| Duegieditrice.it https://www.forum.duegieditrice.it/ |
|
| BRAWA: Info, news e ultime uscite https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=52671 |
Pagina 1 di 9 |
| Autore: | trenoazzurro67 [ mercoledì 26 gennaio 2011, 17:37 ] |
| Oggetto del messaggio: | BRAWA: Info, news e ultime uscite |
Qui trovate il file pdf in inglese delle novità BRAWA 2011. http://www.brawa.de/en/service/download/leaflets.html Veramente un programma di tutto rispetto, compreso l'ingresso nella Scala 0. Saluti a tutti Pier |
|
| Autore: | Carmelo Ferrante [ mercoledì 26 gennaio 2011, 18:19 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
e la 893!?! |
|
| Autore: | Paolo Bartolozzi [ mercoledì 26 gennaio 2011, 18:48 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Carmelo Ferrante ha scritto: e la 893!?! p. |
|
| Autore: | centu [ mercoledì 26 gennaio 2011, 20:52 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
. |
|
| Autore: | Paolo Bartolozzi [ mercoledì 26 gennaio 2011, 20:54 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Yes p. |
|
| Autore: | Carmelo Ferrante [ mercoledì 26 gennaio 2011, 21:49 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Beh, però se ne può tirare fuori un buon modello, come ha dimostrato TTM... certo che fatta da Brawa è un altro paio di maniche! |
|
| Autore: | saltobravo [ giovedì 27 gennaio 2011, 9:59 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Che belle macchine..le austriache, la francese...le carrozze, i carri....quanti soldi.... |
|
| Autore: | trenoazzurro67 [ giovedì 27 gennaio 2011, 10:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
saltobravo ha scritto: Che belle macchine..le austriache, la francese...le carrozze, i carri....quanti soldi.... Eh sì...... Finora, tra quelli che ho consultato, è veramente il più bel catalogo novità 2011! Un vero.... salasso!!!! Ciao Pier |
|
| Autore: | Miura [ giovedì 27 gennaio 2011, 10:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Cita: sì...... Finora, tra quelli che ho consultato, è veramente il più bel catalogo novità 2011! Un vero.... salasso!!!! Si è veramente un bel programma ma ti sbagli, c'è anche quello Fleischmann che ha delle bellissime novità in programma ed anche lì ......... che salasso!!! |
|
| Autore: | bigboy60 [ giovedì 27 gennaio 2011, 12:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Trovo molto interessante la V320 Serfer: costera' una botta, ma e' il perfetto "alibi" per acquistare una diesel tedesca (oltretutto a dir poco imponente, a 6 assi) e farla girare su di un plastico italiano. Una domanda: qualcuno sa che tipo di servizio faceva e, piu' in specifico, che convogli (senz' altro merci) trainava la V320 quand' era in carico alla Serfer ? Ringrazio anticipatamente per chi sapra' dare informazioni in merito. Saluti Stefano. P.S.: la V320 era prodotta anche dalla vecchia RR (credo fuoriscala) da tempi immemori; mi ero sempre chiesto perche' RR non l' abbia mai fatta in versione Serfer; credo che ormai sia troppo tardi per una riedizione di un modello obsoleto. |
|
| Autore: | Fulvio Felicioli [ giovedì 27 gennaio 2011, 12:16 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
bigboy60 ha scritto: P.S.: la V320 era prodotta anche dalla vecchia RR (credo fuoriscala) da tempi immemori; mi ero sempre chiesto perche' RR non l' abbia mai fatta in versione Serfer; credo che ormai sia troppo tardi per una riedizione di un modello obsoleto. In realtà , la V320 Rivarossi non era fuori scala. Le dimensioni erano ben rapportate, l'unica quota decisamente sbagliata era l'altezza della cassa sui carrelli. Avevo studiato il modo per risolvere la questione ma poi, essendo un modello per me storico, non ci misi le mani, L'uscita del modello Brawa ha fatto il resto. Qui c'è un bel confronto tra la Rivarossi e la Brawa, usando Google si legge decentemente anche il tedesco Inutile quindi dire che conservo gelosamente la mia copia comprata negli anni 70' e che, manco a dirlo, funziona ancora benissimo... |
|
| Autore: | bigboy60 [ giovedì 27 gennaio 2011, 12:25 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Quindi Hornby, aggiornandola, potrebbe riproporla. Gli aggiornamenti dovrebbero essere l' abbassamento della cassa sui carrelli ed un nuovo telaio con motore centrale e motorizzazione su entrambi i carrelli (perche' immagino che il vecchio modello RR avesse il "classico" carrello motorizzato alla vecchia maniera). Senz' altro sarebbe meno bella del Brawa, ma con un prezzo sensibilmente piu' basso, potrebbe ancora avere i suoi spazi di vendita. Dubito pero' fortemente che Hornby lo fara', anche perche', forse, gli aggiornamenti occorrenti sarebbero troppo impegnativi... Saluti Stefano. |
|
| Autore: | Fulvio Felicioli [ giovedì 27 gennaio 2011, 12:30 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
Esatto, e secondo me a livello di stampo si difenderebbe benissimo. Sicuramente la meccanica andrebbe aggiornata ma in realtà Hornby avrebbe già il telaio e la meccanica Co' Co' della V230 che potrebbe essere riadattato senza troppo sforzo. Il problema è che la V320 (o la 232 che dir si voglia) è un prototipo unico con pochissime variazioni di livrea (comprese anche le varianti italiani) e quindi, considerando che esiste anche il modello Brawa, non troppo appetibile per il grande pubblico. Però chissà , la speranza è l'ultima a morire |
|
| Autore: | bigboy60 [ giovedì 27 gennaio 2011, 12:31 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
I carri in 0 mi fanno veramente male: mi rintuzzano il malsano interesse per questa scala fomentato dai bellissimi (ed abbordabilissimi) modelli in 0 di Lenz. Vade retro satana... Stefano. |
|
| Autore: | trenoazzurro67 [ giovedì 27 gennaio 2011, 12:34 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: Novità BRAWA 2011 |
bigboy60 ha scritto: Trovo molto interessante la V320 Serfer: costera' una botta Dunque, io ho la versione DB del modello Brawa per CA, con sound stereofonico. Solo quando l'ho vista e soprattutto sentita in azione mi sono consolato del prezzo (pur avendo controllato i siti di molti negozi tedeschi alla fine non sono riuscito a scendere sotto i 450 Euro). E' un modello davvero superlativo che, con tutta la simpatia che si può avere per il vecchio modello RR, è tutta un'altra cosa. Non prenderò la versione Serfer.... anche perchè devo fare incetta di vaporiere tedesche.... e di qualche altra locomotiva europea.... oltre, ovviamente, alla 893 FS. La selezione sarà veramente molto, molto dura! E questo senza contare carrozze e carri merce (le "reko" della DR, ad esempio, sono veramente contagiose.... dopo che se ne è presa in mano una, verrebbe voglia di prenderle tutte!!!) Ciao Pier |
|
| Pagina 1 di 9 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|