Duegieditrice.it
https://www.forum.duegieditrice.it/

IDEE & PROGETTI: Consiglio su tracciato FS
https://www.forum.duegieditrice.it/viewtopic.php?f=7&t=36227
Pagina 1 di 1

Autore:  AXEL [ sabato 6 giugno 2009, 6:53 ]
Oggetto del messaggio:  IDEE & PROGETTI: Consiglio su tracciato FS

E' plausibile in ambito Fs questa situazione?Dal binario di corsa può nascere un tronchino che porti al magazzino merci?Grazie.
Immagine

Autore:  mdp [ sabato 6 giugno 2009, 7:02 ]
Oggetto del messaggio: 

Ciao Alessandro
Spesso il binario di corsa è il primo
Spesso il MM è dallo stesso lato del FV
Alla tua domanda quindi risponderei proprio di si.

Guardando la figura però ho la sensazione di una eccessiva povertà dello scalo merci.

Ciao a tutti
Mario

Autore:  AXEL [ sabato 6 giugno 2009, 7:11 ]
Oggetto del messaggio: 

mdp ha scritto:
Ciao Alessandro
Spesso il binario di corsa è il primo
Spesso il MM è dallo stesso lato del FV
Alla tua domanda quindi risponderei proprio di si.

Guardando la figura però ho la sensazione di una eccessiva povertà dello scalo merci.

Ciao a tutti
Mario

Ciao Mario è sempre un piacere sentirti.Il mio dubbio maggiore era sulla posizione dello scambio che porta al magazzino.In pratica il treno che transita sul 1°binario(binario di corsa)affronta lo scambio in deviata.

Autore:  mdp [ sabato 6 giugno 2009, 7:16 ]
Oggetto del messaggio: 

Metteremo una prescrizione speciale nella PGOS 8)

Autore:  Roncola [ sabato 6 giugno 2009, 8:45 ]
Oggetto del messaggio: 

Il corretto tracciato verso un'asta del FM non ce lo vedo proprio.
Se non ci sono problemi di spazio, potresti comunque inserire uno scambio destro sul corretto tracciato per consentire l'accesso allo scalo, accompagnato da un dischetto imperativo. Il che ti consentirebbe di gemellarlo con un altro destro che potrebbe attestarsi presso il FV e costituire un' interessante asta di manovra.
Vedrai qualcosa di simile su TTM in uscita.

Autore:  gmg20 [ sabato 6 giugno 2009, 10:24 ]
Oggetto del messaggio: 

Se cambi entrambi gli scambi il binario di corsa diventa il secondo anzichè
il primo, il tronchino quindi a quel punto rientra nei canoni.
In alternativa o aggiunta è anche possibile mettere uno scambio a protezione,se osservi svariati piani di stazione noterai in vari casi
deviate che non solo finiscono nel nulla ma cosi' corte da non poter
ricoverare neppure una draisina,sono protezioni, lo stato normale
di quella deviata è verso quel fermacarri immediatamente vicino.
Ultima possibilità se è compatibile con l' ambientazione puoi riprodurre un fermascambio(meccanico o elettrico a tua scelta )di seguito la pagina
rfi che autorizza questo tipo di impianto in stazioni con orografia particolare in vigore tuttora

http://site.rfi.it/quadronormativo/NORM ... D%20II.pdf

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Duegi Editrice - Viale Francia, 7, 35020 Ponte S. Nicolò (PD). Italy - Tel. 049.711.363 - Fax 049.862.60.77 - duegi@duegieditrice.it - shop@duegieditrice.it
Direttori di testata: Gianfranco Berto - Franco Tanel. Registro Operatori della Comunicazione n° 1199. Partita iva IT 01116210293 Tutti i diritti riservati Duegi Editrice