Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 19:33

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Realizzare ponti e piccole strutture con mattoncini in terra
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 19:19 
Non connesso

Pongo una domanda semplice e veloce, ho trovato su ebay a soli 10€ una confezione di mattoncini in terraccotta, ne ho preso una confezione e ho provato a creare un piccolo muretto di mattoni, che dire, la realtà è impressionante!
Tutti i prodotti che avevo preso fin' ora di mattone hanno solo lo stampo su carta o resina e l' effetto è quello che è.

Rimane solo un problema, i mattoncini sono abbastanza grandi 6X12X5 mm

Però devo dire che, conti alla mano, con pochi soldi si può realizzare praticamente tutto, un viadotto un muro di contenimento,

ne avete già parlato?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Realizzare ponti e piccole strutture con mattoncini in t
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 21:59 
Non connesso

Nome: Fabrizio Ferretti
Il problema, come dici anche te, è la grandezza, sono fuori scala, per l' H0. E secondo me non è un problema secondario, vista anche la continua raffinatezza che cerchiamo nei modelli, dobbiamo impegnarci a trasporla anche nelle realizzazioni dei manufatti.
Fabrizio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Realizzare ponti e piccole strutture con mattoncini in t
MessaggioInviato: martedì 3 marzo 2015, 22:13 
Non connesso

Pirtoppo non sono in scala, del resto un mattone in scala ho dovrebbe essere impossbile per realizzare costruzioni peró non mi sembrano neanche tanto geandi una volta posati,

purtoppo d' altra parte non trovo alcuna soluzione per realizzade un grande ponte o viadotto realistico senza spendere molto e realizzandolo con le mie mani ( del resto il modellismo È fai da te)

tutte le soluzioni in commercio mi sembrano dei giocattoli di plastica

l'unica soluzione che ho trovato e a parer mio mi sembra molto bella è questa che allego in foto qualcuno sa come realizzarla

Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 142.61 KiB | Osservato 3147 volte ]
 Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 20:17 
Non connesso

Esistono Mattoncini di legno in scala HO misurano 3,6 x 1,8 x 0,9 mm
Sacchetti da 10000 pz 5000 pz o 2000 pz
Possono essere assemblati con la colla e levigati e successivamente colorati .
Sono della juweela

Allegato:
image.jpg
image.jpg [ 57.99 KiB | Osservato 2899 volte ]

Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: martedì 10 marzo 2015, 23:29 
Non connesso

Nome: Andrea Brogi
Conosco i prodotti Aedes che fornisce tegole e mattoni di varie misure,
ma si possono usare ragionevolmente dalla scala 0 in su... :roll:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]