabina e la carboniera alta, che sulle 897 f.s. non c'erano. saluti paolo bartolozzi. |
|
| Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|