| Duegieditrice.it https://www.forum.duegieditrice.it/ |
|
| gr 470/gr 471 https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=85782 |
Pagina 1 di 6 |
| Autore: | d 341 ionica [ venerdì 11 dicembre 2015, 7:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | gr 470/gr 471 |
Amici buongiorno Ieri tornato a casa dal lavoro, subito buona notizia... è arrivato Tuttotreno. C' ho dato un'occhiata veloce, ma nelle news modellistiche ho notato subito un filetto, diciamo di gossip... Si vocifera di una 5 assi accoppiati a vapore denominata gr 470. Insomma se lo dice la ns Rivista Subito ho pensato ai marchi storici... Os.kar? mah... speriamo! ma magari prima aspettiamo le ale 540 e poi vediamo Acme? da piu'parti si dice che la Bomba sia in un momento di piccolo empasse.... Hrr? visto il successo delle 744, potrebbe. In negozio da colloqui con i vertici, si parlava di riorganizzazione e di un lasso di un paio d'anni prima di un'altra vaporiera (tutto da verificare). Lima Ex? prima la 851... Chissà , magari qualche nuovo nome appena arrivato sul mercato. Detto questo: come reputate la scelta di questa macchina? Riscuote il Vs.interesse? Armando |
|
| Autore: | Paolo Bartolozzi [ venerdì 11 dicembre 2015, 8:04 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Secondo me sarebbe un successo, sia per la notorietà che ha la locomotiva, sia perché ne derivererebbero numeriose varianti che ne varierebbero notevolmente le forme |
|
| Autore: | lucaregoli [ venerdì 11 dicembre 2015, 8:27 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Magari! Sarebbe una vera manna. È una macchina particolare e affascinante, diversa dalle altre vaporiere e proprio per questo estremamente attraente. Francamente credo che su un plastico casalingo sarebbe più appropriata di una gigantesca 691 anche se tutti ne siamo affascinati. |
|
| Autore: | Riccardo Giangualano [ venerdì 11 dicembre 2015, 8:33 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Ripeto il magari ! di lucaregoli. Poi c'è anche la forte curiosità di vedere se in Italia esista qualcuno con le capacità ingegneristiche di fare una 5 assi che funzioni, cammini, e tiri. E tutto al primo tentativo, senza release alfa o beta Lo dico con rassegnata cattiveria |
|
| Autore: | d 341 ionica [ venerdì 11 dicembre 2015, 8:46 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
A livello di funzionamento paradossalmente dovrebbe essere che la macchina vada meglio che loco con carrello anteriore... Poi chissà quali saranno le caratteristiche tecniche. Mi viene in mente la gr 473 Roco...con motore nel tender pero'... O di tedesco la Brawa HH(57) con motore in macchina. Queste vanno ovunque. Tra l'altro, nel caso della 470/471, il terzo asse sarebbe senza bordino come nella realtà ... e magari aiuterebbe le iscrizioni nelle curvacce casalinghe Armando |
|
| Autore: | Luciano Esposito [ venerdì 11 dicembre 2015, 9:05 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Mi accodo ai magari... |
|
| Autore: | nanniag [ venerdì 11 dicembre 2015, 9:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Magariiiiii. La mia macchina preferita. In epoca tre con tender a due assi e cabina chiusa, per favore! Antonio |
|
| Autore: | Zampa di Lepre [ venerdì 11 dicembre 2015, 10:23 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Qualunque cosa abbia bisogno di acqua e carbone, non abbia pantografi, trolley o pattini, sia ambientabile in epoche III/IV ambito FS, cammini decentemente e non perda i pezzi per strada ... per me va bene. Dimenticavo ... che arrivi finchè godo di decente salute. |
|
| Autore: | ale.636 [ venerdì 11 dicembre 2015, 14:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Cabina aperta, semplice e doppia espansione, due o tre esemplari li prenderei immediatamente. |
|
| Autore: | fao45 [ venerdì 11 dicembre 2015, 14:10 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Uffa ! un po' alla volta fanno tutte le vaporiere che con tanta fatica mi sono autocostruito o elaborato, e mi tocca comprarle e accantonare le mie |
|
| Autore: | A Federici [ venerdì 11 dicembre 2015, 14:28 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Magari! Magari! Magari! Antonio L'ho ripetuto tante volte quanti esemplari desiderei nel tempo nelle varie versioni, se a un prezzo compabile alla 744! Una a cabina chiusa, una a cabina aperta e una 200!! Antonio |
|
| Autore: | Mr.Sanders [ venerdì 11 dicembre 2015, 14:40 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Speriamo che la facciano anche in ep.II |
|
| Autore: | GIANNIDEBE [ venerdì 11 dicembre 2015, 14:43 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Sarebbe veramente una bellissima novità Gianni de Bernardis |
|
| Autore: | Drago62 [ venerdì 11 dicembre 2015, 15:02 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
il fatto che sia ha 5 assi non mi sembra una grande complicazione, di 5 assi che funzionano mi risulta che ce ne sono parecchie addirittura la RR fece la Br 59 a 6 assi |
|
| Autore: | Zampa di Lepre [ venerdì 11 dicembre 2015, 15:09 ] |
| Oggetto del messaggio: | Re: gr 470/gr 471 |
Drago62 ha scritto: il fatto che sia ha 5 assi non mi sembra una grande complicazione, di 5 assi che funzionano mi risulta che ce ne sono parecchie addirittura la RR fece la Br 59 a 6 assi Vero ... però bisogna vedere innanzi tutto in che nazione verrà progettata, se hanno voglia di fare quest'investimento per il mercato italiano e se intendono impiegare/pagare dei progettisti capaci di coniugare funzionamento con estetica e rispetto del prototipo. Purtroppo quelli della Rivarossi BR59 erano altri tempi... |
|
| Pagina 1 di 6 | Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ] |
|
Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it |
|