Oggi è venerdì 26 dicembre 2025, 7:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: facciamo ferromodellismo?
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 11:44 
Non connesso

A quanti è venuto in mente di trasformare una D 345 Roco in una D 343 ?
stavo pensando perche non untilizziamo il forum per metterci tutti a fare un lavoro in contemporanea.
La base già c'e 345 Roco per l'appunto tutta la parte di sotto compreso motore e carrelli dovrebbe essere la stessa. Sulla fiancata bisognerebbe creare lo spazio per la serranda del vano bagagliaio, e sul frontale mi sa che bisogna invertire il disegno del baffo che mi pare al vero sia diverso. A qualcuno è venuto in mente

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 12:33 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
Pronti, ecccomi. Effettivamente stiamo affrontando l'elaborazione che dici, io e Dan, e alcune foto le vedi su ******. I lavori non sono solo quelli che hai segnalato: sulle fiancate bisogna aprire la serranda, ma anche mettere otto grate piccole lato cabina B e raddoppiare e spostare quella sul ricasco, chiudere un finestrino, aprire uno di quelli con le alette, dall'altro lato mettere un portellone con delle grandi alette, togliere l'aereatore sui musi, rifare e accorciare la grata sul tetto e... basta, mi pare, per la cassa. I carrelli vanno completamente sostituiti (le fiancate riproducenti i carrelli) con altri (ho una mezza idea...) e forse anche il sottocassa va aggiustato.
Per il momento basta così...
Al lavoro.

saluti
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 13:26 
Non connesso

Troppo tosto sto lavoro per me, sia per i mezzi a mia disposizione, sia per la capacità non eccelsa nel modificare di netto un loco.. :oops:
Ciao alla prossima.. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 15:23 
Non connesso

Nome: Gianmarco Aulino
E invece, non è per nulla complicato, anzi, è più facile di quanto pensi. Certo, ci vuole qualche trucco e qualche 'aiuto', ma si può fare. Non ci avevo pensato, ma siccome sono dotato (finalmente) di una buona digitale, penso che farò una serie di foto e chissà che non le possa mettere a disposizione.
Aggiorniamoci.
Saluti.
Gianmarco

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: giovedì 2 febbraio 2006, 16:01 
Non connesso

Va bene Gianmarco.. Mi farebbe piacere vedere un po' di foto del tuo lavoro. Io per il momento mi sto accontentando facendo un po' di modifiche estetiche sulla mia Lima E444-001 e su altri loco e carrozze del mio parco rotabili.. Mi addestro un po'.. :wink:
Ciao a presto :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]