Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rocoline con massicciata
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 16:25 
Non connesso

Il ritorno dei binari Rocoline con massicciata ... ?? ecco cosa comunica Modelleisenbahn ai negozianti/venditori ...

Binari Rocoline con massicciata
Inoltre troverete un modulo d’ordine per il “vecchio nuovo” sistema di binari Rocoline. Si prega di considerare che raccogliemo gli ordini fino alle fine maggio e che poi la consegna si fa in settembre, ottobre, novembre.
Di sicuro produciamo alcuni binari di più di quanto avete messo in ordine.

... in poche parole .. voi ordinate, se c'è abbastanza richiesta si fa e se si fa vengono prodotti in quantità richiesta o pochissimo di più. Quindi i negozianti/venditori devono assumersi l'onere di fare loro il magazzino e non la Modelleisenbahn !! Ma di questo passo dove si finirà ??
ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Rocoline con massicciata
MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 16:34 
Non connesso

...si finirà col mandarli aff...ulo e a comprare Peco o Tillig o ad autocostruire

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 16:58 
Non connesso

Località: Calabria del Nord:Castelcrati Terme(nome brevettato!)
Certo che questi ultimi anni ci vedono,come fermodellisti italici, davvero sfigati: il casotto di Os.Kar,la risoluzione del contratto pluri quarantennale del Faustini coi krukki,ristrutturazione HRR...boh...

San Nazario,protettore dei fermodellisti,pensaci tu....(viene in mente la scenetta de "la Smorfia" davanti a San Gennaro per i numeri al lotto....) :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: giovedì 16 marzo 2017, 17:08 
Non connesso

Nome: Antonio M. G.
...

Ultima modifica di tonymau il martedì 16 maggio 2017, 10:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 20:34 
Non connesso

Quando comanda una finanziaria, quello che vuole è solo €€ o $$. Del prodotto non interessa, possono esser modelli, carciofi o mutande, uguale è per loro.
Passione zero, solo conti. Il magazzino è una spesa, quindi meno €€/$$.
Il problema è che fanno passare la passione anche ai clienti...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 22:32 
Non connesso

Ma, mi viene da pensare che sia una delle poche cosa sensate che l'attuale proprietà di Roco stia facendo da quando è subentrata.
Mi spiego meglio.
Dal punto di vista modellistico un binario con massicciata non ha molto senso, anzi.
Dal punto di vista del mero gioco con il trenino, per non dire dall'attirare nuove leve, il binario con massiciata ha la sua ragion d'essere.
Siccome il prodotto è fuori produzione da anni, e non per volontà dell'attuale proprietà, trovo giustificata tale richiesta/ ricerca di mercato.
Certo c'è ancora chi lo stima, ma quanti sono? Vale la pena dare corso alla produzione per qualche centinaio di estimatori, che magari devono solo completare un tracciato?
Sono queste le domande che cercano risposta.
Fermo restando che quel binario compre una minima parte delle attuali necessità di circolazione dei modelli: no ruote RP25 a bordino quasi in scala 0,4-0,8 mm (32:87= 0,3678 --> 0,4).
Dal mio punto di vista, conviene a tutti i fermodellisti che Roco si dedichi di più ai modelli (magari facendo una più accativante politica di rapporto qualità/prezzo), ovvero completando le gamme in produzione, non per ultima la riproposta di veicoli ancora molto richiesti (es. tutti i tipi di GC, con in testa le TEE, articolate mancanti*).

Nota
Per alcuni saranno anche doppioni, ma visto che certi modelli della concorrenza perdono pezzi per i binari, o/e hanno sospensioni errate, magari li vendono, se poi costano come altra concorrenza ...

Profilo  

MessaggioInviato: venerdì 17 marzo 2017, 23:06 
Non connesso

Un bel binario con massicciata ha il suo senso, almeno per me.
Anche perché sul mercato non c' e' nessun bel binario con massicciata...se non il Roco Line...
Di interventi in proposito, in questo o in quel topic, ne ho gia' fatti una mucchia e non ho ho voglia di ripetermi all' infinito per spiegare il perché.
Se Roco li rimettera' in produzione o meno, a me personalmente interessa il giusto.
Se lo fara', bene, così potro' acquistare in negozio i pochi pezzi che mancano per il mio futuro plastichino.
Se non lo fara', bene uguale, li acquistero' usati come nuovi in mezza Europa come ho gia' fatto da 10 anni a questa parte.
E' solo un problema di praticita' e di costi.
Per me...Per gli altri appassionati, dal mio punto di vista, e' un' occasione persa. Almeno per quelli che acquistano il Geo Line di Roco o il Profi Gleis di Fleischmann...
Saluti
Steafno.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 18:22 
Non connesso

