Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 22:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: PLASTICO: Italia-Svizzera in garage
MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 7:09 
Non connesso

Nome: Giuseppe Randazzo
Assolutamente notevole!!! Bravissimo!
Hai reso molto molto bene la natura del paesaggio svizzero a mio avviso e pur con un non altissimo livello di dettaglio il lavoro che stai portando avanti è bellissimo, soprattutto nell'insieme, che immagino fosse il tuo scopo.
L'interno delle gallerie e dell'arco dei portali devi ancora finirli... giusto? Non resteranno come nelle foto... giusto? ;)
Su tutte le foto 2448 e 2686, bellissime :wink:
Saluti
Giuseppe

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 17:05 
Non connesso

Io intendo se vuole adottare un'ambientazione temporale più ampia possibile, e non limitarsi all'epoca VI. Poi si deve sempre ricordare che ci si trova in Sguizzera (come dice la mia vicina di casa pazzoide) e quelli non hanno le pezze al...
Però stona, allora con gli scambi ancora con traverse in legno, che è una tecnica costruttiva degli anni '80-'90, primi 2000 (intendo il fatto che i binari avessero le traverse in cap e gli scambi no), anni in cui per i binari di deposito si usavano ancora traverse di legno (di recupero o meno).

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 17:29 
Non connesso

Ottime osservazioni le tue :wink: io però mi fermo nella discussione perchè, giustamente, deve essere Max a risponderti tuttavia, ti ricordo che già più di una volta abbiamo constatato che in CH il concetto di ferrovia è un pò diverso da quello in IT (geometrie scambi, posizionamento scambi, radici stazioni, ecc) :wink:

PS: bellissima... Sguizzera! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 18:38 
Non connesso

Hai presente la gattara dei simpson? Cavaci i gatti e aggiungici un cane pulcioso e una bicicletta che è più ruggine che ferro, ed hai la perfetta immagine della tizia :mrgreen: !

Profilo  

MessaggioInviato: lunedì 19 ottobre 2015, 20:50 
Non connesso

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 6:40 
Non connesso

Nome: Alessio
:arrow:

Ultima modifica di centu il giovedì 6 luglio 2017, 15:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 10:35 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
Eccomi qua, intanto un saluto a tutti e grazie per l'interesse che dimostrate, vedo di rispondere con calma un po' a tutti, avete messo tanta carne al fuoco.
Allora per despx, il raggio di curva all'uscita della rampa più alta non è regolare, si passa dai 52cm all'uscita della galleria, per arrivare ai 120cm sul punto più aperto e comunque non misurato alla perfezione.
Per Peppardo, purtroppo l'impossibilità di nascondere elicoidali da 90cm mi ha portato a dei compromessi e quindi a delle rocciate un po' troppo ripide, ti garantisco che l'impatto dal vero è notevole!!!
Vedrò di fare delle rocce posticce e proverò ad inserirle, vediamo che succede, pensa che me lo aveva detto anche la mia compagna, le donne, hanno un occhio diverso, magari non condividono, ma quando è da criticare sono le prime!!!
Bomby, i deviatoio in codice 100 con traverse in CA purtroppo poco non le produce o produceva ancora quando ho iniziato il lavoro e comunque sostituire 40 deviatoi, sai che spesa?! Avevo provato a dipingere un deviatoio, ma l'effetto è stato pietoso, comunque nelle mie sortite in oltralpe ho visto diverse stazioni dove c'era un misto di traverse tra deviatoi, binari di corsa e di sorpasso.
Re460, mi sarebbe piaciuta una stazioncina a metà altezza, a tre binari con uno di precedenza, ma la poca profondità solo 85/90cm non mi permetteva di farlo, avrei avuto bisogno del garage a fianco!!
Le traverse del DL le lascio sporche, sai con tutte quelle loco a vapore per treni storici che ci sono, il carbone le sporca velocemente anche se sono state cambiate da poco e comunque quella zona è ancora allo stato embrionale.
Ho accorciato i paramassi, ora corrispondono a 4,60 mt al reale, ho trovato le misure su una tesi di ingegneria in rete.
Qdp, non posso minimamente paragonare il mio al tuo lavoro, devo togliermi tanto di cappello, la bravura e i particolari soprattutto della vegetazione del tuo plastico sono incantevoli, magari riuscissi ad imitarti.
L'interno delle gallerie è ancora da rifinire, no no quei buchi non rimarranno così ancora per molto!
Per Centu, per il fondo ho usato gesso scaiola, colato sui binari e poi rifinito a filo delle rotaie con una fresata, ma a mano, quindi dipinto con grigio sasso!!!
Come vedete qualche consiglio è già stato seguito, per l'illuminazione, avevo visto dei fari a led da leroy, da 50 e 100 watt, ma bisogna fare musina, dal primo di ottobre sono nuovamente disoccupato e non so fino a quando?!

