Oggi è sabato 27 dicembre 2025, 21:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: IDEE & PROGETTI: il mio 1^ plastico
MessaggioInviato: lunedì 14 marzo 2016, 15:06 
Non connesso

Salve a tutti, non scrivo molto ma vi leggo spesso.
Questa estate finalmente avrò una casa tutta mia e quindi anche un bel garage da sfruttare dove costruire il mio primo plastico. Ho un minimo di esperienza poichè aiuto attivamente il club di cui sono socio nella costruzione del plastico sociale, ma comunque sempre poca.
Di seguito allego le immagini del mio progetto (dovrebbe rientrare in 3,5x2 mt)
PREMESSE:
non cerco la perfezione mi interessa che sia un plastico con il quale divertirsi, infatti è studiato per avere una stazione di passaggio ed una di testa in quota.
liv.0: stazione di transito in vista, stazione nascosta e cappio di ritorno.
liv.1: ponte con passaggio
liv.2: stazione di testa con deposito loco

Immagine

Immagine

Grazie

Tommaso

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: il mio 1^ plastico
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 10:10 
Non connesso

Ciao
io sono Franco, socio del GFM gruppo fermodellistico mestrino
Mi sembra che la stazione nascosta, posta al centro del piano, sia difficilmente accessibile per recupero dei rotabili e per manutenzione, la sposterei verso l'altro della figura.(se quel lato è accessibile)
Viceversa sposterei in basso la stazione di testa, ottenendo spazio per qualche fabbricato a simulare un centro abitato che giustifica la presenza della stazione.
Inoltre eviterei il parallelismo totale delle varie linee, sa troppo di artificiale, in natura il terreno è sempre mosso.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: IDEE & PROGETTI: il mio 1^ plastico
MessaggioInviato: martedì 15 marzo 2016, 10:23 
Non connesso

fao45 ha scritto:
Ciao
io sono Franco, socio del GFM gruppo fermodellistico mestrino
Mi sembra che la stazione nascosta, posta al centro del piano, sia difficilmente accessibile per recupero dei rotabili e per manutenzione, la sposterei verso l'altro della figura.(se quel lato è accessibile)
Viceversa sposterei in basso la stazione di testa, ottenendo spazio per qualche fabbricato a simulare un centro abitato che giustifica la presenza della stazione.
Inoltre eviterei il parallelismo totale delle varie linee, sa troppo di artificiale, in natura il terreno è sempre mosso.

Grazie per la risposta (io faccio parte del CFV 8) ).
Comunque la parte posteriore del plastico sarebbe accessibile quindi per la stazione nascosta non ci dovrebbero essere problemi..
Per quanto riguarda l'idea di spostare la stazione di testa sono un pò scettico.. Il motivo è il seguente: vorrei avere comunque due stazioni in modo tale da rendere più giocoso il tutto, che è l'obiettivo principale

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]