Duegieditrice.it
https://www.forum.duegieditrice.it/

dove sono i miei post?
https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=21&t=895
Pagina 1 di 1

Autore:  batigol [ giovedì 2 febbraio 2006, 5:20 ]
Oggetto del messaggio:  dove sono i miei post?

per la redazione:
dove sono andati a finire i miei post soprattutto quello riguardo al prezzo del "Minuetto" negli USA?
grazie per la risposta

Autore:  batigol [ venerdì 3 febbraio 2006, 1:01 ]
Oggetto del messaggio: 

:?:
forse questa volta riesco a far passare il post.........
come puo' in USA un sito vendere i "minuetto" a 195 EURO considerando tutto quello che (immagino ) dovra' pagare fra tasse e spedizione quando in Italia viene venduto a 220/270 Euro?
cari signori commercianti(italiani) me lo spiegate?
Grazie saluti
Franco

Autore:  batigol [ venerdì 3 febbraio 2006, 1:13 ]
Oggetto del messaggio:  prezzi minuetto

:?:

Autore:  dennyv [ venerdì 3 febbraio 2006, 11:51 ]
Oggetto del messaggio: 

I prezzi esposti nei negozi americani sono senza tax, però oltre all'iva non saprei dirti se ci sono altre spese (l'unico negozio americano in cui ho comprato è caboosehobbies).

Autore:  centu [ venerdì 3 febbraio 2006, 12:50 ]
Oggetto del messaggio: 

:?:

Autore:  E 444 [ venerdì 3 febbraio 2006, 13:14 ]
Oggetto del messaggio:  Risposte varie

Andiamo con ordine:

1 - post: ove non censurati (succede!), a volte possono sparire per time-out; se lunghi quindi conviene scriverli e poi copiarli, oppure ogni 5 minuti circa copiarli;

2 - prezzi: non serve andare in USA, se vai su www.alumin.com c'è un'offerta interessante, anche se fissa, quindi non so se ancora valida;

3 - come hanno scritto su un altro Forum, e qui mi sembra che si fa tanto fumo (leggi interventi) e poco arrosto (leggi informazione), negli USA i prezzi sono considerevolmente ridotti perché gli Americani acquistano in quantità (una volta si parlava di export price list); a questo si aggiunge quindi anche la minor incidenza pro-pezzo per il trasporto; come poi giustamente fatto osservare, i prezzi sono free tax, ove non diversamente specificato, ed in USA ogni Stato può applicare aliquote diverse.

4 - ne segue che a 220,00 praticamente non c'è differenza, anzi qui si può vedere, toccare con mano, scegliere e...rendere, specie se non dovesse funzionare.

Non mi sembra quindi che ci sia troppo da colpevolizzare i commercianti.

Autore:  lucab [ venerdì 3 febbraio 2006, 17:31 ]
Oggetto del messaggio: 

3 ... che è del 4-9% per la maggior parte degli stati (se non è cambiata negli ultimi anni) ed è applicata solo al momento dell'acquisto del consumatore finale.

Beati loro!

Autore:  dennyv [ sabato 4 febbraio 2006, 0:17 ]
Oggetto del messaggio: 

Ma una domanda... se acquisto in USA, al negozio pago il prezzo tax-free + spese spedizione e l'IVA italiana a chi/come devo pagarla??

Grazie

Autore:  aro62 [ sabato 4 febbraio 2006, 0:36 ]
Oggetto del messaggio: 

Quando acquisti paghi solo il prezzo della merce più le spese che ti chiederanno per la spedizione.
Quando il pacco arriverà in Italia passerà alla dogana che ti calcolerà un dazio del 5% circa sull'importo della merce + le spese postali, dopodiché al totale verra aggiunta l'iva del 20%, portando l'importo pagato vicino al 30% rispetto al costo della merce. :cry: Mica male!
Volendo puoi chiedere al venditore di dichiarare un importo minore, e se tale importo é sotto i 50$ spesso il pacco non paga tasse.
Lo so che é una piccola evasione fiscale, ma in un paese dove i vari fiorani, ricucci e consorte (non l'anna, ma quello di unipolli) fanno come gli pare, io non mi faccio troppi scrupoli.

Autore:  aro62 [ sabato 4 febbraio 2006, 0:39 ]
Oggetto del messaggio: 

Dimenticavo, l'eventuale tassazione di solito la paghi direttamente al corriere, perlomeno alcuni anni fa funzionava così.

Autore:  dennyv [ sabato 4 febbraio 2006, 0:43 ]
Oggetto del messaggio: 

Grazie! Per l'ultima (e unica) volta avevo sfruttato un amico in visita al Colorado :lol:

Autore:  batigol [ sabato 4 febbraio 2006, 3:28 ]
Oggetto del messaggio: 

ringrazio tutti quelli che hanno detto la loro!!
resta il fatto che tasse o non tasse al massimo un americano paga un "minuetto" quanto ,se non meno , di quello che lo paghiamo noi.
Se noi acquistiamo merce proveniente dagli Stati Uniti 8e non solo) la paghiamo, non voglio dire il doppio, ma moooooooolto di piu'!!
altro quesito:
binari Peco comprati in Inghilterra pagati circa la meta' compreso il costo della spedizione di quanto costano in Italia E QUI NON CI SONO GABELLE DA PAGARE!!
saluti a tutti
Franco

Autore:  E 666 [ sabato 4 febbraio 2006, 8:54 ]
Oggetto del messaggio:  Prezzi di listino e reali

Attenzione ai prezzi, se sono di listino, scontati, saldi e d'occasione.

Quanto costa una locotender Fulgurex a 5 assi? Presumo oltre 1000 euro.

Un conoscente l'ha comprata -è praticamente nuova- per 400! ottimo affare? manco per niente, perché dopo una mesata su eBAy ne hanno messe all'asta ben 3 con base d'asta 300: una sola venduta!
Ovvio che il venditore non era né un commerciante né uno psicologo.

Chiaro il messaggio?

Autore:  batigol [ domenica 5 febbraio 2006, 1:22 ]
Oggetto del messaggio: 

E 666, se ti riferisci ai prezzi dei Peco io li ho comprati in 2 negozi (non virtuali) in Inghilterra e addirittura la prima volta mi sono arrivati in 2 giorni!! la seconda un po' di piu'...
PS devo vendere due scambi Peco codice 100 comprati per errore (ho tuto codice 75) se a qualcuno interessano me lo faccia sapere
saluti a tutti
Franco

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice