Silver ha scritto:
Tutto molto realistico è bello da vedere , complimenti Axel !
Dario
Grazie Dario!

. Ho fatto delle scelte drastiche. Spesso, sui nostri plastici, ci facciamo prendere un po' la mano: siamo tentati di inserire tantissimi oggetti, ammassati e super colorati, solo per un semplice vezzo strutturato fin da bambini (quella regola inconscia del "più roba metto, meglio è; più colori uso, meglio sarà").
Ho deciso quindi di resettare la mia mente, lasciando sul plastico solo ciò che è realmente necessario per accentuare il realismo. Less is more. Ho tolto il superfluo e, soprattutto, ho desaturato i colori.
In molti si chiederanno come mai io abbia questa "mania" per il paesaggio anziché per il solo movimento dei treni... Beh, io sono del parere che, visto l'altissimo livello estetico raggiunto dai modelli in scala N d'oggi, il plastico non debba fungere da semplice cornice, ma debba essere parte integrante dell'opera, al pari del dettaglio dei rotabili. Ma questo, ovviamente vale anche per gli amici accazeristi. Spesso sui forums o su FB, vedo molti utenti "ossessionati" dal millimetro sul trenino, che poi però sui loro plastici accettano lampioni con pali grossi quanto il tronco di una quercia!

Per carità, ognuno è libero di vivere questo hobby a modo suo, purché si diverta. Ecco, io mi diverto in primis a estremizzare il realismo del paesaggio, per poi dedicarmi, solo a quel punto, al movimento dinamico.

Buon sabato a tutti!

PS: Se riesco con calma, cancellerò tutte le mie foto qui precedentemente postate, perchè non mi soddisfano più!