Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

sei soddisfatto del nuovo modello gr740 rivarossi
si,molto soddisfatto 48%  48%  [ 76 ]
soddisfatto 25%  25%  [ 40 ]
poco soddisfatto 12%  12%  [ 19 ]
no, per niente 15%  15%  [ 23 ]
Voti totali : 158
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: soddisfatti della 740?
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 20:00 
Non connesso

Visto che e' stato avviato uno strano sondaggio comparativo tra due macchine sostanzialmente differenti ( costruttore, provenienza, prezzo...) pensavo che sarebbe più opportuno conoscere il grado di soddisfazione di chi il modello l'ha gia acquistato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 20:34 
Non connesso

Vista oggi in marcia col loksound digitale e smentisco ogni tua singola affermazione...unica cosa è un pochino delicata...
Insomma Molto soddisfatto
ciao :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 21:40 
Non connesso

soddisfattissimo!!

eccola camminare senza alcuno problema sul plastico del GMFR :wink:

http://www.youtube.com/watch?v=KfQsehDi89k

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 22:04 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
Nò, per niente! Ecco i miei motivi:

2) fanali presenti sia sulla loko che sul tender;

4) Spazio eccessivo fra loko e tender;

Saluti.
Crepaldi Mauro.

La presenza dei fanali su entrambi i lati è assolutamente corretta, anche perché i fanali sul tender sono quelli a batteria degli anni 40 che potevano proiettare la luce a tre colori e molte locomotive li montavano in permanenza.
La distanza fra la locomotiva e il tender può essere regolata, la maglia di attacco ha due possibilità di aggancio

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 22:27 
Non connesso

Ciao a tutti...
soddisfattissimo del modello , ha girato fin da subito senza il minimo problema. personalmente non ho grossi problemi di livellette e, per prova, ha trainato, sia in trazione che in spinta, un convoglio ( ok , scandalo per i puristi ! ) di sei carrozze TEE illuminate, quindi provviste di lamelle prendi corrente, su un raggio minimo di 435 mm senza avvisare alcuna incertezza !
X mauro :
I fanali sono indubbiamente abbruttiti da quegli orrendi triangoli, ma con le ghiere in fotoincisione cambierà faccia .
Le luci le puoi disporre come vuoi tu tramite gli interruttori posti nel tender.
Per quanto riguarda tubazioni e tender... ovviamente ognuno ha la sua personale percezione dimensionale.
Le ruote corrette del tender, a quanto pare, saranno disponibili fra poco.
Il primo lotto di modelli di lancio ( ricordiamoci che è un progetto del tutto nuovo, quindi soggetto a " malattie giovanili " ) ha denotato alcuni difetti alla meccanica, ma sono sicuro che Hornby, data anche l' esperienza nel campo delle vaporiere, non tarderà a porvi rimedio.
A proposito... da qualche parte ho letto che il portello della camera a fumo è apribile... ma come si fa ? Ho provato... ma vista l' ostilità, col timore di fare qualche danno, ho desistito.
Buona notte.
Angelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: domenica 6 aprile 2008, 22:41 
Non connesso

Oltretutto, come giustamente scrive Ambro, la distanza fra macchina e tender è regolabile, infatti la staffa è provvista di due fori. Credo però che, alla minima distanza, la macchina sia utilizzabile pressocchè in rettilineo !
Ribuonanotte !
Angelo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 9:35 
Non connesso

Soddisfatto al 100% e anche più.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lunedì 7 aprile 2008, 10:13 
Non connesso

Nome: Alberto Pedrini
Aspettavo da trent'anni una vaporiera in scala esatta (anche nel prezzo).
Non a caso mi sono affrettato a dotarla pattino, sound e fumo e ho postato il video nelle mie pagine.
Vi ricordate la wish list che avevo raccolto nel 2005?
http://www.marklinfan.net/wish_list.htm
era indirizzata al mio brand preferito, ma l'invito è stato raccolto da RR. Comprerò anche le altre versioni e spero che la seconda e terza in classifica (Gr.640 Gr.685) siano prodotte in tempi brevi. Una predisposizione per ricevere il pattino amplierebbe il parco acquirenti, io l'ho fatto in modo artigianale è così complicato prevederlo in fase di progetto?
Mi eviterebbe un sacco di lavoro :)
http://www.marklinfan.net/italia.htm
ciao
Alberto Pedrini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 19:52 
Non connesso

