Queste foto sono più recenti e danno, in linea di massima, l'idea di come è posato il tracciato.
Naturalmente è presente una sezione nascosta con 7 binari di parcheggio di cui il più lungo misura 5,40 metri.
Allegato:
IMG_6442.jpg [ 43.99 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6441.jpg [ 46.44 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6440.jpg [ 68.67 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6439.jpg [ 63.29 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6438.jpg [ 53.63 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6445.jpg [ 51.91 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6437.jpg [ 50.19 KiB | Osservato 7171 volte ]
Allegato:
IMG_6436.jpg [ 50.07 KiB | Osservato 7171 volte ]
Per la E 326 di Rivarossi il raggio minimo consigliato di curvatura è di 420 mm. Debbo ammettere che non ho più la macchina. Mi piace molto di più la Vitrains.
Nonostante i miei raggi siano ampi la Rivarossi tende ad ondeggiare. Questo particolare problema lo aveva anche la macchina originale ma sul modello Rivarossi una errata disposizione degli anelli di aderenza fa si che non permetta agli assali, molto ravvicinati, di "slittare". E' come se noi avessimo auto senza il differenziale. Mentre su macchine di diversa meccanica questo problema non si evidenzia, questa macchina, dalle grandi e ravvicinate ruote ha questo tipo di problema.
Vitrains non ha l'assale gommato; il peso della macchina unito alla possibilità degli assali di "slittare" in curva, ovviano al problema dinamico. Badate bene, basta levare il gommino di aderenza a due delle ruote o in modo incrociato. Io avevo comunque il modello Vitrains e lo preferisco. Esteticamente il Rivarossi ha una marcia in più.
Per la centrale utilizzo una ECOS. Tutto il sistema è semiautomatizzato. Nel senso che la gestione rimane tutta mia.....non amo i computer ma per puro gusto di gioco. In realtà utilizzo un palmare collegato via router alla centrale. La uso molto poco perchè mi piace girare attorno al plastico e riesco a gestire tutto il sinottico via cellulare o tablet collegato wifi. Questo sistema riproduce esattamente la centrale sullo schermo del cellulare o palmare, compreso il sinottico da cui comando i vari scambi.
La parte che prediligo di gioco è la composizione dei treni e naturalmente portare avanti al costruzione del mio plastico.
Come vedete c'è ancora molto da fare. Questo plastico è partito circa 4 anni fa. Fretta non ne ho ed avanzo limitatamente al tempo che mi rimane.....che è sempre molto poco.
Sarà posata anche la catenaria autocostruita con pantografi in presa ( solo estetica ).
Ringrazio per gli apprezzamenti.
Ciao
Andrea