bigboy60, il Geoline è inguardabile a livello estetica, utile solo per i pigri .... ma cosa si trovano in cambio della stesura della massicciata ... una sezione totalmente irreale e dimensionalmente sproporzionata e una definizione del pietrisco ... da paura.
marco_58 concordo con te sul sondaggio ma non sul magazzino a carico dei venditori: il problema è che la stessa tecnica oramai è adottata anche per i rotabili, non solo per l'armamento !!
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 19:24 
Non connesso

Fabrizio, che io sappia, per i rotabili è così ormai dagli anni '80, con un "allentamento della morsa", quando la produzione in Cina costava veramente molto poco, (2000-2010) ma i cinesi mica sono dei fessi: infatti si vede come sta andando a finire.
Prossimamente la produzione avverà nell'est europeo, e la storia si ripeterà, e via di seguito.

Profilo  

MessaggioInviato: sabato 18 marzo 2017, 20:55 
Non connesso

fabrizios ha scritto:
bigboy60, il Geoline è inguardabile a livello estetica, utile solo per i pigri .... ma cosa si trovano in cambio della stesura della massicciata ... una sezione totalmente irreale e dimensionalmente sproporzionata e una definizione del pietrisco ... da paura.
marco_58 concordo con te sul sondaggio ma non sul magazzino a carico dei venditori: il problema è che la stessa tecnica oramai è adottata anche per i rotabili, non solo per l'armamento !!
Ciao a tutti, fabrizios

Nel modellismo ferroviario di compromessi ce ne e' un mucchio: bordini delle ruote, aggancio tra rotabili, scala "esatta" dei dettagli, sound, etc. etc.
Uno di questi compromessi e' il binario.
Con massicciata non piace ? Nessun problema ( si fa' per dire, perche' invece non e' vero ... ) ce ne e' una mucchia di sistemi da scegliere.
Con massicciata piace ? Allora c' e' poca scelta. E il Roco Line e' l' unico sistema completo ( non del tutto ... ) ragionevolmente "guardabile", che puo' diventare "accettabile esteticamente" con un po' di lavoro.
Buona serata
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 11:01 
Non connesso

Inguardabile...solo per i pigri....ma chi sei? Che ne sai?

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: domenica 19 marzo 2017, 17:12 
Non connesso

Il Geo Line di Roco non piace neanche a me, il Profi Gleis di Fleischmann manco, ma il Roco line con massicciata mi piace, eccome.
Tantoche' che ne ho da parte un bel po', con cui realizzero' il mio plastichino.
Saluti
Stefano.

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 15:34 
Non connesso

saltobravo - Inguardabile...solo per i pigri....ma chi sei? Che ne sai?
Ueilà !! ... che caratterino ... mangiato pesante ??
Ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 16:03 
Non connesso

Scusa la veemenza, ma definire il geoline un prodotto "per pigri" non lo capisco proprio. Perchè il geoline sì e gli altri no? Gli altri implicano abilità particolari per essere stesi, posizionati ecc. rispetto ai Geoline? Poi inguardabili...prendendo a metro una massicciata ben stesa in modo autonomo, direi che l'inguardabilità diventa un concetto universale, valido per tutti i "preconfezionati"...

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 20 marzo 2017, 16:20 
Non connesso

Ho definito il prodotto Roco Geoline "per pigri" perché è risaputo che posare la massicciata è per il 98% dei casi ritenuto una noia mortale (io faccio parte del 2%). Ho definito "inguardabile" il prodotto Roco Geoline per una mia, sicuramente soggettiva, visione dell'insieme. In poche parole, preferisco fare da me la massicciata e farla come la voglio io ... non essere quindi costretto (per motivi di tempo, capacità, reperibilità o quant'altro si voglia ...) ad adottare il materiale d'armamento con massicciata incorporata (l'unica che ne esce, sempre a mio modesto parere, con una valida qualità è il Rocoline con massicciata). Poi mi cospargo umilmente il capo di cenere se ho peccato di vanità .... eh eh eh
https://www.youtube.com/watch?v=BC95nzFgvNk
ciao a tutti, fabrizios

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]