Ciao a tutti, premetto che non sono patito del vapore, ma questa macchina mi ha proprio affascinato e l'ho portata a casa... 8)
Dato che, come ange668 :roll: , ho provato la locomotiva senza avere nessun problema, mi ritengo più che soddisfatto dell'acquisto, sicuramente il modello sarà migliorabile ma a me piace parecchio...
Vi lascio con la frase "Saluti da Bellusco..." ed un paio di foto...
Immagine
Immagine
Immagine
Ciao
Teo

P.S.: complimenti per il plastico maerklin...veramente fantastico... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 8 aprile 2008, 21:32 
Non connesso

Nome: carlo borra
Si', complessivamente soddisfatto
carlo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: soddisfatti della 740?
MessaggioInviato: mercoledì 9 aprile 2008, 15:31 
Non connesso

Crepaldi_Mauro ha scritto:
ho il divieto assoluto di visionare e commentare i modelli delle altre amministrazioni?

No, non hai il divieto.

Ma visto che il primo post chiede:

gr740p ha scritto:
pensavo che sarebbe più opportuno conoscere il grado di soddisfazione di chi il modello l'ha gia acquistato.

non dovrebbero intervenire e votare solo quelli che l'hanno acquistata, e pertanto una certa "esperienza"?

E per esperienza intendo il fatto di aver il modello, di averlo maneggiato più volte, di averlo osservato più volte, di averlo confrontato con foto, di aver un dubbio e correr ad esaminarlo, dell'aver letto di un particolare ed esser andato a vederlo subito, per chi ha la possibilità di vederlo camminare e sgambettare, ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 7:23 
Non connesso

evidentemente il Sig. Crepaldi ha un ''conto'' in sospeso con la Rivarossi...
si puo' dire di tutto.. ma che la 740 sia una ciofeca... consiglio a tutti di non mettersi davanti al PC dopo una serata in osteria.. oppure...

La macchina e' ottima... magari qualche piccola miglioria.. ma ragazzi.. l'avete vista? e' uno spettacolo.. detto da uno che negli ultimi tempi sulla RR e' stato critico... pero' stavolta gliene va dato merito... ottimo

p.s. acquistata... Incredibilmente bella...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 12:36 
Non connesso

Ciao a tutti. Io ho comprato la 740. La prima l'ho dovuta sostituire perchè si inceppavano le bielle. La seconda ha avuto il medesimo problema, ma allargando leggermente la biella più lunga e andato tutto OK.
Tolto il problema delle bielle molto delicate, trovo il modello bello. Stupendo il vomere. diciamo che l'Hornby stà prendendo una buona strada.
ciao a tutti

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:25 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
A me quello che sconcerta è il sentito dire e l'ho provata in negozio: e tutti i difetti elencati, come la distanza tra macchina e tender e la presenza dei fanali. La distanza tra macchina e tender è regolabile, i fanali sono come erano nella realtà, ma è mai possibile che qualche volta il cervello si colleghi alla bocca?
Almeno verificare quel che si dice, ogni tanto, non guasterebbe.
Continuate a giocare col prato di moquette!
Ciao, Fabrizio.
PS: io ho acquistato la loco e ne sono fiero. E' un modello di svolta che potrebbe aprire la strada, finalmente, al vapore italiano in scala esatta, ma sembra che in molti questa cosa non riescano a recepirla!
E che diamine!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 10 aprile 2008, 14:48 
Non connesso

D'accordo con Torrino.
A parte le solite analisi di pregi, difetti, rapporto qualita'/prezzo, non ho potuto non tener conto, per questo particolare modello, dell'evento che rappresenta in se' l'uscita sul mercato della vaporiera FS piu' diffusa rifatta in scala H0 a livello industriale per la seconda volta dopo 50 e sottolineo cinquanta anni e piu'. Quindi l'ho acquistata cosi' come era, vista e piaciuta (a parte il sopralzo che ho dovuto sporcare visto che toglierlo porta alla vista lo spessore troppo alto delle pareti sottostanti... l'avranno mica messo li' proprio per mascherare la magagna ?)
E' un'eccezione, prometto, dalle prossime uscite tornero' a valutare le cose in modo piu' ragionato :-)
Un ragionamento corretto, ad esempio, sarebbe stato quello di attendere ancora un po', tanto 50 anni o 51 cambiava poco, e vedere se usciva una 740 migliorata... :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 200 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 14  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]