Oggi è giovedì 25 dicembre 2025, 19:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pulizie di fine d'anno,parte 1
MessaggioInviato: giovedì 25 dicembre 2025, 19:09 
Non connesso

Nella ripulitura riordino di fine d’anno cedo un po’ di materiale facente parte delle varie scatole del “mi riprometto di sistemare” senza farlo mai, o comunque materiale fuori tema con la collezione
1) 5 locomotive lima da restauro/riparazione manutenzione. Materiale usato e giocato non testato Euro 60 (+ spese spedizione 10 euro)
2) 2 elettrotreni roco articolo 4134 e 4134 A presi anni fa per elaborazioni (almeno 30 anni fa) e da allora mai tirati fuori dalla scatola. Boh! Mi piacevano cosi e li ho presi, avevo una mezza idea di italianizzarli ed abbassare la scala sul modello dell’ETR “cortina” ex ferrovia trento malà. Somiglianza di pura immaginazione Euro 240 tutti e due (+ spese spedizione 13 euro provo l’assicurata)
3) Un enorme lotto di binari rivarossi della serie pinti e viadotti. ARCARECCI: 6 imbustati +15 usati sfusi, DRITTI 12 in scatola +15 sfusim, CURVE 12 in scatola + 52 sfuse in vario stato di cui 2 per presa corrente, 70 piloni in vario stato tutto lo scatolone 120 euro (+ spese di spesizione 12,90 per eccedenza volume e peso)
4) Un’intera collezione di filobus ereditata dal nonno. sistema Filobus Trolleybus della Eheim Brawa cosi descritta Scatola grande: In cartone rosso rovinato da 50 e piu anni di età. sistema completo filobus con rimorchio, purtoppo plastiche deformati, palificazione basi per pali. La scatola piccola contiene: 2 filobus gialli, 3 filobus rossi senza trolley, un filobus blu con rimorchio senza trolley. purtroppo le plastiche sono deformate. Poi ci sono 49 pali per bifilare e 1 palo senza attacchi bifilare 1 deviatoio brawa per bifilare. Non ho provato i motori 400 euro oltre 13 per la spedizione raccomandata.
5) Una locomotiva da manovra senza scatola in metallo con alimentazione da pattino di terza rotaia, la cedo a 45 euro + 10 di spedizione
6) 3 semilittorine lima senza scatola da restauro le cedo a 45 euro + 10 di spedizione -vanno testate una sicuramente è motorizzata una sicuramente è folle e non mi ricordo quella diversa dalle altre come sia. (purtroppo le devo ritirare fuori dall'armadio ma lunedi posso verificare)
7) 2 semitreni della db con motorizzazione , una motorizzazione, nella carrozza centrale. 80 euro + spedizione. Vengono da uno scambio e divisione materiale fatto da piccolo. Ci siamo divisi due treni ma ci siamo confusi
8) Un po di materiale per il TGV 2 SEMIPILOTA FOLLI DIVERSE 2 SEMIPILOTA UNA RESA FOLLE ED UNA MOTORIZZATA MA SENZA PANTOGRAFI, LA MOTORIZZATA PRENDE CORRENTE E SI ANIMA MA NON VA, + 4 carrozze +2 carrozze lima in box. Il materiale è misto lima e mehano Lo cedo a 60 euro + spedizione
9) Una serie di vagoni fleischmann con scatola, carini decorativi ma fuori dal tema della mia collezione 3 con scatola 3 senza scatola, chiedo 50 + spedizione
10) Ultima scatola di materiale con pezzi che potrebbero essere utili anche per motorizzare il tgv (motorizzazioni jouef) la classica scatola dei pezzi sfusi e dei ricambi 1 cassa di e402 b +2 musetti senza vetro una cassa di pilota del minuetto, usata e rigata senza porte con un telaio in ferro2 motorizzazioni jouef 1 catenaria vollmer incrocio ad x altro materiale vario, vetri casse americane, telai ecc non descrivibile per elaboratori riparatori ecc insomma la classica scatola degli avanzi. Chiedo 35 euro + 10 di spese postali

Totale 1094 euro. + spese
Nell’intento di ridimensionare un po’ la collezione e di semplificare le spedizioni darò preferenza a chi prende tutto insieme e in tal caso lo metto 1000 euro con spese postali a mio carico (data la mole del materiale saranno almeno 3 scatoloni).

Metto io le spese postali anche per chi prende due o piu blochi così semplifico

Per evitare pero problemi organizzativi la preferenza per il blocco unico vale fino a sabato 27
Spero di non fare casini con le liste di prenotazioni

Posso spedire il 30 dicembre o dopo il 7 gennaio
Le foto sono scaricabili a questo link e sono circa 320 mb

https://www.swisstransfer.com/d/51d997f ... b62925ee3d

per il contatto tramite forum e poi ci scambiamo i dati.

Questi giorni sono poco al pc quindi non sarò velocissimo a vedere i messaggi. sicuramente sarò on line lunedi 29
Nel frattempo buon natale a tutti gli amici del forum.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]