Buona sera a tutti!!
È da un po' che non mi affaccio sul forum; i miei impegni quotidiani mi tengono costantemente occupato ( bambini, lavoro, moglie, salute, un'altra volta i bambini, il plastico, la bicicleta.. ). Qualche anno fa, ho chiesto informazioni per completare una composizione e sono molto grato a tutti quelli che mi hanno aiutato, Antonio, Wilpu.. ma le informazioni che ho fornito non era molto precisa. Qualche tempo fa, ho ricevuto il libro "Composizioni ferroviarie anni '90" e mi sono reso conto che il treno che cercavo, e per il quale sono riuscito ad acquistare tutto il necessario tranne la locomotiva, era sbagliato, non era l' espresso 1910 "Tuttoletti".
Come ho già detto, le informazioni che ho fornito erano incomplete, perció quelli che mi hanno aiutato hanno sbagliato il número di treno, colpa mia.
Ora ho di nuovo bisogno del vostro aiuto per cercare di scoprire quale treno ho preso una notte di 26 anni fa.
Ho consultato AI... e francamente, non sono per niente convinto delle sue spiegazioni. La cosa più simile che ho trovato è l'Espresso del 1926, di cui non ho trovato alcuna informazione da nessuna parte. La IA mi parla del espresso 820, o forze lo espresso 1930...
Pertanto, ripropongo la domanda per vedere se potete aiutarmi.
Tra ottobre 2000 e marzo 2001, prese un treno nelle prime ore del mattino (intorno all'1:30 e alle 3:30) dalla stazione di Firenze CdM, o forse Firenze SMN, arrivando a Milano Centrale intorno alle 8:00. Ero in una carrozza di seconda classe ( perciò non può essere il 1910 ); non ricordo se fosse UIC-Z o UIC-X. Circa 5 ore di percorso, 6 persone in compartimento, pieno di valiglie. Probabilmente era un venerdì o un sabato.
Qualcuno mi può aiutare?.
Grazie a tutti!!!!