Ma è un plastico o un diorama? In ogni caso ti dò le mie personali impressioni: credo che tu abbia una discreta mano, hai solo sbagliato qualche scelta dei materiali, ad esempio il lichene, che oramai agli occhi del MMM* risulta ben poco realistico; poi hai usato credo le lastrine Faller, ispirate al mare della Sardegna se non delle Maldive... risultato:
An der schönen blauen Donau**, magari un verde sarebbe stato più adatto. Sull'argomento acqua ti segnalerei, oltre ai begli articoli di Alessandro Latorre su TTM (credo 48 e 50), un'eccellente discussione qui:
http://www.forum-duegieditrice.com/viewtopic.php?f=7&t=67135Altra cosa che migliorerei è lo spessore della catenaria, specie se il tuo è un diorama: la limitata estensione e la prevista non funzionalità della linea elettrica permetterebbero di fare tentativi più audaci, magari con filo di bronzo fosforoso da 0.2 o 0.3 mm.
Ancora, il binario mi sembra un Fleischmann profi

, peraltro non invecchiato... il livello che raggiungono altre porzioni del tuo lavoro merita qualcosa di meglio.
In conclusione: buoni i volumi, le proporzioni, la tavolozza dei colori (eccezion fatta come detto per il corso d'acqua), la mano generale; meno bene quanto già scritto, ma credo siano miglioramenti assolutamente alla tua portata.
Ti prego infine di non badare al tono - asettico e un po' cattedratico - del mio post, che non vuole essere certo di censura: tante volte si vedono anzi sul forum lavori difficili da commentare, magari perché impostati male all'origine; il tuo, invece, con solo pochi aggiornamenti salirebbe di parecchi gradini nella scala della qualità.
Un saluto
Giuseppe
*
Modellista
Medio
Moderno

**
Sul bel Danubio blu