Grazie e ciao
massimo

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 20:24 
Non connesso

maxe646 ha scritto:
per l'illuminazione, avevo visto dei fari a led da leroy, da 50 e 100 watt, ma bisogna fare musina, dal primo di ottobre sono nuovamente disoccupato e non so fino a quando?!

Ciao Max, perchè non prendi una bella striscia di led a tono caldo, costa pochi euro. La puoi incollare su qualche struttura sopra il plastico o sul soffitto del garage. Per alimentarla, vai in qualche isola ecologica e recupera un alimentatore di un PC: fornisce 12 V in corrente continua ed una potenza elevata per i led :)

Luca

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 20 ottobre 2015, 22:34 
Non connesso

umbriele ha scritto:
maxe646 ha scritto:
per l'illuminazione, avevo visto dei fari a led da leroy, da 50 e 100 watt, ma bisogna fare musina, dal primo di ottobre sono nuovamente disoccupato e non so fino a quando?!

Ciao Max, perchè non prendi una bella striscia di led a tono caldo, costa pochi euro. La puoi incollare su qualche struttura sopra il plastico o sul soffitto del garage. Per alimentarla, vai in qualche isola ecologica e recupera un alimentatore di un PC: fornisce 12 V in corrente continua ed una potenza elevata per i led :)

Luca

Per un plastico come quello di Max ci vogliono almeno 4 strip da 5 m alternando bianco freddo e caldo in modo che si crei un tono neutro e almeno 6 spot da 6 watt (60 di resa luminosa) da 4000°K.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 6:33 
Non connesso

Beh puo' iniziare con un rotolo e aggiungerne a volontà man mano che puo' spendere: l'alimentatore da pc puo' erogare tutta la potenza che vuole :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 9:49 
Non connesso

Nome: Massimo Cecchinato
In rete avevo trovato dei fari da 10 a 50 w, dal costo variabile da 15 a 29€ che ne pensate?!

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 10:01 
Non connesso

Meglio iniziare subito con almeno una strip bianco caldo affiancata ad una bianco freddo.
Calcola che non le mette a 50 cm dal piano del plastico ma almeno a 2 metri di altezza... :wink:

Max vanno bene io fare 10 W x 4 in modo tale che i coni di luce si intersechino. Usarne 2 da 30W rischi che i coni siano troppo distandi e si crei una zona d'ombra nel mezzo.

Ciao
Despx

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 15:34 
Non connesso

Nome: MichaelphyncAU
A me è arrivato il 50 watt, montato a soffitto e lo spettacolo è assicurato.... Ti passo il link della baia dove l'ho acquistato a 19.90 spedizione gratuita :
http://www.ebay.it/itm/151833700815?_tr ... EBIDX%3AIT

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 17:33 

un unico led da 50w? Ma che razza di componente è? Sono rimasto indietro...[DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE][DISAPPOINTED FACE]

Profilo  

MessaggioInviato: mercoledì 21 ottobre 2015, 20:15 
Non connesso

In realtà è un array led cioe una matrice di tanti led...e l'unione...fa la forza.... :wink:

Ciao
Despx

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 150 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]